Jump to content

RENAULT CLIO III LE IENE


deffe83

Post consigliati

chi ha la clio le iene??? (in francia Clio Exception)

 

io ho il 1.5 dCi 106 cv con fari allo xeno e cerchi da 16" una bomba, bellissima e voi?

 

Continuiamo qui la nostra discussione sulla mitica francesina RENAULT :lol: :D

post-12227-1182944948_thumb.jpg

post-12227-1182945014_thumb.jpg

post-12227-1182945065_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 134
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ciao ragazzi, sono Antonio da Palermo e sono interessatissimo all'acquisto della nuova Clio Le Iene 1.5 dCi, pero' ho tre grossi dubbi in merito:

 

1) Ho sentito parlare male dello sterzo, nel senso che e' leggerissimo e che in citta' puo' far piacere per parcheggiare ad esempio, ma in velocita' o per affrontare una curva risulta poco preciso e puo' creare qualche problema specie negli inserimenti!!! Ma poi in che senso e' poco preciso? C'e' pure chi sostiene che in curva subisce un "ritorno forzato", almeno cosi' lo hanno definito!!! Se e' davvero cosi' mi sa che optero' per altro!!! Potete consigliarmi gentilmente? E' davvero cosi' leggero e snervante e poco preciso? Questo "difetto" e' presente sia sullo sterzo della 85 cv che in quello della 105 cv? Spero che possa essermi d'aiuto perche' vorrei acquistarla sul serio, ma questo problema dello sterzo mi ha fatto restare un po' perplesso!!!

 

2) Un'altro dubbio riguarda la motorizzazione e praticamente sono indecisissimo tra la 85 cv e la 105 cv sempre ovviamente 1.5 dCi!!! Secondo te, se la 85 cv a 130 km/h consuma circa 6L/100km, la 105 cv consumera' di meno o di piu'?

Io dovro' farci circa 50-60 km al giorno (compresi andata e ritorno) per andare a lavoro per circa 5 giorni alla settimana, all'interno del mio paese la utilizzero solamente se piove e per finire faro' massimo due lunghi viaggi all'anno (ma quest'ultimo dato a mio avviso e' superfluo). Voi nei mie panni quale prendereste? Qual'e' il miglior motore diesel per questa Clio?

 

3) Potete spiegarmi che differenza c'e' tra la versione 1.5 dCi 85 cv e la versione 1.5 dCi 85 cv FAP? Cosa ha in piu' la FAP rispetto alla normale? Solo il filtro anti particolato o anche altro? Ci sono differenze pure di prestazioni e consumi o sono identici?

 

Grazie tante e a presto, Antonio.

 

P.S.: ho fatto un preventivo per la Clio 1.5 dCi 85cv versione Le Iene con aggiunti:

1) Pack look,

2) Cerchi in lega da 16",

3) Climatizzatore automatico,

4) Cristalli elettrici posteriori,

5) Specchi retrovisori apribili e ribaltabili elettricamente,

6) Sensori di parcheggio,

7) Luci e tergicristalli automatici,

8) e ovviamente Lettore Mp3 e vernice metallizzata Grigio Platino.

 

E per questa autovettura mi hanno chiesto 16.500 euro chiavi in mano.

Secondo voi e' un buon prezzo?

Link to comment
Share on other sites

ciao... condivido in pieno la tua scelta

 

io personalmente ho il 1.5 dCi 106 cv e problemi di sterzo sinceramente non ne ho mai accusato (sono a 6.000 km) il ritorno dello sterzo dicono sia un problema dell'ESP troppo invasivo che tende in certe curve a frenare certe ruote e far ritornare subito in carreggiata la macchina ma ripeto io non ho mai avuto inconvegnenti di questo tipo...

 

per il motore non saprei cosa dirti dipende anche tanto dal tuo stile di guida:

 

85 cv dicono sia molto più reattivo del 1.3 90 cv fiat che sotto i 2000 giri è vuoto, mentre questo tira gia bene a 1.700... i consumi non li so ma credimi consumo poco io che ho il 106 cv e figuriamoci l'85.

 

106 cv molto piu brioso nella coppia 245nm a 1900 giri contro i 200nm a 1.700 gir del precedente, nei sorpassi senti subito che la potenza non manca perdi forse un po nei consumi, giustamente ma solo se lo usi a fondo...

 

confort perfetto rumore del motore ridottissimo quasi impercettibile in abitacolo e garbato all'esterno

fidati il confort su questa macchina è fenomenale!! ho provato una punto 1.3 90 cv e sembra di stare su un fiorino diesel del 94!!! :rolleyes: :rolleyes: non c'è paragone!!!

 

il fap la renault te lo fa pagare 1000 € in più forse una pecca rispetto alle altre marche però se non devi andare in citta che lo richiedono io lo eviterei... perdi 3 cavalli perche cmq è sostanzialmente un filtro quando si sporca deve autopulirsi con innumerevoli fastidi per la guida e poi se dovessi rimappare la centralina potrebbe creare grossi problemi... su questo fap non so molto in merito devo ancora informarmi!!!

 

in conclusione direi che è un buon acquisto io in 6.000 km non ho avuto nessun problema

la macchina è bella, silenziona consuma poco e precisa anche in curva (ti ripeto in 106 cv come sterzo è perfetto, non so per l'85) per il preventivo con tutti gli optional che hai richiesto 16.500 sono ottimi!!!!

io l'ho pagata quei soldi e non avevo gli specchietti ripieg elet. e sens di park e i tergi e luci auto!!!

 

io la ordinerei subito magari nera BELLISSIMA!!!! :D :D :D

 

ciao e forza RENAULT

post-12227-1182946665_thumb.jpg

post-12227-1182946701_thumb.jpg

post-12227-1182946794_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

Ciao Antonio,

sbaglio o nel forum Clio Le iene c'è un post identico al Tuo firmato da Roberta?

 

A parte questo, lo sterzo della Clio è leggero ma di certo non va ad intaccare la sicurezza di guida!

 

Per il motore io ho scelto l'85cv senza fap proprio perchè alle prestazioni preferisco la fluidità di guida e avere coppia in basso significa risparmiare molti cambi marcia...le prestazioni sono oneste ed i consumi ridicoli (normalmente 20 con un litro).

 

Domanda, perchè tra tutti gli optional che hai conteggiato hai escluso l'esp? Io non ci rinuncerei mai...

 

Ciao,

lo zio.

 

P.S. per Deffe, non sapevo dove scriverlo ma, stanco delle ca..ate di cui ben sai, mi sono spostato anch'io.

Link to comment
Share on other sites

Ciao Antonio,

sbaglio o nel forum Clio Le iene c'è un post identico al Tuo firmato da Roberta?

 

A parte questo, lo sterzo della Clio è leggero ma di certo non va ad intaccare la sicurezza di guida!

 

Per il motore io ho scelto l'85cv senza fap proprio perchè alle prestazioni preferisco la fluidità di guida e avere coppia in basso significa risparmiare molti cambi marcia...le prestazioni sono oneste ed i consumi ridicoli (normalmente 20 con un litro).

 

Domanda, perchè tra tutti gli optional che hai conteggiato hai escluso l'esp? Io non ci rinuncerei mai...

 

Ciao,

lo zio.

 

P.S. per Deffe, non sapevo dove scriverlo ma, stanco delle ca..ate di cui ben sai, mi sono spostato anch'io.

 

 

Grazie a tutti ragazzi per le vostre risposte e penso proprio che prendero' la 85 cv!!! ;)

E' la mia ragazza Roberta e non sapevo che avesse postato dall'altra parte!!! :ph34r:

Ciao a tutti e a presto, Antonio.

P.S.: appena l'avro' vi faro' sapere!!! Per l'ESP non l'ho preso in considerazione per il semplice motivo che dappertutto ho letto, e me lo hanno pure confermato i vari possessori, che e' ben piantata a terrra anche senza, per cui questi euro me li risparmio!!! :)

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Ragazzi vi ringrazio tantissimo per le risposte che mi avete dato. Ci terrei a chiedervi un'ulteriore delucidazione in riguardo alle doti di coppia e cioe' quale tra questi modelli secondo voi e' il migliore:

 

Ho fatto una comparativa tra la Clio e la cugina Citroen C3:

 

 

Citroen C3 1.6 HDI 90cv = Coppia nm 215 a 1750 giri;

 

Citroen C3 1.6 HDI 110cv = Coppia nm 240 a 1750 giri;

 

Renault Clio 1.5 dCi 90cv = Coppia nm 200 a 1900 giri;

 

Renault Clio 1.5 dCi 110cv = Coppia nm 240 a 2000 giri.

 

 

 

Scusate ragazzi, ma in base a questi dati non dovrebbe essere ben superiore la Citroen C3? Se la Clio ai bassi ha un'ottima resa, penso che la C3 debba essere ancor meglio in base a questi dati!!! Qualcuno ha avuto modo di provare anche la C3 HDI? Che differenze comportano queste diversi dati di coppia/giri?

Grazie a tutti e a presto, Antonio.

 

P.S.: c'e' chi sostiene che la mappatura dei motori montati sulla Citroen e la relativa erogazione della potenza sia superiore per i modelli della C3 e anche il 110 cv ha un'ottima erogazione ai bassi contrariamente al 105 cv della Clio!!! Io sinceramente prendo tutto per buono perche' non ci capisco granche'!!! Voi cosa mi dite?

Grazie nuovamente e a presto, Antonio.

Link to comment
Share on other sites

 

 

 

Citroen C3 1.6 HDI 90cv = Coppia nm 215 a 1750 giri;

 

Citroen C3 1.6 HDI 110cv = Coppia nm 240 a 1750 giri;

 

Renault Clio 1.5 dCi 90cv = Coppia nm 200 a 1900 giri;

 

Renault Clio 1.5 dCi 110cv = Coppia nm 240 a 2000 giri.

 

 

 

 

 

Ciao Antonio,

penso che tutti i motori da Te nominati siano delle ottime unità: più fluidi i 90 cv, più sportivi i 110 (elementare no?...) e, per quanto mi risulta sono anche simili a livello di consumi. Assodato che vanno bene tutti mi concentrerei più sui contenuti dell'auto piuttosto che sui dati tecnici.

 

Sicuramente, visto che ormai è a fine carriera, sulla c3 riuscirai a spuntare degli ottimi prezzi (anche su renault comunque, gli sconti del 10% sono ormai all'ordine del giorno) ma finiture, materiali interni, silenziosità e sicurezza sono a favore della più "recente" clio. In quanto soggettiva, non ho volutamente parlato di linea...

 

Ciao,

lo zio.

Link to comment
Share on other sites

Citroen C3 1.6 HDI 90cv = Coppia nm 215 a 1750 giri; ;)

 

Citroen C3 1.6 HDI 110cv = Coppia nm 240 a 1750 giri; :blink:

 

Renault Clio 1.5 dCi 85cv = Coppia nm 200 a 1900 giri; :ph34r:

 

Renault Clio 1.5 dCi 106cv = Coppia nm 240 a 2000 giri. :ph34r:

 

 

 

 

 

Ciao Antonio,

quoto quello che disce lo zio cmq se vuoi un motore un po più brioso li 110 hdi o eventuale 1.5 dci 106 è la scelta giusta, se vuoi comodità vai sul 90 che in renault e solo 1.5 85hp e cmq mantiene gli stessi valori di coppia...

 

io ho il 1.5 dci 106hp e va benissimo nessun rumore e ridotti consumi la coppia e fluida e potente al momento giusto.... valuta ma se dovessi consigliarti(be sono un po di parte) cmq 1.5 dci 106hp :ph34r: :huh: ;)

Link to comment
Share on other sites

Sto per acquistare una RENAULT NEW CLIO LE IENE 1.5 dCi/85CV

ho ancora qualche piccolo dubbio tra la CLIO e la OPEL CORSA SPORT 1.3 CDTI/75CV.

Faccio alcune considerazioni, ditemi cosa ne pensate:

 

Mettendo sul piatto della bilancia:

 

RENAULT NEW CLIO LE IENE 1.5 dCi/85CV vs OPEL CORSA SPORT 1.3 CDTI/75CV

 

MOTORE:

La CLIO ha un motore nettamente superiore in tutti i sensi. Anche prendendo il 90CV di CORSA non riuscirei ad equiparare le prestazioni di CLIO, inoltre un 1.3/90CV a 6 marce di derivazione FIAT non è che mi entusiasmi molto.

Coppia MAX CLIO: 200Nm a 1900 giri/min-Clio 85CV

Coppia MAX CORSA: 170Nm a 1.750-2.500 giri/min-Corsa 75CV

 

CONSUMI:

Secondo dati quattroruote sono molto simili, forse consuma qualcosina meno la CORSA ma è anche meno potente.

 

DIMENSIONI GENERALI:

Molto simili. Varia il passo: 2580mm CLIO - 2511mm CORSA

 

BAGAGLIAIO:

Capacità quasi uguale. Come finitura è meglio quello di CORSA con delle interessanti soluzioni tecniche (doppio piano di carico, separatore ribaltabile, zona di carico in piano con i sedili ribaltati).

 

SERBATOIO:

E' più capiente CLIO 55 litri contro CORSA 45 litri, non mi piace andare spesso dal benzinaio, sono uno che fa sempre il pieno!

MASSA:

La CLIO pesa 10 Kg di più... vabbè cercherò di dimagrire un po' :P ^^

 

GOMME, CERCHI e FRENI:

La CLIO monta i cerchi 15" di serie ma con "soli 100€" posso montare i 16" che hanno di conseguenza i freni a disco posteriori, OTTIMO.

La CORSA monta i 16" di serie e con 150€ posso montare i 17" con un fantastico ruotino al posto della ruota di scorta compreso nel prezzo... inoltre non sono catenabili e mi costa una cifra quando cambio le gomme... (mi tengo i 16"). La corsa monta i freni a tamburo posteriori (ma... non doveva essere versione SPORT? :o )

 

SICUREZZA:

La CORSA ha l'ESP di serie sulla CLIO è optional e ha un costo non indifferente: 610€ :o

 

EURO NCAP molto simili forse clio appena appena meno, ma il test è del 2005.

CLIO 5 STELLE Punteggio 33

CORSA 5 STELLE Punteggio 34

 

COMODITA':

La CORSA ha un'assetto più sportivo la CLIO è un po' più morbida, almeno così mi sembra... non ho dati certi.

La CORSA è più bassa da terra la CLIO è un po' più alta, almeno così mi sembra... non ho dati certi.

 

INTERNI:

CLIO: Sellerie misto tessuto-pelle (CHE STILE! :o ) sedili poco avvolgenti ma comodi e ampi. Interno e vani esseziali. Nulla è personalizzabile

CORSA: Sellerie sportive molto avvolgenti, forse anche troppo per una macchina che non ha poi così grandi prestazioni, è meno pratico salire e scendere dalla vettura. Il tessuto è buono ma... quelli della CLIO SONO IN PELLE.... anche qui nulla è personalizzabile, sono neri o... neri ;)

Su tutte e due il volante e il cambio sono in pelle.

 

STRUMENTAZIONE:

CLIO: La chiave di accensione è classica e non richiudibile su se stessa, la plancia degli indicatori è essenziale , forse un po' troppo inclinata per i miei gusti, gli indicatori sono grandi e ben visibili a restroilluminazione rossa. i comandi dietro al volante sono molto corti e un po' scomodi, i comandi al volante sono essenziali ma pratici. E' di serie il computer di bordo e il regolatore limitatore di velocità! Bocche dell'aria classiche, regolazioni climatizzatore non molto belle, sono un po' plasticose :P .

CORSA: La chiave di accensione è ripiegabile e molto carina quando è chiusa, la plancia è molto più sportiva di CLIO, almeno secondo me. Gli indicatori sono molto belli e con retroilluminazione giallo-arancione.

I comandi dietro al volante sono pratici, anche se non mi convince il fatto che la freccia è monoposizione :lol: I comandi al volante sono carini esteticamente ma meno pratici. Il computer di bordo non è di serie! :( (Non ha nemmeno un'indicazione dei consumi costo del pacchetto: 250€) Bocche dell'aria tonde e ampie, secondo me più belle rispetto a CLIO, anche i comandi del climatizzatore per me sono più carini. Cambio in posizione leggermente arretrata rispetto a CLIO.

 

RADIO:

Radio MONO CD con lettura MP3 su tutti e due i modelli:

CLIO: 4 altoparlanti ? 4x15W senza la possibilità di AUX-IN (costo 250€ per avere AUX IN :( )

CORSA: 7 altoparlanti 4x20W con possibilità di AUX-IN

Le radio sono molto poco esaltanti su tutti e due i modelli, sto valutando di non farla montare e di tenermi la mia :lol: Specialmente sul CLIO 4x15W davvero poco convincente...

 

CARROZZERIA:

CLIO: Linea armoniosa e seppur secondo me poco innovativa rispetto alla CLIO STORIA, potenziale colore scelto: GRIGIO ECLISSI Prese d'aria per il radiatore in plastica... non bellisime... Fari, molto probabilmente faccio mettere le mascherine dei fari scure con i fari a visibilità laterale € 140 in più per avere un po' più di aggressività. Vetri posteriori scuri di serie molto belli :o

CORSA: Stile più aggressivo secondo me, potenziale colore Silver lightning, scarico cromato in vista. Visibilità leggermente migliore rispetto a CLIO, anche per il vetro anteriore laterale.

 

PREZZO: Molto simile:

 

CLIO: Prezzo base listino Quattroruote: 16.351€

Prezzo finale con i seguenti accessori e con la mia Lancia Y del '97 da ritirare...

- Cerchi Canasta 16" 100€

- Fari visibilità laterale 140€

14.600€

 

CORSA: Prezzo base listino Quattroruote: 16.301€

Prezzo finale con i seguenti accessori e con la mia Lancia Y del '97 da ritirare...

- Technic Pack 250€

14.200€

 

CONCLUSIONI:

CORSA si distingue da CLIO principalmente per: ESP di serie ed è la caratteristica più importante, prezzo di poco inferiore (Anche se per il 90CV dovrei aggiungere 700€), bagagliaio meglio studiato, linea secondo me più grintosa e mi piace un pochino di più, interno più sportivo e innovativo. Per il resto CLIO è senz'altro meglio!!! E quindi alla fine prenderò CLIO! Avete altre considerazioni da fare per convincermi meglio?! O per smentire quello che ho detto?

Link to comment
Share on other sites

Sto per acquistare una RENAULT NEW CLIO LE IENE 1.5 dCi/85CV

ho ancora qualche piccolo dubbio tra la CLIO e la OPEL CORSA SPORT 1.3 CDTI/75CV.

Faccio alcune considerazioni, ditemi cosa ne pensate:

 

Mettendo sul piatto della bilancia:

 

RENAULT NEW CLIO LE IENE 1.5 dCi/85CV vs OPEL CORSA SPORT 1.3 CDTI/75CV

 

MOTORE:

La CLIO ha un motore nettamente superiore in tutti i sensi. Anche prendendo il 90CV di CORSA non riuscirei ad equiparare le prestazioni di CLIO, inoltre un 1.3/90CV a 6 marce di derivazione FIAT non è che mi entusiasmi molto.

Coppia MAX CLIO: 200Nm a 1900 giri/min-Clio 85CV

Coppia MAX CORSA: 170Nm a 1.750-2.500 giri/min-Corsa 75CV

 

CONSUMI:

Secondo dati quattroruote sono molto simili, forse consuma qualcosina meno la CORSA ma è anche meno potente.

 

DIMENSIONI GENERALI:

Molto simili. Varia il passo: 2580mm CLIO - 2511mm CORSA

 

BAGAGLIAIO:

Capacità quasi uguale. Come finitura è meglio quello di CORSA con delle interessanti soluzioni tecniche (doppio piano di carico, separatore ribaltabile, zona di carico in piano con i sedili ribaltati).

 

SERBATOIO:

E' più capiente CLIO 55 litri contro CORSA 45 litri, non mi piace andare spesso dal benzinaio, sono uno che fa sempre il pieno!

MASSA:

La CLIO pesa 10 Kg di più... vabbè cercherò di dimagrire un po' :P ^^

 

GOMME, CERCHI e FRENI:

La CLIO monta i cerchi 15" di serie ma con "soli 100€" posso montare i 16" che hanno di conseguenza i freni a disco posteriori, OTTIMO.

La CORSA monta i 16" di serie e con 150€ posso montare i 17" con un fantastico ruotino al posto della ruota di scorta compreso nel prezzo... inoltre non sono catenabili e mi costa una cifra quando cambio le gomme... (mi tengo i 16"). La corsa monta i freni a tamburo posteriori (ma... non doveva essere versione SPORT? :o )

 

SICUREZZA:

La CORSA ha l'ESP di serie sulla CLIO è optional e ha un costo non indifferente: 610€ :(

 

EURO NCAP molto simili forse clio appena appena meno, ma il test è del 2005.

CLIO 5 STELLE Punteggio 33

CORSA 5 STELLE Punteggio 34

 

COMODITA':

La CORSA ha un'assetto più sportivo la CLIO è un po' più morbida, almeno così mi sembra... non ho dati certi.

La CORSA è più bassa da terra la CLIO è un po' più alta, almeno così mi sembra... non ho dati certi.

 

INTERNI:

CLIO: Sellerie misto tessuto-pelle (CHE STILE! B) ) sedili poco avvolgenti ma comodi e ampi. Interno e vani esseziali. Nulla è personalizzabile

CORSA: Sellerie sportive molto avvolgenti, forse anche troppo per una macchina che non ha poi così grandi prestazioni, è meno pratico salire e scendere dalla vettura. Il tessuto è buono ma... quelli della CLIO SONO IN PELLE.... anche qui nulla è personalizzabile, sono neri o... neri ;)

Su tutte e due il volante e il cambio sono in pelle.

 

STRUMENTAZIONE:

CLIO: La chiave di accensione è classica e non richiudibile su se stessa, la plancia degli indicatori è essenziale , forse un po' troppo inclinata per i miei gusti, gli indicatori sono grandi e ben visibili a restroilluminazione rossa. i comandi dietro al volante sono molto corti e un po' scomodi, i comandi al volante sono essenziali ma pratici. E' di serie il computer di bordo e il regolatore limitatore di velocità! Bocche dell'aria classiche, regolazioni climatizzatore non molto belle, sono un po' plasticose :angry: .

CORSA: La chiave di accensione è ripiegabile e molto carina quando è chiusa, la plancia è molto più sportiva di CLIO, almeno secondo me. Gli indicatori sono molto belli e con retroilluminazione giallo-arancione.

I comandi dietro al volante sono pratici, anche se non mi convince il fatto che la freccia è monoposizione <_< I comandi al volante sono carini esteticamente ma meno pratici. Il computer di bordo non è di serie! :( (Non ha nemmeno un'indicazione dei consumi costo del pacchetto: 250€) Bocche dell'aria tonde e ampie, secondo me più belle rispetto a CLIO, anche i comandi del climatizzatore per me sono più carini. Cambio in posizione leggermente arretrata rispetto a CLIO.

 

RADIO:

Radio MONO CD con lettura MP3 su tutti e due i modelli:

CLIO: 4 altoparlanti ? 4x15W senza la possibilità di AUX-IN (costo 250€ per avere AUX IN :( )

CORSA: 7 altoparlanti 4x20W con possibilità di AUX-IN

Le radio sono molto poco esaltanti su tutti e due i modelli, sto valutando di non farla montare e di tenermi la mia :blink: Specialmente sul CLIO 4x15W davvero poco convincente...

 

CARROZZERIA:

CLIO: Linea armoniosa e seppur secondo me poco innovativa rispetto alla CLIO STORIA, potenziale colore scelto: GRIGIO ECLISSI Prese d'aria per il radiatore in plastica... non bellisime... Fari, molto probabilmente faccio mettere le mascherine dei fari scure con i fari a visibilità laterale € 140 in più per avere un po' più di aggressività. Vetri posteriori scuri di serie molto belli :)

CORSA: Stile più aggressivo secondo me, potenziale colore Silver lightning, scarico cromato in vista. Visibilità leggermente migliore rispetto a CLIO, anche per il vetro anteriore laterale.

 

PREZZO: Molto simile:

 

CLIO: Prezzo base listino Quattroruote: 16.351€

Prezzo finale con i seguenti accessori e con la mia Lancia Y del '97 da ritirare...

- Cerchi Canasta 16" 100€

- Fari visibilità laterale 140€

14.600€

 

CORSA: Prezzo base listino Quattroruote: 16.301€

Prezzo finale con i seguenti accessori e con la mia Lancia Y del '97 da ritirare...

- Technic Pack 250€

14.200€

 

CONCLUSIONI:

CORSA si distingue da CLIO principalmente per: ESP di serie ed è la caratteristica più importante, prezzo di poco inferiore (Anche se per il 90CV dovrei aggiungere 700€), bagagliaio meglio studiato, linea secondo me più grintosa e mi piace un pochino di più, interno più sportivo e innovativo. Per il resto CLIO è senz'altro meglio!!! E quindi alla fine prenderò CLIO! Avete altre considerazioni da fare per convincermi meglio?! O per smentire quello che ho detto?

 

 

 

 

Clio indubbiamente!!! ;)

Link to comment
Share on other sites

 

 

CONCLUSIONI:

CORSA si distingue da CLIO principalmente per: ESP di serie ed è la caratteristica più importante, prezzo di poco inferiore (Anche se per il 90CV dovrei aggiungere 700€), bagagliaio meglio studiato, linea secondo me più grintosa e mi piace un pochino di più, interno più sportivo e innovativo. Per il resto CLIO è senz'altro meglio!!! E quindi alla fine prenderò CLIO! Avete altre considerazioni da fare per convincermi meglio?! O per smentire quello che ho detto?

 

La versione della Corsa, confrontabile con la Le Iene è la Cosmo che, pur andando a modificare sostanzialmente il conto economico, non comprende nè il computer di bordo nè il regolatore di velocità.

Equipaggiamento a parte, entrambi i motori opel/fiat non sono all'altezza del 1.5 renault (che è molto più fluido e silenzioso) e la qualità degli interni è nettamente a favore della Clio, non tanto per la pelle (che ha anche la Cosmo) quanto per le plastiche (quelle delle portiere della corsa sono agghiaccianti...) e per il cruscotto.

Io ho fatto il Tuo stesso confronto e già sai cos'ho scelto...e, a distanza di qualche mese, sono ancora più convinto della decisione presa!

 

Ciao,

lo zio.

Link to comment
Share on other sites

Ho letto che prendendo i cerchi da 16" si ha anche una carrozzeria maggiorata, è vero?

 

 

Con i cerchi da 16" ricevi i passaruota più larghi di un paio di centimetri e i dischi freno posteriori al posto dei tamburi, il tutto per soli 100 € di aggravio...

 

Ciao,

lo zio.

Link to comment
Share on other sites

Oggi finalmente sono riuscito a provare la CLIO, 1.5 dCi/85CV, prime impressioni:

 

NOTE POSITIVE

 

- Motore ottimo. Buono spunto anche a basi giri e con climatizzatore acceso! :blink:

 

- Posizione di guida molto comoda.

 

- Comandi in posizione semplice da utilizzare.

 

- Buon sistema frenante.

 

NOTE NEGATIVE

 

- Assetto un po' blando, non è molto rigida, si appoggia molto in curva, specialmente con la mia guida energica.

 

- Sterzo poco sensibile. :wacko: (Sono abituato alla mia Y del 97° che appena lo sfiori sterza).

 

Settimana prossima penso di andare a ordinarla :wub:

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...