Jump to content

Neo patentati


spizzico

Post consigliati

ok, fermi tutti, l'altro ieri è passata in via definitiva la modifica al codice della strada, qualcono conosce i punti nuovi? su un giornale ho letto che hanno abbassato addirittura a 50 Kw il limite di potenza per i neopatentati (togliendo quindi il rapporto potenza peso) ma credo abbiano scritto una cavolata...non guidi nenache una fiesta ...

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 88
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Anche io ho letto dei 50 kw ma sempre per tonnellata ... però ero in vacanza e avendo letto su un giornale non ho capito molto ... qualcuno sa come è effettivamente la legge e se è stata approvata in modo definitivo ? Ma non è retroattiva nonostante le modifiche giusto ? :ph34r:

Link to comment
Share on other sites

Il limite è sempre sul rapporto potenza/peso, ma i giornalisti spesso tralasciano ciò che per loro evidentemente è un dettaglio.

 

Decreto legge Bianchi

PER I NEOPATENTATI NON CAMBIA NULLA

Pubblicata il 03/08/2007

 

Molti lettori ci hanno già scritto lamentandosi perché temono di dover acquistare un'auto poco potente appositamente per i figli neopatentati. In realtà, però, si tratta di un falso allarme.

 

L'articolo 2 del DL Bianchi introduce effettivamente una limitazione per i neopatentati (veicoli con potenza superiore a 50 kW/t), che impedirebbe loro l'utilizzo di molti modelli, fra cui anche la nuova 500.

 

Attenzione, però. Il divieto è previsto soltanto per chi consegue la patente B a partire dal 180esimo giorno successivo all'entrata in vigore del decreto, per coloro, cioè, che prenderanno la patente quest'autunno. Chi l'ha già presa o la conseguirà a breve può quindi stare tranquilli. Inoltre, il decreto diventerà legge a tutti gli effetti soltanto se verrà approvato da Camera e Senato entro 60 giorni da oggi. Altrimenti decadrà.

Link to comment
Share on other sites

In questo caso x fortuna non mi riguarda :ph34r: visto che la patente l'ho presa a settembre 2006 !!

 

Anche se pure così creerà non pochi problemi visto che molti neopatentati non potranno guidare l'auto dei genitori ...

Link to comment
Share on other sites

In questo caso x fortuna non mi riguarda :unsure: visto che la patente l'ho presa a settembre 2006 !!

 

Anche se pure così creerà non pochi problemi visto che molti neopatentati non potranno guidare l'auto dei genitori ...

 

ma a loro ceh gliene frega? vuoi guidare? allora fai in modo ceh i tuoi COMPRINO un'altra auto nuova o usata che sia....se nn la possono comprare o stai a piedi o si indebitano...come vedi il cerchio ritorna....muovere con mezzi sinistroidi un economia prossima al collasso ed evitare che da collasso passi al coma...per fare questo...sono lecite tutte le strade...

Link to comment
Share on other sites

In questo caso x fortuna non mi riguarda :unsure: visto che la patente l'ho presa a settembre 2006 !!

 

Anche se pure così creerà non pochi problemi visto che molti neopatentati non potranno guidare l'auto dei genitori ...

 

ma a loro ceh gliene frega? vuoi guidare? allora fai in modo ceh i tuoi COMPRINO un'altra auto nuova o usata che sia....se nn la possono comprare o stai a piedi o si indebitano...come vedi il cerchio ritorna....muovere con mezzi sinistroidi un economia prossima al collasso ed evitare che da collasso passi al coma...per fare questo...sono lecite tutte le strade...

-------------------------------------------------------------------------------------------

 

 

 

Siete proprio degli incoscienti, ma non vi viene in mente nemmeno per un momento che far guidare un'auto potente a un 18 enne che ha preso la patente mezz'ora prima puo' essere da irresponsabili??? Solo criticare sapete senza proporre una norma alternativa a queste stragi stradali.

Link to comment
Share on other sites

In questo caso x fortuna non mi riguarda :unsure: visto che la patente l'ho presa a settembre 2006 !!

 

Anche se pure così creerà non pochi problemi visto che molti neopatentati non potranno guidare l'auto dei genitori ...

 

ma a loro ceh gliene frega? vuoi guidare? allora fai in modo ceh i tuoi COMPRINO un'altra auto nuova o usata che sia....se nn la possono comprare o stai a piedi o si indebitano...come vedi il cerchio ritorna....muovere con mezzi sinistroidi un economia prossima al collasso ed evitare che da collasso passi al coma...per fare questo...sono lecite tutte le strade...

-------------------------------------------------------------------------------------------

 

 

 

Siete proprio degli incoscienti, ma non vi viene in mente nemmeno per un momento che far guidare un'auto potente a un 18 enne che ha preso la patente mezz'ora prima puo' essere da irresponsabili??? Solo criticare sapete senza proporre una norma alternativa a queste stragi stradali.

 

torno a ribadire che se sei un pazzo lo sei sia a 18 che a 40 anni e se ti vuoi ammazzare lo fai con la bianchina e con il ferrarino..il principale problema è che nn ci si rende conto ceh tale norma viola un fondamentale diritto dei cittadini: la libertà....ti darebbe fastidio se qualcuno dicesse che nelle case il televisone deve essere almeno 20 pollici, oppure che non puoi comprare più i jeans neri ma solo blu, oppure che il telefonino deve essere minimo 20 cm di lunghezza? penso di si...al pari di uno che col porto d'armi compra un fucile a pompa o automatico senza alcuna limitazione perchè abilitato da un titolo.....al pari di un professionista che svolge TUTTE le sue funzioni e tutto il suo lavoro senza limitazione perchè abilitato da un esame di stato, dovrebbe essere la patente...ve lo immaginate a me abilitato tre anni fa che mi mettevano delle limitazioni sul lavoro? e parimenti deve essere per la patente....immagina un ragazzo neo patentato che si trova a dover fare un lavoro di infomatore scientifico o agente di commercio....un ragazzo serio magari con la testa sulle spalle,.....deve camminare con una macchina che magari nn risponde alle sue esigenze per pagare lo scotto della media della sua età che sono abituati a sballarsi il sabato sera tanto nn fanno un ###### tutta la giornata buttati sul letto o sul divano e quando esconodevono fare gli sboronji con la ragazzetta di turno.....? il prossimo anno sono 10 anni di patente, a parte un tamponamento a catena sulla A3 causa lavor i in corso cui malgrado mi sono trovato coinvolto, non ho mai e dico mai commesso infrazioni a parte divieti di sosta e un paio di volte senza cinture, cosa che capita raramente perchè se nn la metto è come se mi sentissi nudo, nn mi è mai successo niente eppure sia per l'0università sia poi per lavoro in 10 anni mi sono sciroppato mezzo milione di km.....pensa se avessi dovuto subire limitazioni per colpa di cretini che pensano che nellavita tutto è fare lo sborone....io pure vado ogni tanto a 200 km/h....ma se permetti non ci vado con la 146, e forse nemmeno con la 147 di mia madre, ci vado con un audi pure se vecchia ma perfetta al puntino che all'epoca costava 80 milioni di lire e con una volvo da 40 mila euro....entrambe auto che se sei a 200 e premi il freno si fermano senza scivolare, ed entramebe auto con un ottimo livello di sicurezza....certo a certe velocità ti capita quclosa sei fritto lo stesso però è diverso dei 200 fatti con una vecchia corsa gsi rinforzata a botte di tuning come lho vista ieri sera che pareva un fulmine!

Link to comment
Share on other sites

 

torno a ribadire che se sei un pazzo lo sei sia a 18 che a 40 anni e se ti vuoi ammazzare lo fai con la bianchina e con il ferrarino..il principale problema è che nn ci si rende conto ceh tale norma viola un fondamentale diritto dei cittadini: la libertà....ti darebbe fastidio se qualcuno dicesse che nelle case il televisone deve essere almeno 20 pollici, oppure che non puoi comprare più i jeans neri ma solo blu, oppure che il telefonino deve essere minimo 20 cm di lunghezza? penso di si...al pari di uno che col porto d'armi compra un fucile a pompa o automatico senza alcuna limitazione perchè abilitato da un titolo.....al pari di un professionista che svolge TUTTE le sue funzioni e tutto il suo lavoro senza limitazione perchè abilitato da un esame di stato, dovrebbe essere la patente...ve lo immaginate a me abilitato tre anni fa che mi mettevano delle limitazioni sul lavoro? e parimenti deve essere per la patente....immagina un ragazzo neo patentato che si trova a dover fare un lavoro di infomatore scientifico o agente di commercio....un ragazzo serio magari con la testa sulle spalle,.....deve camminare con una macchina che magari nn risponde alle sue esigenze per pagare lo scotto della media della sua età che sono abituati a sballarsi il sabato sera tanto nn fanno un ###### tutta la giornata buttati sul letto o sul divano e quando esconodevono fare gli sboronji con la ragazzetta di turno.....? il prossimo anno sono 10 anni di patente, a parte un tamponamento a catena sulla A3 causa lavor i in corso cui malgrado mi sono trovato coinvolto, non ho mai e dico mai commesso infrazioni a parte divieti di sosta e un paio di volte senza cinture, cosa che capita raramente perchè se nn la metto è come se mi sentissi nudo, nn mi è mai successo niente eppure sia per l'0università sia poi per lavoro in 10 anni mi sono sciroppato mezzo milione di km.....pensa se avessi dovuto subire limitazioni per colpa di cretini che pensano che nellavita tutto è fare lo sborone....io pure vado ogni tanto a 200 km/h....ma se permetti non ci vado con la 146, e forse nemmeno con la 147 di mia madre, ci vado con un audi pure se vecchia ma perfetta al puntino che all'epoca costava 80 milioni di lire e con una volvo da 40 mila euro....entrambe auto che se sei a 200 e premi il freno si fermano senza scivolare, ed entramebe auto con un ottimo livello di sicurezza....certo a certe velocità ti capita quclosa sei fritto lo stesso però è diverso dei 200 fatti con una vecchia corsa gsi rinforzata a botte di tuning come lho vista ieri sera che pareva un fulmine!

Che schifo.... :huh: Ancora limitazioni... se me lo facevano qualche anno prima e non mi permettevano di guidare la thema... non capiscono un cacchio di niente :( :D Non riesco a capire:

 

1) perchè prendono SEMPRE di mira i patentati ?

2) perchè invece di fare ca***te e incasinare sempre di più il CDS non aumentano i controlli il sabato sera?

3) perchè siamo sempre i soliti, quelli che pagano la benza e il diesel, soprattutto, più di tutti gli altri?

4) perchè in italia è più facile diventare cinese che far riomologare un auto già omologata precedentemente?

5) perchè si combatte sempre l'effetto invece che la causa? perchè ci deve rimettere la maggioranza per una minoranza?

 

Se trovate una sola risposta a queste domande, vi prego di inviarmele e di illuminarmi... :D

Link to comment
Share on other sites

 

torno a ribadire che se sei un pazzo lo sei sia a 18 che a 40 anni e se ti vuoi ammazzare lo fai con la bianchina e con il ferrarino..il principale problema è che nn ci si rende conto ceh tale norma viola un fondamentale diritto dei cittadini: la libertà....ti darebbe fastidio se qualcuno dicesse che nelle case il televisone deve essere almeno 20 pollici, oppure che non puoi comprare più i jeans neri ma solo blu, oppure che il telefonino deve essere minimo 20 cm di lunghezza? penso di si...al pari di uno che col porto d'armi compra un fucile a pompa o automatico senza alcuna limitazione perchè abilitato da un titolo.....al pari di un professionista che svolge TUTTE le sue funzioni e tutto il suo lavoro senza limitazione perchè abilitato da un esame di stato, dovrebbe essere la patente...ve lo immaginate a me abilitato tre anni fa che mi mettevano delle limitazioni sul lavoro? e parimenti deve essere per la patente....immagina un ragazzo neo patentato che si trova a dover fare un lavoro di infomatore scientifico o agente di commercio....un ragazzo serio magari con la testa sulle spalle,.....deve camminare con una macchina che magari nn risponde alle sue esigenze per pagare lo scotto della media della sua età che sono abituati a sballarsi il sabato sera tanto nn fanno un ###### tutta la giornata buttati sul letto o sul divano e quando esconodevono fare gli sboronji con la ragazzetta di turno.....? il prossimo anno sono 10 anni di patente, a parte un tamponamento a catena sulla A3 causa lavor i in corso cui malgrado mi sono trovato coinvolto, non ho mai e dico mai commesso infrazioni a parte divieti di sosta e un paio di volte senza cinture, cosa che capita raramente perchè se nn la metto è come se mi sentissi nudo, nn mi è mai successo niente eppure sia per l'0università sia poi per lavoro in 10 anni mi sono sciroppato mezzo milione di km.....pensa se avessi dovuto subire limitazioni per colpa di cretini che pensano che nellavita tutto è fare lo sborone....io pure vado ogni tanto a 200 km/h....ma se permetti non ci vado con la 146, e forse nemmeno con la 147 di mia madre, ci vado con un audi pure se vecchia ma perfetta al puntino che all'epoca costava 80 milioni di lire e con una volvo da 40 mila euro....entrambe auto che se sei a 200 e premi il freno si fermano senza scivolare, ed entramebe auto con un ottimo livello di sicurezza....certo a certe velocità ti capita quclosa sei fritto lo stesso però è diverso dei 200 fatti con una vecchia corsa gsi rinforzata a botte di tuning come lho vista ieri sera che pareva un fulmine!

Che schifo.... :huh: Ancora limitazioni... se me lo facevano qualche anno prima e non mi permettevano di guidare la thema... non capiscono un cacchio di niente :( :D Non riesco a capire:

 

1) perchè prendono SEMPRE di mira i patentati ?

2) perchè invece di fare ca***te e incasinare sempre di più il CDS non aumentano i controlli il sabato sera?

3) perchè siamo sempre i soliti, quelli che pagano la benza e il diesel, soprattutto, più di tutti gli altri?

4) perchè in italia è più facile diventare cinese che far riomologare un auto già omologata precedentemente?

5) perchè si combatte sempre l'effetto invece che la causa? perchè ci deve rimettere la maggioranza per una minoranza?

 

Se trovate una sola risposta a queste domande, vi prego di inviarmele e di illuminarmi... :D

 

allora è facile rispondere...in Italia si preferisce colpire la massa perchè non si hanno i mezzi per colpire il singolo....se tu sei in un isola deserta e devi procacciarti cibo cosa fai? se non hai una canna da pesca la migliore cosa è farti una rete buttarla a mare a tirare su quel che capita...certo nn avrai la cercnia o ilcefalo ma avrai una paranza che ti sfama e poco importa se facendo questo depauperi le specie marine o ammazzi pesci troppo piccoli da mangiare, tu devi ottenre un risultato e l'ottieni...in Italia tradizionalmente si è sempre lavorato nel cercare di dare l'impressione che si fa qualcosa e su queste impressioni si è costruito il sistema paese, in Italia ti sei mai chiesto perchè quando devono fare una legge combinazione in televisione se ne parla prima o dopo...ad esempio di stragi del sabato sera e di guida in stato di ebbrezza se ne è sempre parlato ma la risonanza degli ultimi tempi è servita dapprima a presentare e far digerire come giusta il nuovo CDS, e poi serve a giustificare l'ingiustificabile, cioè l'inefficneza e la severità di alcuni provvedimenti altrimenti qualcuno griderebbe alla pazzia del legiferatore e si dovrebbe spiegare che le leggi vengono fatte per tappare i buchi del sistema....! Evidentemente in Italia gran parte dei nostri connazionali e permettetemi non mi reputo di essere tra quest e credo che chi sta su sto sito nel 80% dei casi non lo è, non mi sento una pecora che segue il capo branco, ma qui in italia la maggior parte sono pecore che hanno bisogno del capo branco, da noi si chiama "zimmaro" che li guia al pascolo......Su Al volante di agosto ci sono i limti di velocità e rlative sanzioni in tutta europa in Austri si va da 13 a 100 euro, in Italia poco ci manca che ti tagliano la testa....così in germania francia, certe sanzioni che superano il miglio di euro nn esistono da nessuna parte anche se ci trinceriamo dietro sta maledetta europa...perchè perhè in gemrania i cantieri autstradali durano pochissimo,perchè i limti ci sono ma sono commisurati al traffico alal strada alle auto che circolano nn sono messi li per rimpiguare le casse dello stato...sanzionare qui è l'eden dei comuni...quindi ben vengano multe di due milioni di vecchie lire per chi upoera la velocità....

Link to comment
Share on other sites

In questo caso x fortuna non mi riguarda :D visto che la patente l'ho presa a settembre 2006 !!

 

Anche se pure così creerà non pochi problemi visto che molti neopatentati non potranno guidare l'auto dei genitori ...

 

ma a loro ceh gliene frega? vuoi guidare? allora fai in modo ceh i tuoi COMPRINO un'altra auto nuova o usata che sia....se nn la possono comprare o stai a piedi o si indebitano...come vedi il cerchio ritorna....muovere con mezzi sinistroidi un economia prossima al collasso ed evitare che da collasso passi al coma...per fare questo...sono lecite tutte le strade...

-------------------------------------------------------------------------------------------

 

 

 

Siete proprio degli incoscienti, ma non vi viene in mente nemmeno per un momento che far guidare un'auto potente a un 18 enne che ha preso la patente mezz'ora prima puo' essere da irresponsabili??? Solo criticare sapete senza proporre una norma alternativa a queste stragi stradali.

 

torno a ribadire che se sei un pazzo lo sei sia a 18 che a 40 anni e se ti vuoi ammazzare lo fai con la bianchina e con il ferrarino..il principale problema è che nn ci si rende conto ceh tale norma viola un fondamentale diritto dei cittadini: la libertà....ti darebbe fastidio se qualcuno dicesse che nelle case il televisone deve essere almeno 20 pollici, oppure che non puoi comprare più i jeans neri ma solo blu, oppure che il telefonino deve essere minimo 20 cm di lunghezza? penso di si...al pari di uno che col porto d'armi compra un fucile a pompa o automatico senza alcuna limitazione perchè abilitato da un titolo.....al pari di un professionista che svolge TUTTE le sue funzioni e tutto il suo lavoro senza limitazione perchè abilitato da un esame di stato, dovrebbe essere la patente...ve lo immaginate a me abilitato tre anni fa che mi mettevano delle limitazioni sul lavoro? e parimenti deve essere per la patente....immagina un ragazzo neo patentato che si trova a dover fare un lavoro di infomatore scientifico o agente di commercio....un ragazzo serio magari con la testa sulle spalle,.....deve camminare con una macchina che magari nn risponde alle sue esigenze per pagare lo scotto della media della sua età che sono abituati a sballarsi il sabato sera tanto nn fanno un ###### tutta la giornata buttati sul letto o sul divano e quando esconodevono fare gli sboronji con la ragazzetta di turno.....? il prossimo anno sono 10 anni di patente, a parte un tamponamento a catena sulla A3 causa lavor i in corso cui malgrado mi sono trovato coinvolto, non ho mai e dico mai commesso infrazioni a parte divieti di sosta e un paio di volte senza cinture, cosa che capita raramente perchè se nn la metto è come se mi sentissi nudo, nn mi è mai successo niente eppure sia per l'0università sia poi per lavoro in 10 anni mi sono sciroppato mezzo milione di km.....pensa se avessi dovuto subire limitazioni per colpa di cretini che pensano che nellavita tutto è fare lo sborone....io pure vado ogni tanto a 200 km/h....ma se permetti non ci vado con la 146, e forse nemmeno con la 147 di mia madre, ci vado con un audi pure se vecchia ma perfetta al puntino che all'epoca costava 80 milioni di lire e con una volvo da 40 mila euro....entrambe auto che se sei a 200 e premi il freno si fermano senza scivolare, ed entramebe auto con un ottimo livello di sicurezza....certo a certe velocità ti capita quclosa sei fritto lo stesso però è diverso dei 200 fatti con una vecchia corsa gsi rinforzata a botte di tuning come lho vista ieri sera che pareva un fulmine!

 

------------------------------------

 

sei restio alle regole e alle leggi, anche io vorrei uccidere qualcuno ma non posso...

Link to comment
Share on other sites

Si è vero lo sono quando sonofatte da imbecilli e per porre rimedio alle inefficenze del sistema...anche a scuola era così, ero considerato un ribelle uno fuori dalle regole eppure guarda caso dopo 5 anni mi sono laureato con alti volti in una facoltà dove la notte a volte ti strappavi i capelli dalla disperazione, dove mi sono anceh divertio ma certo non accettavo regole da un professore che entrava in aula e poi usciva per farsi la tromabata con la collega dell'altro corso o da una vacca che non aveva nemmeno il buon senso di cambiarsi e camminava con una 205 xad 3 p bianca dell 1987 che si fermava ogni 15 km a mettere l'acqua nel rediatore....ho sempre odiato i miserabili e purtroppo di gente così ne è pieno soprautto in chi tiene i fili e si nasconde diettro l'uniformarsi a sistemi più evoluti....invece di chianre il capo chiedamoci il perchè di certe cose? per quale motivo in italia il limtie di velocità è punito con tutta sta veemenza, perchè si mettono gli autovelox solo per rimpinguare le casse dello stato, perchè a natale mettono divieti di sosta i comuni e fanno multe a manetta per pagare il concerto del primo dell'anno? per quale motivo le strade italiane sono le medesime da 20 anni a questa parte? perchè la legge sulla velocità è stata fatta 20 anni fa e non è cambiata? eppure mi pare ceh non ci siano più fiat 1100 o 124 che circolano......ben venga il rigore per l'alcool, ben venga il carcere a vita e la pena di morte per chi uccide in stato di ebbrezza o sotto effetto stupefacente, ma nn venitemi a dire che cazzate come migliaia di euro solo perchè hai imboccato la rampa autostradale a 60 ancichè a 40.....è corretto? chi legifera? un ebete come bianchi, voi nn siete calabresi e nn sapete chi è questo imbecille! che ca..o mi significa limitare la libertà personle di comprarsi ciò ceh uno vuole ....te lo torno a dire...immagina tu che entri in un negozio per comprare un orologio ti chiedono la carta d'identità e ti dicono che al massimo ti possono vendere uno swatch.....che cosa mi significa? oppure io padre che posso comprare una mercedes a mio figlio devo desistere perchè qualche manciata di mioserabili ha messo una legge cretina....oppure perchè quando ho preso il proto d'armi sono potuto andare in un armeria scegliermi un fucile da 3000 euro con doppia canna sovrapposta di 1.30 m e invece nn mi hanno limtiato ad una pistola ad aria? come per sparare il senno ce l'ho e per guidare no.....rendiamo più seria la guida nelle scuole guida...facciamo un esame con le contropa..e, abbiniamo un esame tossicologico da eseguire presso il sert, obblighiamo al rinnovo patente ogni 5 anni come il porto d'armi ma senza far spendere quattrini, si porta la tessera alla motorizzazione ti fanno la visita medica e la spirometria e le analisi delle urine e se si trova anche la minima parte di droga o alcool via patente ritirata per 3 anni.....ci sono dei markers che se sei un bevitore nn occasionale uno di quelli che si ubriaca e chi gida ubbiraco nn è quello che ha fatto la cena con gli amici ed ha bevuto un bicchiere in pià sono miserabili che si devono sballare....questi markers sono alti in certi personaggi.....

Link to comment
Share on other sites

Volevo fare una domanda,dato che sono neopatentato,chiedendo se s può guidare con le infradito o meno.E se non si può i provvedimenti che possono prendere se ti fermano.Grazie

 

teroicamente nn puoi guidare...le scarpe per guidare devono essere chiuse all'altezza del tallone, solo così puoi esercitare la giusta pressione per i poedali soprautto il freno poggiando uniformemente il laterale del tacco sul tappetino....nn so la sanzione so che sono vietati zoccoli infradito e piedi nudi...cm se ci pensi è giustissimo...prova a guidare senza scarpe e vedi come innazi tutto il piede scivola di più e come in realtà fai più sforzo a premere i pedali......

Link to comment
Share on other sites

Volevo fare una domanda,dato che sono neopatentato,chiedendo se s può guidare con le infradito o meno.E se non si può i provvedimenti che possono prendere se ti fermano.Grazie

 

teroicamente nn puoi guidare...le scarpe per guidare devono essere chiuse all'altezza del tallone, solo così puoi esercitare la giusta pressione per i poedali soprautto il freno poggiando uniformemente il laterale del tacco sul tappetino....nn so la sanzione so che sono vietati zoccoli infradito e piedi nudi...cm se ci pensi è giustissimo...prova a guidare senza scarpe e vedi come innazi tutto il piede scivola di più e come in realtà fai più sforzo a premere i pedali......

 

da quello che sapevo io non si può guidare con infradito, zocoli e cose così perchè c'è il rischio che il piede scivoli dalla scarpe, non la scarpa dai pedali, infatti a piedi nudi è possibile guidare; il fatto è che guidare così è fastidioso e doloroso (provate ad abbassare la frizione di un'alfa senza scarpe se ci riuscite...scendereste con gli stemmini dei pedali impressi sotto ai piedi!!)

Link to comment
Share on other sites

teroicamente nn puoi guidare...le scarpe per guidare devono essere chiuse all'altezza del tallone, solo così puoi esercitare la giusta pressione per i poedali soprautto il freno poggiando uniformemente il laterale del tacco sul tappetino....nn so la sanzione so che sono vietati zoccoli infradito e piedi nudi...cm se ci pensi è giustissimo...prova a guidare senza scarpe e vedi come innazi tutto il piede scivola di più e come in realtà fai più sforzo a premere i pedali......

 

Ah apposto grazie mille.No la mia era solo una curiosità,non ci ho mai provato,ma dato che amo le infradico e ci esco spessissimo magari mi poteva capitare di guidare con tali "calzature"!

 

provate ad abbassare la frizione di un'alfa senza scarpe se ci riuscite...scendereste con gli stemmini dei pedali impressi sotto ai piedi!!

 

Non parliamo di frizioni dell'Alfa,la 33 di mio padre(anno 1990,km 130 mila)fai conto era IMPOSSIBILE abbassarla da quanto era dura.E anche il cambio,non me parliamo.......Inoltre ha un volante di dimensione SPAVENTOSE! :lol:

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...