Jump to content

maggiore prova di forza della Vs auto a gpl


danyts

Post consigliati

Il post è un po' strano ma l'ho aperto per mettere a disposizione di tutti gli ospiti che ci seguono giornalmente di cosa sono capaci le nostre auto a gpl e che non hanno niente da invidiare nei confronti del medesimo modello a benzina o diesel. :lol:

 

L'esperienza più dura a cui è stata sottoposta la mia car è il viaggio con destinazione Livigno (alta lombardia)

mese di giugno, arrivato a Tirano per risparmiare un po' di km e soprattutto un'ora di tempo ho scelto di passare dalla svizzera per poi rientrare in Italia verso Livigno dal passo della Forcola a 2315 m s.l.v. con forti pendenze e per un percorso toruoso di montagna lungo 30 km.

Eravamo a bordo in 4 con il pieno di gas, l'aria un po' rarefatta di ossigeno, salivo per le ripide salite in 2° massimo 3° ma senza nessun problema. Tutto il viaggio l'ho fatto solo a gas.

 

 

Chiedo scusa ai moderatori se è già stato postato un argomento simile in passato.

Link to comment
Share on other sites

Stresso la mia auto ogni giorno, percorrendo a volte anche 300 km in un solo dì, per cui non credo sia questione di viaggiarci solo per lunghi tragitti o meno.

Poi durante la settimana percorro spesso strade tortuose di montagna senza risparmiarla, quindi credo che quotidianamente faccia alla grande il suo dovere e, per la cilindrata che ha....è pure troppo :D.

Mi sento di concludere dicendo che è nel quotidiano che dà il massimo, comportandosi negli 'extra-percorsi' come sempre e, spesso rigorosamente carica (sgrat sgrat :D :P ) :rolleyes:.

 

ps. ovviamente la coccolo a dovere con la dovuta manutenzione com'é d'obbligo :D.

 

Ciao :rolleyes:.

Link to comment
Share on other sites

Il post è un po' strano ma l'ho aperto per mettere a disposizione di tutti gli ospiti che ci seguono giornalmente di cosa sono capaci le nostre auto a gpl e che non hanno niente da invidiare nei confronti del medesimo modello a benzina o diesel. :D

 

L'esperienza più dura a cui è stata sottoposta la mia car è il viaggio con destinazione Livigno (alta lombardia)

mese di giugno, arrivato a Tirano per risparmiare un po' di km e soprattutto un'ora di tempo ho scelto di passare dalla svizzera per poi rientrare in Italia verso Livigno dal passo della Forcola a 2315 m s.l.v. con forti pendenze e per un percorso toruoso di montagna lungo 30 km.

Eravamo a bordo in 4 con il pieno di gas, l'aria un po' rarefatta di ossigeno, salivo per le ripide salite in 2° massimo 3° ma senza nessun problema. Tutto il viaggio l'ho fatto solo a gas.

 

 

Chiedo scusa ai moderatori se è già stato postato un argomento simile in passato.

 

 

Allora quando ho trovato quella coda chilometrica.... credevo ci fosse avanti un trasporto eccezzionale.... invece eri tu che intralciavi il passo !!!! :rolleyes: :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

Il post è un po' strano ma l'ho aperto per mettere a disposizione di tutti gli ospiti che ci seguono giornalmente di cosa sono capaci le nostre auto a gpl e che non hanno niente da invidiare nei confronti del medesimo modello a benzina o diesel. :D

 

L'esperienza più dura a cui è stata sottoposta la mia car è il viaggio con destinazione Livigno (alta lombardia)

mese di giugno, arrivato a Tirano per risparmiare un po' di km e soprattutto un'ora di tempo ho scelto di passare dalla svizzera per poi rientrare in Italia verso Livigno dal passo della Forcola a 2315 m s.l.v. con forti pendenze e per un percorso toruoso di montagna lungo 30 km.

Eravamo a bordo in 4 con il pieno di gas, l'aria un po' rarefatta di ossigeno, salivo per le ripide salite in 2° massimo 3° ma senza nessun problema. Tutto il viaggio l'ho fatto solo a gas.

 

 

Chiedo scusa ai moderatori se è già stato postato un argomento simile in passato.

 

 

Allora quando ho trovato quella coda chilometrica.... credevo ci fosse avanti un trasporto eccezzionale.... invece eri tu che intralciavi il passo !!!! :D :D

 

Seh :rolleyes: peccato che ero uno di quelli che andava più forte in quel tratto di strada quel giorno, c'era perfino uno con la regata :rolleyes: che non riusciva a salire!!

Link to comment
Share on other sites

mah alla fine non saprei, di viaggi lunghetti me ne faccio tanti..uno degli ultimi è padova-chieti andata e ritorno in giornata, ma anche padova-siena

 

poi spesso vado alla mia casa in montagna con l'auto stracarica di oggetti/mobili/di tutto, in estate ma anche e molto d'inverno, con e senza neve

 

e quando mi gira la tiro..e non poco! (è l'unico modo per tirar fuori qualcosa di serio dalla mia nave!!!)

Link to comment
Share on other sites

Beh questa è difficile da battere.... una volta con la AX 950 dell'89 con impianto aspirato ho percorso 80 km di fila.... sembrerebbe tutto ordinario.... tranne che per il fatto che stavo trainando i 13 quintali della vecchia dedra per statali e provinciali (mi si era rotta la cinghia di distribuzione).

L'auto è stata per quasi due ore, quasi sempre a tavoletta.... e non ha fatto una piega.... viaggiavo tra la seconda e la terza.... a volte quando c'era qualche salita dovevo mettere la prima.

Quei poveri 45 cavallini sono stati proprio bastonati.... meno male che era in inverno..... se no senza lancetta della temperatura sarebbe stato ancor piu un azzardo.

Link to comment
Share on other sites

salve...è la seconda auto che trasformo a gas..al precedente impianto brc aspirato (honda concerto 1.6) piccole noie di regolarita'.....attualmente una nissan primera da due anni con un impianto a iniezione gassosa AG percorsi 75.000 km senza problemi....anche trasferimenti di 600 km...giornalmente 130 km per il lavoro...caricata con 4 quintali di pellet.... inoltre consumi bassisimi...con un pieno di 42 litri percorro 480-500 km....ad andature costanti a velocita' non inferiori ai 120....sto pensando alla prossima auto magari una del gruppo fiat con il turbo 1.4 per ovviare ai problemi di coppia dei benzina....con un bell'impianto a iniezione liquida....saluti

Link to comment
Share on other sites

una 3a tenuta fino a 7300 giri andando a gas va bene?(il limitatore è a 7500) :blink:

 

tutto ok, ovviamente :blink:

 

CASPITA........... allora quella volta che ho bucato... ..... in autostrada... era tua la valvola che mi si era conficcata nel copertone !! :unsure:

Link to comment
Share on other sites

una 3a tenuta fino a 7300 giri andando a gas va bene?(il limitatore è a 7500) :blink:

 

tutto ok, ovviamente ;)

 

CASPITA........... allora quella volta che ho bucato... ..... in autostrada... era tua la valvola che mi si era conficcata nel copertone !! :unsure:

 

 

:blink: :)

 

tutto merito della subaracca aspirata, diversamente dalle cugine turbo gira piuttosto in alto :lol:

 

Link to comment
Share on other sites

Beh questa è difficile da battere.... una volta con la AX 950 dell'89 con impianto aspirato ho percorso 80 km di fila.... sembrerebbe tutto ordinario.... tranne che per il fatto che stavo trainando i 13 quintali della vecchia dedra per statali e provinciali (mi si era rotta la cinghia di distribuzione).

L'auto è stata per quasi due ore, quasi sempre a tavoletta.... e non ha fatto una piega.... viaggiavo tra la seconda e la terza.... a volte quando c'era qualche salita dovevo mettere la prima.

Quei poveri 45 cavallini sono stati proprio bastonati.... meno male che era in inverno..... se no senza lancetta della temperatura sarebbe stato ancor piu un azzardo.

 

Mitica AX !! :unsure:

 

una 3a tenuta fino a 7300 giri andando a gas va bene?(il limitatore è a 7500) :blink:

 

tutto ok, ovviamente :)

 

:blink: la mia a 7000 mura (il sensore battito in testa interviene)

 

tutto merito della subaracca aspirata, diversamente dalle cugine turbo gira piuttosto in alto ;)

 

 

 

L'hai fatto tu il video ?? Gira bene questo aspirato !! :lol:

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...