Jump to content

Pneumatici su Kalos 1.2 5 porte


Axel

Post consigliati

Ciao a tutti,

volevo chiedere a tutti voi che marca e modello di pneumatici utilizzate ?

Avete notato che rispetto alla Daewoo che monta i 185/60 R 14 come la mia adesso ,la chevrolet 185/55 R15

come mai?

Gli Hankook di serie come li considerate?

Dopo quanti km consigliate di sostituirli 40.000 come dicono i gommisti?

Link to comment
Share on other sites

io consiglio di sostituirle quando sono usurate.

può essere fra 10,20,40,50mila km, dipende dalla tua guida e dal percorso che fai abitualmente.

 

ovviamente vanno cambiate anche se hanno ormai 4-5 anni sulle spalle pur senza essere usurate, la gomma tende a seccarsi e più il pneumatico diventa "duro", meno si consuma e meno tiene soprattutto si asfalto bagnato.

 

le hankook sono gomme economiche, non sono il massimo.

 

per quella misura starei su michelin, o anche bridgestone (le b330 vanno davvwero bene) ma anche su dunlop che ho notato fa ottimi prodotti con buoni prezzi.

Link to comment
Share on other sites

Come dimensioni sapete perchè ora le istallano diverse?

 

in che senso? devi montare le coperture nella dimensione riportata a libretto, o comunque una di quelle riportate a libretto, con codice di velocità ed indice di carico maggiore o uguale a quello prescritto (cioè non inferiore)

Link to comment
Share on other sites

Come dimensioni sapete perchè ora le istallano diverse?

 

in che senso? devi montare le coperture nella dimensione riportata a libretto, o comunque una di quelle riportate a libretto, con codice di velocità ed indice di carico maggiore o uguale a quello prescritto (cioè non inferiore)

 

Ti riscrivo cio' che ho scrit6o ad inizio post.

 

Avete notato che rispetto alla Daewoo che monta i 185/60 R 14 come la mia adesso ,la chevrolet 185/55 R15

come mai?

Link to comment
Share on other sites

Come dimensioni sapete perchè ora le istallano diverse?

 

in che senso? devi montare le coperture nella dimensione riportata a libretto, o comunque una di quelle riportate a libretto, con codice di velocità ed indice di carico maggiore o uguale a quello prescritto (cioè non inferiore)

 

Ti riscrivo cio' che ho scrit6o ad inizio post.

 

Avete notato che rispetto alla Daewoo che monta i 185/60 R 14 come la mia adesso ,la chevrolet 185/55 R15

come mai?

scusami, avevo capito che dovevi/volevi cambiare pneumatici.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...