Axel 0 Postato 24 Giugno 2007 Report Share Postato 24 Giugno 2007 Ciao a tutti, volevo chiedere a tutti voi che marca e modello di pneumatici utilizzate ? Avete notato che rispetto alla Daewoo che monta i 185/60 R 14 come la mia adesso ,la chevrolet 185/55 R15 come mai? Gli Hankook di serie come li considerate? Dopo quanti km consigliate di sostituirli 40.000 come dicono i gommisti? Quote Link to post Share on other sites
puccioE39 0 Postato 24 Giugno 2007 Report Share Postato 24 Giugno 2007 io consiglio di sostituirle quando sono usurate. può essere fra 10,20,40,50mila km, dipende dalla tua guida e dal percorso che fai abitualmente. ovviamente vanno cambiate anche se hanno ormai 4-5 anni sulle spalle pur senza essere usurate, la gomma tende a seccarsi e più il pneumatico diventa "duro", meno si consuma e meno tiene soprattutto si asfalto bagnato. le hankook sono gomme economiche, non sono il massimo. per quella misura starei su michelin, o anche bridgestone (le b330 vanno davvwero bene) ma anche su dunlop che ho notato fa ottimi prodotti con buoni prezzi. Quote Link to post Share on other sites
Axel 0 Postato 28 Giugno 2007 Author Report Share Postato 28 Giugno 2007 Come dimensioni sapete perchè ora le istallano diverse? Quote Link to post Share on other sites
puccioE39 0 Postato 29 Giugno 2007 Report Share Postato 29 Giugno 2007 Come dimensioni sapete perchè ora le istallano diverse? in che senso? devi montare le coperture nella dimensione riportata a libretto, o comunque una di quelle riportate a libretto, con codice di velocità ed indice di carico maggiore o uguale a quello prescritto (cioè non inferiore) Quote Link to post Share on other sites
Axel 0 Postato 30 Giugno 2007 Author Report Share Postato 30 Giugno 2007 Come dimensioni sapete perchè ora le istallano diverse? in che senso? devi montare le coperture nella dimensione riportata a libretto, o comunque una di quelle riportate a libretto, con codice di velocità ed indice di carico maggiore o uguale a quello prescritto (cioè non inferiore) Ti riscrivo cio' che ho scrit6o ad inizio post. Avete notato che rispetto alla Daewoo che monta i 185/60 R 14 come la mia adesso ,la chevrolet 185/55 R15 come mai? Quote Link to post Share on other sites
puccioE39 0 Postato 5 Luglio 2007 Report Share Postato 5 Luglio 2007 Come dimensioni sapete perchè ora le istallano diverse? in che senso? devi montare le coperture nella dimensione riportata a libretto, o comunque una di quelle riportate a libretto, con codice di velocità ed indice di carico maggiore o uguale a quello prescritto (cioè non inferiore) Ti riscrivo cio' che ho scrit6o ad inizio post. Avete notato che rispetto alla Daewoo che monta i 185/60 R 14 come la mia adesso ,la chevrolet 185/55 R15 come mai? scusami, avevo capito che dovevi/volevi cambiare pneumatici. Quote Link to post Share on other sites
Post consigliati
Partecipa alla discussione
Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora