Jump to content

partenza a gas


morganbluvertigo

Post consigliati

ciao a tutti!ho montato sulla mia auto impianto a gas costato 800 euro!in un mese ho speso 50 euro di benzina quindi nn ho avuto risparmio perchè facendo il corriere accendo e spengo sempre il furgone!volevo sapere,posso accendere la macchina direttamente a gas quando è calda oppure deve essere usato solo per emergenza?nn si creano anni alla centralina?grazie

Link to comment
Share on other sites

ciao a tutti!ho montato sulla mia auto impianto a gas costato 800 euro!in un mese ho speso 50 euro di benzina quindi nn ho avuto risparmio perchè facendo il corriere accendo e spengo sempre il furgone!volevo sapere,posso accendere la macchina direttamente a gas quando è calda oppure deve essere usato solo per emergenza?nn si creano anni alla centralina?grazie

Metti la marca ed il tipo d'impianto altrimenti gli utenti del forum non possono aiutarti!

Con quello che ho io (in firma) si può!

Fabio

Link to comment
Share on other sites

l'impianto è stra gas ed è quello più rustico,nn so comne spiegarti!quello aspirato!io accendo a benzina se nn tocco niente e a gas se tengo tenuto il pulsante per 5 secondi!

Non puoi allora tenere premuto il pulsante 5 sec. ogni volta che parti?

F.

Link to comment
Share on other sites

l'impianto è stra gas ed è quello più rustico,nn so comne spiegarti!quello aspirato!io accendo a benzina se nn tocco niente e a gas se tengo tenuto il pulsante per 5 secondi!

Non puoi allora tenere premuto il pulsante 5 sec. ogni volta che parti?

F.

 

 

....... certo.... tieni premuto e' cosi' comodo!!!

 

x chi fa il tuo lavoro il gpl non mi sembra adeguato.... forse era meglio che ti montavi un landi omegas che puo' partire direttamente a gas, come ho fatto io !

Link to comment
Share on other sites

si io infatti tengo ogni volta che parto il pulsane premuto ed ho risparmiato 40 euro di benzina in un mese!lperò volevo sapere se accendendo a gas si crea danno alla centralina o no?visto che io sul libretto di istruzioni ho letto che si deve accendere direttamente a gas solo per emergenza!

Link to comment
Share on other sites

....... certo.... tieni premuto e' cosi' comodo!!!

 

x chi fa il tuo lavoro il gpl non mi sembra adeguato.... forse era meglio che ti montavi un landi omegas che puo' partire direttamente a gas, come ho fatto io !

 

 

io ho l'omegas e sulla c3 non funziona... nell'alfa non ho mai provato... il metodo è sempre quello vecchio classico?

Link to comment
Share on other sites

Danni non ne crei, ad un paio di condizioni:

 

1) non tenere mai meno di 1/4 di benzina nel serbatoio, altrimenti si rovina la pompa benzina.

 

2) consuma almeno 10 euro di benzina al mese, per far si che gli iniettori non si secchino ed incrostino.

 

Io personalmente metto sempre 10 euro ogni mese di benza, e ne non la consumo magari perchè faccio pochi avviamenti (ho un sequenziale)a fine mese faccio una bella tirata a benza, la lancetta scende ad 1/4, e vado a rimettere i 10 euro.

Non conviene fare il pieno altrimenti si rischia di tenere la benzina acquistata 8 mesi prima.... che sarà bella che evaporata.

Link to comment
Share on other sites

.... forse era meglio che ti montavi un landi omegas che puo' partire direttamente a gas, come ho fatto io !

Ah, ma tu Alfone parti subito a Gas senza la tiritera dei pulsantini?

Allora avevo capito male :lol:

Poi ne approfitto per una domanda che volevo farti.

Tu hai disabilitato il retropassaggio a benzina quando finisci il gas, ma:

- il cicalino ti suona comunque?

- se si, se quando suona commuti manualmente perchè non farlo fare in automatico?

- non è pericoloso se ti finiscr il gas, per esempio, in un sorpasso e la macchina non commuta immediatamente?

No, è solo per capire :(

Fabio

Link to comment
Share on other sites

 

Tu hai disabilitato il retropassaggio a benzina quando finisci il gas, ma:

- il cicalino ti suona comunque?

- se si, se quando suona commuti manualmente perchè non farlo fare in automatico?

- non è pericoloso se ti finiscr il gas, per esempio, in un sorpasso e la macchina non commuta immediatamente?

No, è solo per capire :blink:

Fabio

 

 

fino a pochi anni fà quando finiva il gas dovevi passare manualmente a benzina! era la norma :blink:

Link to comment
Share on other sites

Tu hai disabilitato il retropassaggio a benzina quando finisci il gas, ma:

- il cicalino ti suona comunque?

- se si, se quando suona commuti manualmente perchè non farlo fare in automatico?

- non è pericoloso se ti finiscr il gas, per esempio, in un sorpasso e la macchina non commuta immediatamente?

No, è solo per capire :)

Fabio

fino a pochi anni fà quando finiva il gas dovevi passare manualmente a benzina! era la norma :ph34r:

Infatti Monellaccio, chiedevo per capire come mai ALFONE aveva deciso di privarsi di un dispositivo - a mio avviso - utile!

Tutto quì, solo curiosità :D

F.

Link to comment
Share on other sites

si io infatti tengo ogni volta che parto il pulsane premuto ed ho risparmiato 40 euro di benzina in un mese!lperò volevo sapere se accendendo a gas si crea danno alla centralina o no?visto che io sul libretto di istruzioni ho letto che si deve accendere direttamente a gas solo per emergenza!

 

Se non usi mai la benza ti si seccano gli iniettori (come minimo) e in generale ne patisce l'impianto di alimentazione (benza).

 

Comunque sul mio impianto non so se si possa partire a gpl, ma consumo poca benza, poi quando il motore è caldo sembra che vada immediatamente a gas ! :D

Link to comment
Share on other sites

....... certo.... tieni premuto e' cosi' comodo!!!

 

x chi fa il tuo lavoro il gpl non mi sembra adeguato.... forse era meglio che ti montavi un landi omegas che puo' partire direttamente a gas, come ho fatto io !

 

 

io ho l'omegas e sulla c3 non funziona... nell'alfa non ho mai provato... il metodo è sempre quello vecchio classico?

 

 

Preso da questo post stamattina ho impostato via sw la partenza a gas. Un lieve singhiozzo al primo avvio, poi tutto liscio.

 

Ciao

Hurdles

Link to comment
Share on other sites

.... forse era meglio che ti montavi un landi omegas che puo' partire direttamente a gas, come ho fatto io !

Ah, ma tu Alfone parti subito a Gas senza la tiritera dei pulsantini?

Allora avevo capito male :lol:

Poi ne approfitto per una domanda che volevo farti.

Tu hai disabilitato il retropassaggio a benzina quando finisci il gas, ma:

- il cicalino ti suona comunque?

- se si, se quando suona commuti manualmente perchè non farlo fare in automatico?

- non è pericoloso se ti finiscr il gas, per esempio, in un sorpasso e la macchina non commuta immediatamente?

No, è solo per capire :huh:

Fabio

 

certo parto a gas subito senza tenere premuto..

 

Quando il gas finisce, se come me' hai disabilitato il retropassaggio, la centralina non ti avverte di nulla.

Non e' pericoloso in quanto "il gas avvisa sempre" quando sta' per finire, ad esempio se parti da un semaforo e senti la seconda che non spinge vuol dire che praticamente hai finito e puoi anche pigiare il pulsantino per passare a benzina.

Altrimenti se sei in autostrada, te ne accorgi in quanto la tua velocita' comincia a calare anche se pigi l' acceleratore, in questo caso , come prima, premi il pulsantino !

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...