Jump to content

ma sto andando a gas o benzina ???


gasatissimomario

Post consigliati

impianto nuovo, serbatoio da 50 litri, ho percorso 200 km e le quatto spie verdi sono ancora tutte accese.

l'indicatore della benzina è sceso quasi dii una tacca (equivalente di 15 litri) è possibile che nonostante la spia verde del gas sia accesa, sto andando a benzina perchè è stato commesso qualche errore nel montaggio impianto ?

grazie

Link to comment
Share on other sites

impianto nuovo, serbatoio da 50 litri, ho percorso 200 km e le quatto spie verdi sono ancora tutte accese.

l'indicatore della benzina è sceso quasi dii una tacca (equivalente di 15 litri) è possibile che nonostante la spia verde del gas sia accesa, sto andando a benzina perchè è stato commesso qualche errore nel montaggio impianto ?

grazie

 

 

vai a far gas...e vedi se e quanto ne entra :)

Link to comment
Share on other sites

impianto nuovo, serbatoio da 50 litri, ho percorso 200 km e le quatto spie verdi sono ancora tutte accese.

l'indicatore della benzina è sceso quasi dii una tacca (equivalente di 15 litri) è possibile che nonostante la spia verde del gas sia accesa, sto andando a benzina perchè è stato commesso qualche errore nel montaggio impianto ?

grazie

 

 

vai a far gas...e vedi se e quanto ne entra :)

oggi ho rifatto la benzina, l'indicatore mi segnava circa 15 litri ed in realtà nel serbatoio erano presenti 45 litri. Quindi la benza non è stata consumata. Il gpl...sono accese ancora 4 spie verdi e ho fatto 250 km.

Link to comment
Share on other sites

E' il solito, conosciuto discorso che la centralina benzina crede di star andando ancora con il "suo" combustibile, quindi provvede ad abbassare l'indicatore del serbatoio: ci sono degli affarini elettronici che risolvono il problema.

Per quanto riguarda i led del gas, in effetti 250 km con tutti e 4 i led accesi è un tantinello troppo "sballato": se vuoi li puoi far tarare ma con la coscienza che quelli non saranno mai precisi, affidati al contakm parziale.

Link to comment
Share on other sites

E' il solito, conosciuto discorso che la centralina benzina crede di star andando ancora con il "suo" combustibile, quindi provvede ad abbassare l'indicatore del serbatoio: ci sono degli affarini elettronici che risolvono il problema.

 

 

Stai dicendo che l'indicatore del serbatoio sta' su una posizione fittizia e non reale, cioe' in base ad una sua stima? ma perche' cio'? non sarebbe meglio collegarlo direttamente al galleggiante che c'e' nel serbatoio in modo da avere una lettura in tempo reale del livello effettivo di carburante?

Link to comment
Share on other sites

perchè la centralina, visto che crede che tu stai andando a benzina, ritiene che il galleggiante sia guasto e "obbliga" l'indicatore a scendere in base al consumo supposto tramite computer di bordo.

Lo fanno tutte o quasi le auto più moderne che devono tenere tutto sotto controllo.

Molte di queste auto quando spegni e riaccendi rifanno la lettura col galleggiante e tutto torna ok momentaneamente, altre devono essere forzate con degli emulatori che gli impiantisti del gas dovrebbero conoscere...

Nulla di anomalo....

Link to comment
Share on other sites

perchè la centralina, visto che crede che tu stai andando a benzina, ritiene che il galleggiante sia guasto e "obbliga" l'indicatore a scendere in base al consumo supposto tramite computer di bordo.

Lo fanno tutte o quasi le auto più moderne che devono tenere tutto sotto controllo.

Molte di queste auto quando spegni e riaccendi rifanno la lettura col galleggiante e tutto torna ok momentaneamente, altre devono essere forzate con degli emulatori che gli impiantisti del gas dovrebbero conoscere...

Nulla di anomalo....

 

capito. Grazie della risposta

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...