Jump to content

fiat punto 1.2 8v


lgmm

Post consigliati

volevo sottoporre la punto, possibilmente l'8v, a un sondaggio sul consumo gpl, in particolare con clima acceso.

 

il fatto strano è che la mia auto presenta mostruosi consumi viaggiando col clima acceso e mi chiedevo se è "normale" o è il caso di portare la mia dal "dottore".

Link to comment
Share on other sites

Direi che è normale, specie con questo caldo. Poi dipende quanto sono 'mostruosi'.

Tutto ciò dipende dalle solite cose, stile di guida, percorsi ecc.

Sono 4-5 giorni che giro col clima a manetta (anche in città) e, ovviamente, sto notando un peggioramento nei consumi anch'io, non so ancora quantificarlo in quanto non ho ancora esaurito il pieno, ma appena sarà finito posterò i risultati.

Ps. poi io uso il clima spesso anche quando potrei evitarlo e non noto grosse differenze, staremo a vedere.

 

Ciao :angry:.

Link to comment
Share on other sites

Senza clima 12,5 km/l

Con clima 11 km/l

Tutti e solo in città

 

 

riesci a fare meglio di me B)

 

senza clima 11,80

con clima 10,70

tutti in città, ovviamente. (Anche se fatto strano: non noto sostanziali differenze su altri percorsi?!) :D

Link to comment
Share on other sites

io sarà che sono un patito dell'aria condizionata... la metto fra le invenzioni più importanti del secolo scorso e le modalità di utilizzo che ne faccio io penalizzano fortemente i consumi!

 

Imposto il termostato fisso fra i 16.5 ° e i 19 ° con la ventilazione a menetta :D

 

Chi entra in macchina mia di solito si blocca dal mal di schiena ma questa è un'altra storia...

in casa poi... non ne parliamo! Di questi tempi si battono i denti dal freddo!!!! B)

Link to comment
Share on other sites

senza clima 11,80

con clima 10,70

tutti in città, ovviamente. (Anche se fatto strano: non noto sostanziali differenze su altri percorsi?!) B)

per mostruosi pensavo molto peggio, tipo tra gli 8-9/l :) !!

 

Anch'io in città mi attesto con consumi che variano tra i tuoi e quelli di alfredopigna, ma faccio anche parecchia strada di montagna con salite impegnative ed in quest'ultimi giorni proprio non ho potuto rinunciare al clima :P :D , tanto che mancava l'aria ;)!!

Link to comment
Share on other sites

Sono appena tornato da una vacanza in Puglia e Basilicata.

Totale quasi 4000 km in 2 settimane, tutti con clima acceso.

Ed ho avuto consumi mostruosi!

Sono riuscito a fare i 13 km/lt viaggiando sostanzialmente in statale/extraurbano a 90 km/h con un po' di citta' (poca, in confronto ai km percorsi in statale).

In compenso, durante il viaggio di ritorno ho fatto i 14 su un percorso autostradale fatto a 120 / 130 km/h.

Quindi direi che con il clima perdo probabilmente qualcosa come 2 km/lt ed inoltre il gas Pugliese mi rende pochissimo.

Con i pieni del ritorno (direi zona Abruzzo) ho fatto 1 km/lt in piu' viaggiando a velocita' piu' elevate...

Link to comment
Share on other sites

Beh, posso anche darti ragione...:

dal freddo puoi difenderti, ma dal caldo no :) :P

Ciao, e mi fai sempre morire dal ridere !!!

 

;) è il complimento più bello questo... cosa c'è di più bello di far ridere una persona?!! :)

Sono un tipo così... "sanguigno"!! Buona serata :P

 

OT: Attento ai consumi spropositati sia in macchina che in casa!!!!!

Poi chissà che bollette ti arrivano!!!!!!!!!!! MAh!!!!!!!!!

 

Ma non ti credere, eh!

Certo... consumo molto di più dell'inverno ma ho anche il pozzo del giardino sempre attaccato e quello ciuccia... <_< e poi non ce la faccio... il caldo non lo sopporto proprio! è più forte di me!

Ma per farti capire i livelli di questa mia "malattia" dovresti montare in macchina mia... c'è davvero un clima polare!! ;)

Link to comment
Share on other sites

Gas esaurito!!

Con climatizzatore a manetta praticamente da venerdì scorso e per tutto il week-end, percorsi misti tra cui: montagna parecchia, città molta, statale poca (macchina sempre carica)....ho consumato 1 km/l più del solito.

Francamente credevo peggio, anche perchè l'ultimo rifornimento l'avevo fatto da un gasaro che solitamente rende qualche km in meno.

Rifarò nuovi calcoli dall'altro gasaro per vedere, ma sostanzialmente credo sia normale :lol:.

 

Saluti :D.

Link to comment
Share on other sites

senza clima 11,80

con clima 10,70

tutti in città, ovviamente. (Anche se fatto strano: non noto sostanziali differenze su altri percorsi?!) :rolleyes:

Io direi che 1KM/L in in meno col clima ci sta tutto!

F.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...