Jump to content

installare gpl o comprarla gia gpl ?


leo85

Post consigliati

ciao a tutti vorrei chiedervi un consiglio faccio 15 kilometri al anno solo per lavoro ho una opel corsa c 1.0 al momento con 55 mila kilometri le scelte che posso fare sono tre

 

1. montarlo sulla mia ( su un 1.0 vale la pena ? )

 

2. comprarne una nuova gia con gpl ( costa minimo 12 mila euro )

 

3.prendere un usato 1.2 diesel e poi farci gpl (valutare se mi prendono dentro la mia )

 

spero di essere stato chiaro

Link to comment
Share on other sites

1. montarlo sulla mia ( su un 1.0 vale la pena ? )

Si, ne vale la pena, ha solo 55.000KM, le prestazioni rimangono + o - le stesse che hai ora.

Se la macchina ti soddisfa ora ti soddisferà anche a GPL (+ o - ripeto).

Poi le OPEL trasformate solitamente vanno bene!

2. comprarne una nuova gia con gpl ( costa minimo 12 mila euro )

Questo dipende dal tuo Budget, con 12.000 euro non ti discosti molto dalle prestazioni che hai adesso.

Se prendi un auto più potente il discorso cambia (ma cambia anche il discorso dei 12.000 euro <_< )

3.prendere un usato 1.2 diesel e poi farci gpl (valutare se mi prendono dentro la mia )

Il Diesel non è gasabile :)

Fabio

Link to comment
Share on other sites

ciao a tutti vorrei chiedervi un consiglio faccio 15 kilometri al anno solo per lavoro ho una opel corsa c 1.0 al momento con 55 mila kilometri le scelte che posso fare sono tre

 

1. montarlo sulla mia ( su un 1.0 vale la pena ? )

 

2. comprarne una nuova gia con gpl ( costa minimo 12 mila euro )

 

3.prendere un usato 1.2 diesel e poi farci gpl (valutare se mi prendono dentro la mia )

 

spero di essere stato chiaro

 

Se l'auto ti va bene gasala subito, più è 'vecchia' meno problemi di elettronica ha col gpl.

Link to comment
Share on other sites

ciao a tutti vorrei chiedervi un consiglio faccio 15 kilometri al anno solo per lavoro ho una opel corsa c 1.0 al momento con 55 mila kilometri le scelte che posso fare sono tre

 

1. montarlo sulla mia ( su un 1.0 vale la pena ? )

dovresti specificare quanti anni ha la macchina, ma secondo me non vale la pena, con i consumi di un 1.0 ti ci vorranno almeno 3 anni per ripagarti l'impianto, quindi arriverai verso i 100.000km che avrai fatto una patta. Che ci farai dopo quando la macchina avrà 100.000km? Ti sarai stancato di quella macchina? Cominceranno i lavori di meccanica importanti?

Da considerare solo se vuoi tenere questa auto per dieci o più anni.

 

 

 

2. comprarne una nuova gia con gpl ( costa minimo 12 mila euro )

 

è una soluzione sempre più diffusa, ci vogliono i quattrini.

 

3.prendere un usato 1.2 diesel e poi farci gpl (valutare se mi prendono dentro la mia )

non si può

 

4. tenere la corsa 1.0 e mettersi il cuore in pace

5. la soluzione migliore di tutte, mettersi sulla riva del fiume fintanto che passa un bell'usato a benza > 1.6-1.8, comprarlo per due soldi, metterci l'impianto e vivere felice per i successivi dieci anni.

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

ciao ragazzi grazie a tutti per le risposte la mia 1.0 è del 2003 in salita fa fatica a volte il prossimo anno o tra 2 vorrei cambiarla adesso dipende anche dai $$$ che avrò in futuro

 

investo sulla mia risparmiando non andando sul nuovo se prendo una nuova pesanvo la " seat 1.2 dual gpl " mi consuma di più rispetto alla mia e l'assicurazione sale però è un altro livello di auto

 

con la mia adesso con 40 euro faccio il pieno

 

se no faccio il gpl sulla mia e sperare ke qualcun'altro poi me la compra pensavo di arrivare a 70mila km

Link to comment
Share on other sites

ciao ragazzi grazie a tutti per le risposte la mia 1.0 è del 2003 in salita fa fatica a volte il prossimo anno o tra 2 vorrei cambiarla adesso dipende anche dai $$$ che avrò in futuro

Allora facciamo ordine! Se la cambi tra 2 anni tienila così, poi comprerai ciò che vuoi!

investo sulla mia risparmiando non andando sul nuovo se prendo una nuova pesanvo la " seat 1.2 dual gpl " mi consuma di più rispetto alla mia e l'assicurazione sale però è un altro livello di auto

Ma la Seat 1.2 cosa, la IBIZA?

E compreresti la IBIZA tra 2 anni? Non ho capito :lol:

se no faccio il gpl sulla mia e sperare ke qualcun'altro poi me la compra pensavo di arrivare a 70mila km

Questa frase non l'ho capita!

70.000-55.000=15.000KM non ammortizzi nemmeno metà impianto!

Non contare molto sulla supervalutazione dell'auto con il GAS, magari la vendi più facilmente ma il prezzo sarà comunque quello di 4R.

Il gas montalo se l'auto la tieni "fin che va", e se la tratti bene andrà ancora per molto!

Tieni presente che questa è solo la mia opinione.

Fabio

Link to comment
Share on other sites

si scusa la ibiza e l'unica che costa cosi poco, tenermi la mia a vita non è il massimo della comodità per viaggi lunghi se nn la cambio quest anno lo facevo il prossimo in questo caso da quanto mi avete detto voi non mi conviene neanche farlo sulla mia

Link to comment
Share on other sites

Potresti valutare di cambiarla usato contro usato,puoi trovare una grossa cilindrata full optional,avrai comfort e affidabilita' per anni,potrai percorrere anche 400.000 Km. ...ovviamente la gasi!Non sopporto piu' le piccole cilindrate ...

Link to comment
Share on other sites

Potresti valutare di cambiarla usato contro usato,puoi trovare una grossa cilindrata full optional,avrai comfort e affidabilita' per anni,potrai percorrere anche 400.000 Km. ...ovviamente la gasi!Non sopporto piu' le piccole cilindrate ...

quoto :D

 

anche se mi par di capire che l'amico non vuole accollarsi le spese fisse che comporta poi una macchina del genere :rolleyes:

 

saluti :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

eh ma comunque sente la mancanza di un cilindro..... con la ibiza cambierebbe poco..... forse sarebbe meglio la 1.4.

Tanto vale meglio tenersi la sua..... o volendo cambiare cambiare con qualcosa di piu potente, e dato il budget deve rivolgersi all'usato

Link to comment
Share on other sites

 

anche se mi par di capire che l'amico non vuole accollarsi le spese fisse che comporta poi una macchina del genere :lol:

 

saluti :(

 

questo è il classico ragionamento che fanno tutti, ma è sbagliato per il fatto che il costo di un auto (ovviamente dopo l'esborso iniziale) è costituito in buona parte dalla componente finanziaria (che si genera proprio a causa dell'esborso iniziale) che nel caso di acquisto di un usato svalutato viene fortemente ridotta, poi a seguire dal costo del carburante. Ti posso dire che per la mia 406 acquistata a 45.000km (adesso ne ha 180.000km) ho un costo di 0.0182€/km e la componente finanziaria nonostante l'abbia pagata circa il 35% del valore a nuovo, incide ancora per il 32.4%. Prova a pensare a cosa succederebbe se lo Stato ci chiedesse improvvisamente il doppio di bollo, forse una mezza rivoluzione. Bene se avessi sempre pagato il doppio di bollo il costo al km mi sarebbe aumentato solo di 0.008 €/km, mentre la componente finanziaria mi costa quasi 0.06€/km.

 

 

Se compri un'auto nuova la componente finanziaria del costo al km può arrivare ben oltre al 50% (tanto più alta quanto più l'auto si svaluta in fretta, quanti meno anni la tieni e quanti meno km fai all'anno).

 

Insomma (ed è il mio parere, non voglio convertire nessuno) perché l'auto costi il meno possibile la cosa più importante a cui bisogna guardare è il costo iniziale ed al costo del carburante. Di conseguenza l'acquisto più sensato è un'auto a benzina recente, con relativamente pochi km, di cilindrata medio alta in modo che sia svalutata, successivo impianto a gas e sfruttarla per parecchi anni. Girerai su un'auto spaziosa, confortevole, sicura, senza limitazioni al traffico, con prestazioni importanti ed ad un costo complessivo inferiore a quello che avresti sopportato acquistando un'utilitaria nuova.

Link to comment
Share on other sites

questo è il classico ragionamento che fanno tutti, ma è sbagliato per il fatto che il costo di un auto (ovviamente dopo l'esborso iniziale) è costituito in buona parte dalla componente finanziaria (che si genera proprio a causa dell'esborso iniziale) che nel caso di acquisto di un usato svalutato viene fortemente ridotta, poi a seguire dal costo del carburante. Ti posso dire che per la mia 406 acquistata a 45.000km (adesso ne ha 180.000km) ho un costo di 0.0182€/km e la componente finanziaria nonostante l'abbia pagata circa il 35% del valore a nuovo, incide ancora per il 32.4%. Prova a pensare a cosa succederebbe se lo Stato ci chiedesse improvvisamente il doppio di bollo, forse una mezza rivoluzione. Bene se avessi sempre pagato il doppio di bollo il costo al km mi sarebbe aumentato solo di 0.008 €/km, mentre la componente finanziaria mi costa quasi 0.06€/km.

Se compri un'auto nuova la componente finanziaria del costo al km può arrivare ben oltre al 50% (tanto più alta quanto più l'auto si svaluta in fretta, quanti meno anni la tieni e quanti meno km fai all'anno).

Insomma (ed è il mio parere, non voglio convertire nessuno) perché l'auto costi il meno possibile la cosa più importante a cui bisogna guardare è il costo iniziale ed al costo del carburante. Di conseguenza l'acquisto più sensato è un'auto a benzina recente, con relativamente pochi km, di cilindrata medio alta in modo che sia svalutata, successivo impianto a gas e sfruttarla per parecchi anni. Girerai su un'auto spaziosa, confortevole, sicura, senza limitazioni al traffico, con prestazioni importanti ed ad un costo complessivo inferiore a quello che avresti sopportato acquistando un'utilitaria nuova.

Il tio ragionamento non fa una grinza e mi trova completamente daccordo!

Fabio

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...