Jump to content

Ford Fiesta 1.4 16V e GPL


Vitix

Post consigliati

  • Risposte 42
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Resoconto 1° Pieno

 

Allora oggi a 280km la macchina ha iniziato ad avere un calo di prestazioni in accelerazione, preavvertendomi che il gas si stava per esaurire. Sono andato bene come primo? :lol:

Link to comment
Share on other sites

Come ti senti rispetto all'andare a benzina? Immagino comunque un ottimo risultato rispetto alla benza!

Immagino che avrai provato un po' l'auto, magari spremendola piu del solito..... aspetta un migliaio di km prima di valutare il consumo, poi immagino tornerai dal gasaro per un controllo della calibrazione, (a me suggerì di tornare dopo un migliaio di km) e poi, con l'impianto ben assestato andrai in giro che è un piacere.

Occhio consuma 10€ di benza ogni mese, e mai il serbatoio benzina sotto 1/4.

Link to comment
Share on other sites

280 km azz....... spero migliori!!!!!!!!!!!!

L'amico tascappane ti ha detto di consumare 10€ di benzina al mese... io ne consumo 20€ in 5 mesi e va tutto bene! Altrimenti il risparmio dove sta? Il punto di pareggio non lo raggiungi più!!!!!!!

Tieni, come detto, il serbatoio sopra 1/4 per salvaguardare la pompa benzina.

Ciao e vai gasatoooooooooooo!!!!!!!!

Link to comment
Share on other sites

Resoconto 1° Pieno

 

Allora oggi a 280km la macchina ha iniziato ad avere un calo di prestazioni in accelerazione, preavvertendomi che il gas si stava per esaurire. Sono andato bene come primo? :D

 

Ciao, benvenuto nel forum. :o

280 km con 33litri effettivi :( sono un po' pochini però aspetta a trarre conclusioni prima fai almeno 3 pieni e se le medie non cambiano fatti calibrare meglio la centralina gas perché stai viaggiando troppo grasso anche se non puoi fare una vera stima anche perché viaggi la maggior parte in città e col clima acceso(47°C :( senza cond. muori!! :lol: ).

Link to comment
Share on other sites

280 km azz....... spero migliori!!!!!!!!!!!!

L'amico tascappane ti ha detto di consumare 10€ di benzina al mese... io ne consumo 20€ in 5 mesi e va tutto bene! Altrimenti il risparmio dove sta? Il punto di pareggio non lo raggiungi più!!!!!!!

Tieni, come detto, il serbatoio sopra 1/4 per salvaguardare la pompa benzina.

Ciao e vai gasatoooooooooooo!!!!!!!!

Beh sulla precedente auto con impianto aspirato, avviavo e dopo pochi secondi davo la sgasata per farla commutare a gas. E vero che era usata ed aveva 180.000km, ma quando la comprai andava bene.

Dopo 2 anni avevo gli iniettori da rifare :( e la pompa benzina ko :( , l'auto non andava piu a benzina, ed avviavo a gpl anche sotto la neve :D . Ho poi rottamato l'auto.

Penso che 120€ all'anno (a cui bisogna sottrarre gpl risparmiato andando a benzina) non allontanino piu di tanto il punto di pareggio :lol: , ma se possono allontanare il meccanico.... beh io sono contento di spenderli!

Poi ovviamente ogniuno fa come crede.

Ciaooo

 

P.s. ma hai fatto 280km con un pieno o con 15 euro?

Link to comment
Share on other sites

Ciao, benvenuto nel forum. :lol:

280 km con 33litri effettivi :( sono un po' pochini però aspetta a trarre conclusioni prima fai almeno 3 pieni e se le medie non cambiano fatti calibrare meglio la centralina gas perché stai viaggiando troppo grasso anche se non puoi fare una vera stima anche perché viaggi la maggior parte in città e col clima acceso(47°C :( senza cond. muori!! :lol: ).

 

Fai conto che in effetti ho camminato quasi sempre in città; dove abito di garantisco che è un caos (non esagerato però c'è) e poi il 1400 succhia tanto, tant'è che appena ho fatto il pieno ieri 18.80€ (0,57€/l) la macchina è rimasta scioccata :o

 

Per quanto riguarda i consigli per il serbatoio di benzina è sempre a metà e tenuto d'occhio...non sfugge ;)

 

Del resto mi stò trovando davvero bene anche perchè non noto nessun cambio di prestazioni al momento e se dò GAS và che è una bellezza :D

Link to comment
Share on other sites

Fai conto che in effetti ho camminato quasi sempre in città; dove abito di garantisco che è un caos (non esagerato però c'è) e poi il 1400 succhia tanto, tant'è che appena ho fatto il pieno ieri 18.80€ (0,57€/l) la macchina è rimasta scioccata B)

0.57 a Bari? Ottimo, dove?

Magari inserisci anche tu i prezzi del gpl nel database su www.claste.com

Link to comment
Share on other sites

0.57 a Bari? Ottimo, dove?

Magari inserisci anche tu i prezzi del gpl nel database su www.claste.com

 

Vicino all'aereoporto hanno aperto una stazione Q8 e c'è anche il Gasauto B)

 

AGG: C'è sul sito BA Bitonto Q8 SS 154 - Bitonto - Aeroporto Palese 21-06-2007

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Resoconto secondo pieno

 

Bene bene ho finito il secondo pieno e con immensa soddisfazione sono arrivato a 290km con 32l di GPL :blink:

 

Questa volta il percorso fatto si divide in 60% urbano e 40% extra urbano (alla media di 140km/h in tangenziale) e senza climatizzatore acceso :huh:

 

Voglio far un elegio alla silenziosità del motore...è una cosa straordinaria :unsure:

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...