Jump to content

La Mitica De-Lorean


Thema89

Post consigliati

  • Risposte 32
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Confermo che KITT non era una corvette, ma una Pontiac.

Io a dire il vero provai il modello successivo a quello di kitt, era già il 1993... un 5.0 di cilindrata con cambio automatico e circa 190-200cv. Ad andatura abbastanza tranquilla faceva i 5-6km/l... il problema era che aveva un assetto rigidissimo, con gomme enormi e tuttavia una tenuta di strada mediocre. Assolutamente imparcheggiabile, larghissima e lunghissima. Finiture così così, anche se per quel che costava...

Il motore era coppiosissimo ai bassi, ma praticamente morto non appena si pestava con decisione... perfetta per andare a spasso se ci si voleva far notare, ma niente di più.

Link to comment
Share on other sites

Derapage sei un mito!!! quel video è spettacolare!! :ph34r: :D :lol: :D ;) :D tanto ormai tra 128 e 131 :ph34r: :D

me l' hanno passato tempo fa....tra un pò forse lo faccio anchio con qualche amico bravo al computer....

come auto abbiamo la uno 45!

Link to comment
Share on other sites

Confermo che KITT non era una corvette, ma una Pontiac.

Io a dire il vero provai il modello successivo a quello di kitt, era già il 1993... un 5.0 di cilindrata con cambio automatico e circa 190-200cv. Ad andatura abbastanza tranquilla faceva i 5-6km/l... il problema era che aveva un assetto rigidissimo, con gomme enormi e tuttavia una tenuta di strada mediocre. Assolutamente imparcheggiabile, larghissima e lunghissima. Finiture così così, anche se per quel che costava...

Il motore era coppiosissimo ai bassi, ma praticamente morto non appena si pestava con decisione... perfetta per andare a spasso se ci si voleva far notare, ma niente di più.

 

Va be per i consumi non ci sono grossi problemi.... li la benza costa molto meno della metà di quanto costa qui...

 

Il mio sogno.... :ph34r:

Link to comment
Share on other sites

Confermo che KITT non era una corvette, ma una Pontiac.

Io a dire il vero provai il modello successivo a quello di kitt, era già il 1993... un 5.0 di cilindrata con cambio automatico e circa 190-200cv. Ad andatura abbastanza tranquilla faceva i 5-6km/l... il problema era che aveva un assetto rigidissimo, con gomme enormi e tuttavia una tenuta di strada mediocre. Assolutamente imparcheggiabile, larghissima e lunghissima. Finiture così così, anche se per quel che costava...

Il motore era coppiosissimo ai bassi, ma praticamente morto non appena si pestava con decisione... perfetta per andare a spasso se ci si voleva far notare, ma niente di più.

 

Va be per i consumi non ci sono grossi problemi.... li la benza costa molto meno della metà di quanto costa qui...

 

Il mio sogno.... :ph34r:

 

e neanche le dimensioni, lì, non sono un problema!

 

la trans am del 1997 era disponibilie anche in versione RAM-AIR con un'aspirazione diretta modificata e motore potenziato, oltrepassava di molto i 300 cv se non mi sbaglio (ho la prova su strada, dovrei guardare), 0-100 attorno ai 5 secondi, e costava, nel '95 e nel nuovo continente, sui 40mila dollari, con il cambio dell'epoca sui 1800 lire/dollaro

Link to comment
Share on other sites

Confermo che KITT non era una corvette, ma una Pontiac.

Io a dire il vero provai il modello successivo a quello di kitt, era già il 1993... un 5.0 di cilindrata con cambio automatico e circa 190-200cv. Ad andatura abbastanza tranquilla faceva i 5-6km/l... il problema era che aveva un assetto rigidissimo, con gomme enormi e tuttavia una tenuta di strada mediocre. Assolutamente imparcheggiabile, larghissima e lunghissima. Finiture così così, anche se per quel che costava...

Il motore era coppiosissimo ai bassi, ma praticamente morto non appena si pestava con decisione... perfetta per andare a spasso se ci si voleva far notare, ma niente di più.

 

Va be per i consumi non ci sono grossi problemi.... li la benza costa molto meno della metà di quanto costa qui...

 

Il mio sogno.... ;)

 

e neanche le dimensioni, lì, non sono un problema!

 

la trans am del 1997 era disponibilie anche in versione RAM-AIR con un'aspirazione diretta modificata e motore potenziato, oltrepassava di molto i 300 cv se non mi sbaglio (ho la prova su strada, dovrei guardare), 0-100 attorno ai 5 secondi, e costava, nel '95 e nel nuovo continente, sui 40mila dollari, con il cambio dell'epoca sui 1800 lire/dollaro

 

Si hanno quegli stradoni enormi... ma i prezzi sono ancora così in relazione a quello che compri??

Mi faccio un paio di mesetti li... :lol:

Link to comment
Share on other sites

Vero, in america la benza costa ancora poco (e all'epoca ancora meno in proporzione credo), e le strade sono enormi come tutto il resto. Anche la tenuta di strada è meno rilevante, visto che non ci sono curve.

Li ci sono anche limiti di velocità molto severi...

 

Sui prezzi non so, all'epoca (quasi quindi anni fa) mi pare che la trans am quel mio amico l'abbia pagata sugli 80milioni, ma in america costava circa la metà, qua in italia non ci avresti comprato nulla.

Ancora oggi tra le sportive la corvette (una delle pochissime americane davvero sportive) è tra le auto più economiche nella sua categoria.

Link to comment
Share on other sites

Mi sembra che la nuova mustang modello base parta da circa 25 mila euro..qui ci si prende una mini cooper

 

Ragazzi ci pensate?? se non costasse così tanto portarle in italia e soprattutto mantenerle in italia :ph34r: ci si potrebbe portare a casa una macchina pazzesca con il costo di un'a3 base..

 

L'europa da questo punto di vista fa proprio schifo.. :blink:

Link to comment
Share on other sites

Mi sembra che la nuova mustang modello base parta da circa 25 mila euro..qui ci si prende una mini cooper

 

Ragazzi ci pensate?? se non costasse così tanto portarle in italia e soprattutto mantenerle in italia :ph34r: ci si potrebbe portare a casa una macchina pazzesca con il costo di un'a3 base..

 

L'europa da questo punto di vista fa proprio schifo.. :huh:

 

Beh...effettivamente... :o

Con tutti gli impicci italiani poi, lasciamo stare... importare una Pontiac Trans-Am o peggio una Mustang GT, fra assicurazione,bollo e cacchiatine varie,c'è da impazzire :blink:

Peccato però... sarebbe bello vedere ogni tanto per strada una Kitt, una DMC, oppure un Generale Lee.. :o

Link to comment
Share on other sites

 

Peccato però... sarebbe bello vedere ogni tanto per strada una Kitt, una DMC, oppure un Generale Lee.. :D

 

ma ce ne sono!

 

se vuoi vedere belle auto americane vai su www.americancarsfever.it

 

ce ne sono di belle, a prezzi *accessibili*, e peraltro mantenerle costa relativamente poco, poichè granparte sono omologabili o già omologate ASI, quindi niente bollo e assicurazione ridotta a 100-150 euro l'anno

 

tenendo conto che comunque non sono auto da tutti i giorni, o almeno non lo sono qui da noi

Link to comment
Share on other sites

 

Peccato però... sarebbe bello vedere ogni tanto per strada una Kitt, una DMC, oppure un Generale Lee.. ;)

 

ma ce ne sono!

 

se vuoi vedere belle auto americane vai su www.americancarsfever.it

 

ce ne sono di belle, a prezzi *accessibili*, e peraltro mantenerle costa relativamente poco, poichè granparte sono omologabili o già omologate ASI, quindi niente bollo e assicurazione ridotta a 100-150 euro l'anno

 

tenendo conto che comunque non sono auto da tutti i giorni, o almeno non lo sono qui da noi

Noooo..... grazie puccio per il sito.....

ne ho vista una pazzesca....

 

http://www.americancarsfever.it/27.htm

starebbe benissimo in autostrada nei giorni dell' esodo estivo :)

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...