Jump to content

VW Golf 1.4 GT rimasti a Piedi

Post consigliati

bhe che dire....i 6 cilidri, soloa sentirli equivale ad unconcerto per violino...e un otto cilindri poi non ne parliamo...è musica calssica allo stato puro....ci sarà un motivo perchè in america usano solo gorssi motori.....a benzina! e fanno le guerre a posta per tenere corda ai loro super consumi!

• Risposte 89
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

mio cugino ce l'ha fatta a tornare a casa sua...al nord...ha portato la macchina alla sua concessionaria di fiducia ed anche li hanno confermato ceh avrebbero sostituito solo ed esclusivamente il pistone e la valvola danneggiata oltre el guarnizioni...è incredibile...pensavo fosse qualcosa che inventata dai soliti imbroglioni calabresi quali siamo ma invece era proprio una direttiva vw cmq anche in quella sede hanno ribadito che l'uso del turbo per molti km di fila è sconsigliabile....la macchina va usata con moderazione in genere perchè quel motore è un motore di spuntodi scatto ma sopportare alti regimi per molto tempo può essre letale...quindi è proprio così...ne deriva infatti la conferma che la golf variant esiste pure in motorizzazione 1400 tsi ma da 140 cv....un passo indietro o semplicemtne un accorigmento?

mio cugino ce l'ha fatta a tornare a casa sua...al nord...ha portato la macchina alla sua concessionaria di fiducia ed anche li hanno confermato ceh avrebbero sostituito solo ed esclusivamente il pistone e la valvola danneggiata oltre el guarnizioni...è incredibile...pensavo fosse qualcosa che inventata dai soliti imbroglioni calabresi quali siamo ma invece era proprio una direttiva vw cmq anche in quella sede hanno ribadito che l'uso del turbo per molti km di fila è sconsigliabile....la macchina va usata con moderazione in genere perchè quel motore è un motore di spuntodi scatto ma sopportare alti regimi per molto tempo può essre letale...quindi è proprio così...ne deriva infatti la conferma che la golf variant esiste pure in motorizzazione 1400 tsi ma da 140 cv....un passo indietro o semplicemtne un accorigmento?

esagerato! io conosco tuoi conterranei e ne posso solo parlar bene!

esagerato! io conosco tuoi conterranei e ne posso solo parlar bene!

Cavolo però... Parli così male dei calabresi... :unsure:

Potrei anche offendermi..

la mia è obbiettività, e non è solo per l'ambito automobilistico, ma i peggiori nei calabresi sono quelli della calabria del nord, provincia di cosenza, dove vio io, hanno l'influsso imbroglioncello dei napoletani, e si sentono furbi come i siciliani ne deriva una razza di viscidi animali che si vendono per un piatto di pasta....qui sono capaci di eloggiarti un giorno solo perchè gli offir un caffè ma basta una volta che li contraddici che diventano i tuoi peggiori nemici a morte......! Anche nel commercio è così! vedono un forestiero...lo devono spennare, poi arriva l'amico giarno il bancone e si mettono alla pecorina per farsela mettere in quel posto...scusate la volgarità ma è così!....una volta andai all'Audì perchè c'er stata un offerta per il chek up invenrale era il novembre dello scorso anno, attesi mezz'ora prima che qualcuno mi desse confidenza...e premetto che avevo l'apputamento per le 11 della mattina, erano le 11.35 ed io e la mia ragazza aspettavamo come ebeti che un impiegato ad una scrivania finisse di fare dei conti con una calcolatrice e un altro intrateneva un cliente, chiamandolo Avvocato di qua e avvocato di là...la casa sta venendo bene? , siete stato in viaggio per il ponte dei morti? che fate a natale....e noi li fermi ad aspettare come ebeti...quando anche il "calcolatore" aeva finito con un aria di sufficiena ci degna di uno sguardo, (all'ìaudi di cosenza si sentono tutti Dio scesi in terra per via di quei 4 morti di faem di miei conterranei che pun non aveno i soldi per magiare si comprano l'audi...ci sono più audi che fiat...), mi avvicino alla scrivania dell'impiegato ma nello stesso momento arriva il suo colelga..esortandolo, dopo che aveva parlato per mezzora delal ca--te più varie, a fare il conto all'Avvocato tal dei talis...che aveva fretta....le mie parole furono fulminee..."anche il dott Di Gioia, farmacista, ha molto da fare e per giunta ha un'appuntamento passato già da mezz'ora, a me della A3 dell'avvocto non me ne importa, ci sono io ceh aspetto con la A6, vecchia ma pur sempre A6..." con queste persone devi essere così per stroncarla....aggiunsi "alla Erresse auto, volvo, mi hanno ricevuto anche di sabato pomeriggio e quando arrivo poco ci manca che mi mettono il tappeto rosso..." vidi le loro facce passare dal viola al verde, si misero subito in moto e da allora chiusi la mia esperienza in audi....al momento di pagare, alle scse dellimpeigato che ora aveva un aria sommessa..aggiunsi" in questa città siete tutti dei lecchini di me-da, ma d'altronde da un marchio che deriva da un gruppo definito auto del popolo che ti pèuoi aspettare.... "

qui potremmo aprire altre diatribe su come certe cose prima riservate ai professionisti in realtà siano andate in mano alle masse e questo ha generato un abassamento della qualità generale....non è ceh uno vuole fare lo schizzinoso o il classista, anzi, con il mio lavoro sto molto a contatto con al gente e con i suoi problemi solo ceh sono contrario a certe cose...non è solo una questione economica è una uestione di cultura, di immagine....prima audi ad esempio ce ne erano poche, e quei pochi clienti erano trattati con i guanti bianchi, come ancora per poco succede con la volvo...almeno qui quandoi dici volvo è quasi un'esclusività che è chiarto non mi dispiace...un pò come per la crhisler, la jeep, la range rover, e ancora per poco per la bmw. Anche la mercedes da quando ha aperto le porte con la classe A...ha perso il suo tono....

bha saranno cazzate le mie ma secondo me è così

la mia è obbiettività, e non è solo per l'ambito automobilistico, ma i peggiori nei calabresi sono quelli della calabria del nord, provincia di cosenza, dove vio io, hanno l'influsso imbroglioncello dei napoletani, e si sentono furbi come i siciliani ne deriva una razza di viscidi animali che si vendono per un piatto di pasta....qui sono capaci di eloggiarti un giorno solo perchè gli offir un caffè ma basta una volta che li contraddici che diventano i tuoi peggiori nemici a morte......! Anche nel commercio è così! vedono un forestiero...lo devono spennare, poi arriva l'amico giarno il bancone e si mettono alla pecorina per farsela mettere in quel posto...scusate la volgarità ma è così!....una volta andai all'Audì perchè c'er stata un offerta per il chek up invenrale era il novembre dello scorso anno, attesi mezz'ora prima che qualcuno mi desse confidenza...e premetto che avevo l'apputamento per le 11 della mattina, erano le 11.35 ed io e la mia ragazza aspettavamo come ebeti che un impiegato ad una scrivania finisse di fare dei conti con una calcolatrice e un altro intrateneva un cliente, chiamandolo Avvocato di qua e avvocato di là...la casa sta venendo bene? , siete stato in viaggio per il ponte dei morti? che fate a natale....e noi li fermi ad aspettare come ebeti...quando anche il "calcolatore" aeva finito con un aria di sufficiena ci degna di uno sguardo, (all'ìaudi di cosenza si sentono tutti Dio scesi in terra per via di quei 4 morti di faem di miei conterranei che pun non aveno i soldi per magiare si comprano l'audi...ci sono più audi che fiat...), mi avvicino alla scrivania dell'impiegato ma nello stesso momento arriva il suo colelga..esortandolo, dopo che aveva parlato per mezzora delal ca--te più varie, a fare il conto all'Avvocato tal dei talis...che aveva fretta....le mie parole furono fulminee..."anche il dott Di Gioia, farmacista, ha molto da fare e per giunta ha un'appuntamento passato già da mezz'ora, a me della A3 dell'avvocto non me ne importa, ci sono io ceh aspetto con la A6, vecchia ma pur sempre A6..." con queste persone devi essere così per stroncarla....aggiunsi "alla Erresse auto, volvo, mi hanno ricevuto anche di sabato pomeriggio e quando arrivo poco ci manca che mi mettono il tappeto rosso..." vidi le loro facce passare dal viola al verde, si misero subito in moto e da allora chiusi la mia esperienza in audi....al momento di pagare, alle scse dellimpeigato che ora aveva un aria sommessa..aggiunsi" in questa città siete tutti dei lecchini di me-da, ma d'altronde da un marchio che deriva da un gruppo definito auto del popolo che ti pèuoi aspettare.... "

qui potremmo aprire altre diatribe su come certe cose prima riservate ai professionisti in realtà siano andate in mano alle masse e questo ha generato un abassamento della qualità generale....non è ceh uno vuole fare lo schizzinoso o il classista, anzi, con il mio lavoro sto molto a contatto con al gente e con i suoi problemi solo ceh sono contrario a certe cose...non è solo una questione economica è una uestione di cultura, di immagine....prima audi ad esempio ce ne erano poche, e quei pochi clienti erano trattati con i guanti bianchi, come ancora per poco succede con la volvo...almeno qui quandoi dici volvo è quasi un'esclusività che è chiarto non mi dispiace...un pò come per la crhisler, la jeep, la range rover, e ancora per poco per la bmw. Anche la mercedes da quando ha aperto le porte con la classe A...ha perso il suo tono....

bha saranno cazzate le mie ma secondo me è così

Non dire così.. Gli imbroglioni ci sono dappertutto, cioè io non frequento molto quella zona anche se faccio l'università li sto veramente poco e soprattutto non ho avuto rapporti con negozianti però la situazione smbra la stessa di molti altri posti.. cioè i furbi ci sono gli onesti pure e i polli anche... Be più che altro è l'italia che è cosi.. la calabria porta soltanto la bandiera...

Avrete certamtne notato che stamattina non ho fatto la mia comparsa sul sito e vi spiego il perchè così si confermano le mie teorie...quanto spiegato cade come il cacio sui maccheroni a dimostrare che si stanno prioduecendo carrette di proposito col motore piccolo per buttare soldi tra ricomprare e le officine...con la scusa di consumi elasticità e riduzione di bollo assicurazione....questi i fatti...

sapete che la calabria è terra di emigranti e immaginerete ceh in estate è facile che qualcuno ritorni...un mio cugino trasferitosi a varese alcuni anni fa per lavoro, da bravo coatto con mille lire in tasca, spende nell'agosto 2006 € 24960,32 per l'acquisto e l'immatricolazione di una golf ultima serie modello GT 1400 cc 170 cv...da bravo nordista oriunto comincia a girarci e siccome è un giovanotto inizia a pigiare su quell'accelaratore, percorre ad oggi circa 43 mila km, da premettere che il suo lavoro, che lo ha visto inquadrato come rappresentante nel novembre 2006, gli imponne una percorrenza di circa 400 km al giorno, è facile dopo quasi un anno tale percorrenza fatta con una macchina comprata per il week end che ora si ritrova ad usare quaotidianamente...ma ritoranando ai fatti dopo aver speso qualcosa come 50 milioni del vecchio conio per una scatoletta dal nome "auto del popolo", tanto popolo il prezzo non mi pare, decide di scendere in calabria dopo 2 anni di assenza approfittando di un onomastico di una zia per restare qui circa 10 giorni...mi ha raccontato che la macchina appena ha varcato il casello sud di salerno ha iniziato a riscaldare un pò più del solito....ma sempre entro i limti attribuendo il problema alla calura meridionale ha proseguito, ieri sera andiamo a cena da questa parente, certamente si prende la mia ramanzina sull'acquisto del catorcio ma da bravo coatto meridionale è stra convinto del bolide che ha in mano...ieri sera verso le 23 ci avviamo verso il ritorno, era venuto ap rendermi lui e quindi mi riaccompagna al mio paese che dista in montagna a 18 km d'autostrada che decide di usare come pista per farmi vedere le prodezze la macchina tira i n modo impressionante ha una coppia da sbatterti a sedile complice la piccola cilindrata che la fa entrare in coppia prima, devo ammettere che in ripresa non mi vedrebbe proprio con il 2400 5 cilindri 185 cv volvo....ma sapevo che alla famosa salita "ammazzaauto" sarebbe successo qualcosa una sensazione...e difatti mentre salivamo a circa 170 e la lancetta del contagiri vicino ai 5000....che ti succede? si sente come uno scatafascio venire dal cofano anteriore, la macchina che rallenta si spegne fa autoaccensione inizia a far fumo bianco da dietro perde potenza tutto ciò nel giro di 10 secondi, si spegne e siamo costretti a buttarci nella banchina premetto senza freni e senza servosterzo riusciamo a fermarci calando dai 120 a cui era scesa a seguito della rottura, a motore spento....lascio immaginare carro attrezzi e robe varie, stamattina decido di accompagnare mio cugino rimasto a casa mia al concessionario wv della città dove il servizio mobilità aveva lasciato l'auto....il capofficina appena ci ha visto, dato che mi conosce per via dell'audi e sa bene le mie convinzioni disse, appena scendemmo dalla volvo....che volevate fare? le prove di resistenza? ma certe cose le può fare un motore...non un giocattolo....mio cugino era verde....io non sapevo se ridere....tirai un colpetto alla nuca di mio cugino ...e attendemmo il verdetto visto che erano le 12 e stavano smontato l'auto dalle 8.50: dopo due ore era arrivata...un delle valvole di aspirazione si era deformata...avete presente che sono fatte a mò di fungo capovolto...bhe la parte terminale, la testa in pratica si è spezzata finendo sul pistone bucandolo....tutto questo per la deformazione, a detta dle capofficina, vecchio meccanico abituato ai vecchi 2500 6 cilindri, perchè quello è un motore che tende a riscaldare visto lo sforzo immane a cui è costretto per via del compressore volumetrico e della turbina.....cmq ha anche fatto notare a mio cugino che i pistoni avevano una striatura...tipica di un usura che per altre auto sarebbe pari a circa 150 mila km...risultato...quella macchina non sarebeb arrivata ai 100 mila km...

ma si può togliere da un motore 1400 170 cv? ma siamo pazzi o le case hanno capito che siamo ttti rincretiniti e solo per risparmiare due lire di bollo e di assicurazione ne spendiamo molte altre migliaia con più frequanza?...ora mio cugino sta vedendo di sostituire l'auto sperando che l'interevento passi in garanzia o non sentenziano che sia dovuto ad incura...d'altronde una specifica nota sul libretto di uso e manutenzione lo dice: mai sollecitare il propulsore per più di trenta minuti di fila, bensì alternare medi regimi di rotazione....mi sembra un tantino stile pajero Td senza intercooler....!

Comunque, affidabilità a parte, la Golf è proprio brutta...

Sembra un carrettone :(

Dalle mie parti è quasi scomparsa

eh sì, ne parlavano a "chi l'ha visto" giusto lunedì scorso, scappano di casa e non tornano più

Detto da uno che ha un BMW station è confortante :(

beh non si può giudicare il nemico prima di conoscerlo, quindi prima di parlar male delle tedesche per "partito preso" sarebbe giusto prenderne almeno una e tenerla per 2-3 anni.

io fin'ora ne posso solo parlar bene.

e ho avuto (molte) auto italiane, 1 francese e 1 giapponese

Sembra un carrettone :lol:

eh sì, ne parlavano a "chi l'ha visto" giusto lunedì scorso, scappano di casa e non tornano più

Detto da uno che ha un BMW station è confortante :lol:

Dai non è proprio brutta... E poi io non so dove stai tu però qui da me la densità di golf ha superato quella della popolazione.. sono 1.6 golf per abitante... :lol:

Mi spiegate la battuta della bmw station???

Sembra un carrettone :D

Dai non è proprio brutta... E poi io non so dove stai tu però qui da me la densità di golf ha superato quella della popolazione.. sono 1.6 golf per abitante... :lol:

La Bmw station ha 2 grossi difetti.

E' una macchina tedesca e poi è un carrettone: lunga e con trazione posteriore.

Se prendi una curva in modo troppo allegro, ti ritrovi a fare i carciofi :lol:

Sembra un carrettone :D

Se prendi una curva in modo troppo allegro, ti ritrovi a fare i carciofi :D

Ma che hanno di preciso ste tedesche che non ti piace proprio? :lol:

Dai non è proprio brutta... E poi io non so dove stai tu però qui da me la densità di golf ha superato quella della popolazione.. sono 1.6 golf per abitante... :D

Se prendi una curva in modo troppo allegro, ti ritrovi a fare i carciofi :D

Ma che hanno di preciso ste tedesche che non ti piace proprio? :lol:

Bè, bisognerebbe aprire i libri di Storia :lol:

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

• Create New...