Jump to content

VW Golf 1.4 GT rimasti a Piedi


vdgcs

Post consigliati

credo che tutte quelle macchinette con un milione di cavalli e una cilindrata bassissima siano solo delle chicche da usare nei fine settimana ... nel senso che la golf normale mi sembri arrivi tranquillamente un numero di cv moto alti volendo vero? la gt è un prodotto di nicchia che andrebbe presa ed usata solo per uscire ogni tanto, non per fare 400 km tutti i giorni, capisco che è economicamente una stupidaggine ma la golf gt e le altre macchine di quel tipo andrebbero prese solo se hau una macchina "vera" per tutti i giorni ed il "giocattolo" (come ha detto anche il meccanico) per i fine settimana.

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 89
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

credo che tutte quelle macchinette con un milione di cavalli e una cilindrata bassissima siano solo delle chicche da usare nei fine settimana ... nel senso che la golf normale mi sembri arrivi tranquillamente un numero di cv moto alti volendo vero? la gt è un prodotto di nicchia che andrebbe presa ed usata solo per uscire ogni tanto, non per fare 400 km tutti i giorni, capisco che è economicamente una stupidaggine ma la golf gt e le altre macchine di quel tipo andrebbero prese solo se hau una macchina "vera" per tutti i giorni ed il "giocattolo" (come ha detto anche il meccanico) per i fine settimana.

 

bhe è quello che sostengo io....personalemnte ritengo che il cliente medio, anche se ha mille lire in tasca debba rifuggure a certi acquisti...faccio un esempio....nessuno con un minimo di buon senso con mille euro in tasca e la necessità di rifarsi il guardaroba intero spende solo i mille euro per un vestto firmato, se ha un minimo di sale in zcucca può comrpare dei capi validi, magari di marche buone ma che costino di meno in modo tale da poter alternare con più facilità e avere a pari prezzo più vestiti per diverse occasioni,,,certo un vestito versace è diverso da uno canali o laura biaggiotti, però questi sono diversi di quelli del mercato...

 

tutto questo per dire se io posso permettermi solo un auto tanto vale che prenda un auto flessibile equikibrata che mi permetta di fare il viaggetto di portare una valigia e magari il cane e che se un domani mi si cambia la vita magari per un matrimonio o per la nacsiata di un figlio o di un lavoroe è facile "convertirla" a seconda delle esigenze in auto da lavoro e da familgia...poi se ha il brio ed è pura un auto da figura bene venga ma credo che i principi cardini di chi compra un'auto devono essere questi...il probleme è che molti vogliono fare i gradasi senza averne i titoli e soprautto si è eterni bambini...

 

cmq ci sarà un motivo perchè i motori di F1 sono "piccoli" in relazione alla potenzaa e si crepano dopo una massimo due gare...? evidentemente si sfrutta l'elòasticità di un piccolo propulsore la riduzione in termini di costo e la maggior durata dl combustibile a sacrificio della durata...ma quelle sono auto da corsa qui siamo nel nostro "normale" quotidiano!

 

ah rileggendo i post qualcuno mi cheidva dove era successo il fatto della golf di mio cugino: A3 direzione sud tratto in salita dislivello di 300 mt sul livello del mare in 4 km...lascio immaginare...tra cosenza e rogliano

Link to comment
Share on other sites

Avrete certamtne notato che stamattina non ho fatto la mia comparsa sul sito e vi spiego il perchè così si confermano le mie teorie...quanto spiegato cade come il cacio sui maccheroni a dimostrare che si stanno prioduecendo carrette di proposito col motore piccolo per buttare soldi tra ricomprare e le officine...con la scusa di consumi elasticità e riduzione di bollo assicurazione....questi i fatti...

 

sapete che la calabria è terra di emigranti e immaginerete ceh in estate è facile che qualcuno ritorni...un mio cugino trasferitosi a varese alcuni anni fa per lavoro, da bravo coatto con mille lire in tasca, spende nell'agosto 2006 € 24960,32 per l'acquisto e l'immatricolazione di una golf ultima serie modello GT 1400 cc 170 cv...da bravo nordista oriunto comincia a girarci e siccome è un giovanotto inizia a pigiare su quell'accelaratore, percorre ad oggi circa 43 mila km, da premettere che il suo lavoro, che lo ha visto inquadrato come rappresentante nel novembre 2006, gli imponne una percorrenza di circa 400 km al giorno, è facile dopo quasi un anno tale percorrenza fatta con una macchina comprata per il week end che ora si ritrova ad usare quaotidianamente...ma ritoranando ai fatti dopo aver speso qualcosa come 50 milioni del vecchio conio per una scatoletta dal nome "auto del popolo", tanto popolo il prezzo non mi pare, decide di scendere in calabria dopo 2 anni di assenza approfittando di un onomastico di una zia per restare qui circa 10 giorni...mi ha raccontato che la macchina appena ha varcato il casello sud di salerno ha iniziato a riscaldare un pò più del solito....ma sempre entro i limti attribuendo il problema alla calura meridionale ha proseguito, ieri sera andiamo a cena da questa parente, certamente si prende la mia ramanzina sull'acquisto del catorcio ma da bravo coatto meridionale è stra convinto del bolide che ha in mano...ieri sera verso le 23 ci avviamo verso il ritorno, era venuto ap rendermi lui e quindi mi riaccompagna al mio paese che dista in montagna a 18 km d'autostrada che decide di usare come pista per farmi vedere le prodezze la macchina tira i n modo impressionante ha una coppia da sbatterti a sedile complice la piccola cilindrata che la fa entrare in coppia prima, devo ammettere che in ripresa non mi vedrebbe proprio con il 2400 5 cilindri 185 cv volvo....ma sapevo che alla famosa salita "ammazzaauto" sarebbe successo qualcosa una sensazione...e difatti mentre salivamo a circa 170 e la lancetta del contagiri vicino ai 5000....che ti succede? si sente come uno scatafascio venire dal cofano anteriore, la macchina che rallenta si spegne fa autoaccensione inizia a far fumo bianco da dietro perde potenza tutto ciò nel giro di 10 secondi, si spegne e siamo costretti a buttarci nella banchina premetto senza freni e senza servosterzo riusciamo a fermarci calando dai 120 a cui era scesa a seguito della rottura, a motore spento....lascio immaginare carro attrezzi e robe varie, stamattina decido di accompagnare mio cugino rimasto a casa mia al concessionario wv della città dove il servizio mobilità aveva lasciato l'auto....il capofficina appena ci ha visto, dato che mi conosce per via dell'audi e sa bene le mie convinzioni disse, appena scendemmo dalla volvo....che volevate fare? le prove di resistenza? ma certe cose le può fare un motore...non un giocattolo....mio cugino era verde....io non sapevo se ridere....tirai un colpetto alla nuca di mio cugino ...e attendemmo il verdetto visto che erano le 12 e stavano smontato l'auto dalle 8.50: dopo due ore era arrivata...un delle valvole di aspirazione si era deformata...avete presente che sono fatte a mò di fungo capovolto...bhe la parte terminale, la testa in pratica si è spezzata finendo sul pistone bucandolo....tutto questo per la deformazione, a detta dle capofficina, vecchio meccanico abituato ai vecchi 2500 6 cilindri, perchè quello è un motore che tende a riscaldare visto lo sforzo immane a cui è costretto per via del compressore volumetrico e della turbina.....cmq ha anche fatto notare a mio cugino che i pistoni avevano una striatura...tipica di un usura che per altre auto sarebbe pari a circa 150 mila km...risultato...quella macchina non sarebeb arrivata ai 100 mila km...

 

ma si può togliere da un motore 1400 170 cv? ma siamo pazzi o le case hanno capito che siamo ttti rincretiniti e solo per risparmiare due lire di bollo e di assicurazione ne spendiamo molte altre migliaia con più frequanza?...ora mio cugino sta vedendo di sostituire l'auto sperando che l'interevento passi in garanzia o non sentenziano che sia dovuto ad incura...d'altronde una specifica nota sul libretto di uso e manutenzione lo dice: mai sollecitare il propulsore per più di trenta minuti di fila, bensì alternare medi regimi di rotazione....mi sembra un tantino stile pajero Td senza intercooler....!

 

 

l'auto è del 2006, è in garanzia fino al 2008. anche se si fonde il motore che problema c'è? non spende una lira nel metterlo a posto.

 

 

poi non vedo perchè criticare chi spende 23mila euro su un'auto. non vedo che altre marche le regalino, quindi è anche inutile star quì a far confronti con auto di marche anche meno "blasonate" che tuttavia si fanno pagare bene.

 

 

 

c'è da tener conto che le auto tedesche nella madrepatria costano molto meno rispetto a quì in italia.

e non c'entra solo liva che qui incide per un 4% in più..

il putno è che noi italiani le auto le vogliamo a tutti i costi iperaccessoriate per cui ci viene caricato dentro di tutto.

lì invece ogni motorizzazione ha un modello base ma davvero base, che si può integrare a piacimento con solo quello che vuoi tu.

 

esempio lampante è la bmw: lì la serie 1 parte da poco più di 20mila euro, pur senza condizionatore (e lì si può montare quello manuale per 900 euro), quì parte da quasi 25mila, anche se con clima automatico, ma penso che il mio discorso si sia comunque capito.

Link to comment
Share on other sites

il discorso si è capito benissimo ma qui la critica non è per chi spende 23 mila euro anche perchè oggi a quelal cifra ci si arriva facilmente il prpoblema è che ci volgiono far passare di giocattoli come dei tripudi di tecnoliga ed afidailtià...ma vi rendete conto che parliamo di un 1400 da 170 cv? questo se lo dici aa qualsiasi meccanico, compreso il capofficina delal wv della mia città, ti dice che è un giocattolone per figli di papà...il proplma è che il figlio di papà non la compra che prende altre macchine che hanno dei sig motori...qui i filgi di papà poveri comprano ste cose che servono per farti il giretto di acchiappo e da sborone il fine settimana...cmq la novità è che questo difetto non entra in garnazia...o meglio ieri sera abbiamo avuto la risposta dall'autogerma...la rottura valvole passa in garanzia con la sostituzione del solo pistone danneggiato, ma tutto il resto hce a fatto perchè il motore è "usurato" no....il motore a quei km è vecchio come lo può essere quello della mia audi da 200 mila km....mi sembra molto strano...! quindi la lucidatura lo spianamento della tetata la revisione della turbina con tutto il gioco che si ritrova devono essere fatte a spese di mio cugino

Link to comment
Share on other sites

 

ah rileggendo i post qualcuno mi cheidva dove era successo il fatto della golf di mio cugino: A3 direzione sud tratto in salita dislivello di 300 mt sul livello del mare in 4 km...lascio immaginare...tra cosenza e rogliano

 

 

Scusa vdgcs ma se percorri la a3 in direzione sud ovvero verso Reggio Calabria nel tratto Cosenza- Rogliano mi pare sia tutta discesa.. Viceversa in direzione nord.. :angry:

 

O sbaglio??

Link to comment
Share on other sites

il discorso si è capito benissimo ma qui la critica non è per chi spende 23 mila euro anche perchè oggi a quelal cifra ci si arriva facilmente il prpoblema è che ci volgiono far passare di giocattoli come dei tripudi di tecnoliga ed afidailtià...ma vi rendete conto che parliamo di un 1400 da 170 cv? questo se lo dici aa qualsiasi meccanico, compreso il capofficina delal wv della mia città, ti dice che è un giocattolone per figli di papà...il proplma è che il figlio di papà non la compra che prende altre macchine che hanno dei sig motori...qui i filgi di papà poveri comprano ste cose che servono per farti il giretto di acchiappo e da sborone il fine settimana...cmq la novità è che questo difetto non entra in garnazia...o meglio ieri sera abbiamo avuto la risposta dall'autogerma...la rottura valvole passa in garanzia con la sostituzione del solo pistone danneggiato, ma tutto il resto hce a fatto perchè il motore è "usurato" no....il motore a quei km è vecchio come lo può essere quello della mia audi da 200 mila km....mi sembra molto strano...! quindi la lucidatura lo spianamento della tetata la revisione della turbina con tutto il gioco che si ritrova devono essere fatte a spese di mio cugino

 

 

ma questo può dirsi di tutte le auto.

la tua bella volvo (ed è davvero bella) ha 185 cv che su un diesel oggi si possono considerare normali. ma fino a qualche anno fa già 140 cv su un 2.5 td a precamera sembravano cose dell'altro mondo.

come anche di tutti i motori a benzina turbocompressi, esempio lampante saab che nella 9-5 2.3 Aero supera senza problemi i 200 cv, eppure risutla affidabile.

 

oppure parliamo del 1.3 mjtd della punto che arriva fino a 105cv (nella nuova lancia y momo, che altro non è che una punto ricarrozzata)

 

anche il 1.6 td 110cv della focus potrebbe sembrare un motore spinto..insomma, è così da sempre, ma non è detto che sia una cosa negativa.

 

il miglioramento nelle prestazioni è conseguenza del miglioramento della tecnologia.

oggi le auto le si vogliono sicure negli urti e meno inquinanti quindi il peso aumenta, le prestazioni diminuiscono, i consumi aumentano con però il vincolo dell'inquinamento e la tassazione sulle auto di certo non tende a diminuire.

 

logico che le case si adeguino cercando nuove strade, quali basse cilindrate unite a sistemi di sovralimentazione.

 

il 1.4 tfsi è un'idea ottima. ed è il primo motore uscito con questo schema. logico pensare che inizialmente possa avere qualche problema

Link to comment
Share on other sites

il discorso si è capito benissimo ma qui la critica non è per chi spende 23 mila euro anche perchè oggi a quelal cifra ci si arriva facilmente il prpoblema è che ci volgiono far passare di giocattoli come dei tripudi di tecnoliga ed afidailtià...ma vi rendete conto che parliamo di un 1400 da 170 cv? questo se lo dici aa qualsiasi meccanico, compreso il capofficina delal wv della mia città, ti dice che è un giocattolone per figli di papà...il proplma è che il figlio di papà non la compra che prende altre macchine che hanno dei sig motori...qui i filgi di papà poveri comprano ste cose che servono per farti il giretto di acchiappo e da sborone il fine settimana...cmq la novità è che questo difetto non entra in garnazia...o meglio ieri sera abbiamo avuto la risposta dall'autogerma...la rottura valvole passa in garanzia con la sostituzione del solo pistone danneggiato, ma tutto il resto hce a fatto perchè il motore è "usurato" no....il motore a quei km è vecchio come lo può essere quello della mia audi da 200 mila km....mi sembra molto strano...! quindi la lucidatura lo spianamento della tetata la revisione della turbina con tutto il gioco che si ritrova devono essere fatte a spese di mio cugino

se non ho letto male in un post precedente l'auto ha 43000 km ed è del novembre 2006?

quindi non si possono appigliare al fatto che è vecchio il motore, magari che è stato trattato con negligenza, io ho il dubbio che essendoci un errore nella progettazione ci provano e non vogliano sentir ragione, minacciateli di scrivere a 4ruote o qualche rivista

 

 

 

.

 

il 1.4 tfsi è un'idea ottima. ed è il primo motore uscito con questo schema. logico pensare che inizialmente possa avere qualche problema

non è giusto che paghino i clienti, le Case testano i motori e le auto, se sbagliano devono venire incontro alla clientela in seguito e non lavarsene le mani

Link to comment
Share on other sites

 

non è giusto che paghino i clienti, le Case testano i motori e le auto, se sbagliano devono venire incontro alla clientela in seguito e non lavarsene le mani

 

 

infatti su questo concordo, SE i tagliandi ufficiali prescritti dalla casa madre sono stati eseguiti, non c'è ragione per non applicare la garanzia, a meno che il danno non sia stato causato dall'utente (esempio? basta un fuorigiri in scalata, cosa però di cui la centralina dovrebbe tener memoria, quindi solo se la cosa è riportata come segnalazione errori è una scusa valida).

 

concordo sul "farsi sentire". il danno va riparato in garanzia

Link to comment
Share on other sites

 

ah rileggendo i post qualcuno mi cheidva dove era successo il fatto della golf di mio cugino: A3 direzione sud tratto in salita dislivello di 300 mt sul livello del mare in 4 km...lascio immaginare...tra cosenza e rogliano

 

 

Scusa vdgcs ma se percorri la a3 in direzione sud ovvero verso Reggio Calabria nel tratto Cosenza- Rogliano mi pare sia tutta discesa.. Viceversa in direzione nord.. :D

 

O sbaglio??

 

SBAGLI PERCHè COSENZA è 200 M SLM MENTRE ROGLIANO QUASI 800....

Link to comment
Share on other sites

CHE DIRVI... la macchina i tagliandi li ha fatti tutti loro riconoscono solo in parte il danno...certamtne non mettono in conto lucidatura pistoni e cilindri, spianamento testata, revisione turbina che sono cose che di fatto vanno fatte per fare un buon lavoro ma che la csa non riconsoce in quanto sostine che per i pistoni e i cilindri da pulire tutto rientra nella norma visto la percorrenza ed il tipo di motore....

 

in parte il raggionamento fila ...è come dire io ti riparo la valvola e il pistone danneggiato, il resto te la freghi tu...perchè è cosa tua voleral fare sennò ti puoi tenere anche l'auto in quel modo....cammina lo stesso...cmq la prima cosa che hanno fatto è stata la lettura delal centralina porpio per capire se fosse successo qualche tragedia prima dela rottura....quindi non è emerso nulla, solo un errore segnalato sulla chiave d'accensione...cmq il tagliando ne ha fatto solo uno perchè si fa ogni 30 mila km....e anche su quest ho i miei dubbi prima si faceva ogni 5 mila poi ogni 10 mila poi si era arrivati a 20 ora addirittura a 30 40 mila km mi sembre un voler esaggerare!

Link to comment
Share on other sites

CHE DIRVI... la macchina i tagliandi li ha fatti tutti loro riconoscono solo in parte il danno...certamtne non mettono in conto lucidatura pistoni e cilindri, spianamento testata, revisione turbina che sono cose che di fatto vanno fatte per fare un buon lavoro ma che la csa non riconsoce in quanto sostine che per i pistoni e i cilindri da pulire tutto rientra nella norma visto la percorrenza ed il tipo di motore....

 

in parte il raggionamento fila ...è come dire io ti riparo la valvola e il pistone danneggiato, il resto te la freghi tu...perchè è cosa tua voleral fare sennò ti puoi tenere anche l'auto in quel modo....cammina lo stesso...cmq la prima cosa che hanno fatto è stata la lettura delal centralina porpio per capire se fosse successo qualche tragedia prima dela rottura....quindi non è emerso nulla, solo un errore segnalato sulla chiave d'accensione...cmq il tagliando ne ha fatto solo uno perchè si fa ogni 30 mila km....e anche su quest ho i miei dubbi prima si faceva ogni 5 mila poi ogni 10 mila poi si era arrivati a 20 ora addirittura a 30 40 mila km mi sembre un voler esaggerare!

Io l'ho sempre detto: mai fidarsi dei tedeschi!

La Storia insegna

Link to comment
Share on other sites

 

ah rileggendo i post qualcuno mi cheidva dove era successo il fatto della golf di mio cugino: A3 direzione sud tratto in salita dislivello di 300 mt sul livello del mare in 4 km...lascio immaginare...tra cosenza e rogliano

 

 

Scusa vdgcs ma se percorri la a3 in direzione sud ovvero verso Reggio Calabria nel tratto Cosenza- Rogliano mi pare sia tutta discesa.. Viceversa in direzione nord.. :(

 

O sbaglio??

 

SBAGLI PERCHè COSENZA è 200 M SLM MENTRE ROGLIANO QUASI 800....

 

si forse ricordo male io comunque sia non è una salita tale da imputare ad essa il danno della macchina... :ph34r:

Link to comment
Share on other sites

 

 

Io l'ho sempre detto: mai fidarsi dei tedeschi!

La Storia insegna

 

 

non offendere l'intelligenza delle persone che ti circondanom le tue battute sarcastiche e di chiara derivazione politica tienitele per te altrimenti ne ho una lista pronta con cui risponderti, ma questo non mi sembra propri il luogo adatto. e come non lo è per me, non lo deve essere neanche per te.

senza considerare che mancherei di rispetto per le persone che non la pensano come me.

Modificato da M. Zanetta - STAFF
Link to comment
Share on other sites

Dai su la Golf Gti...

Ma come si fa?

Quando andavo alle scuole medie c'era il prof di educazione fisica che veniva da Avellino con la sua Golf Gt rosso fiammante.

Parcheggiava di fronte alla scuola, scendeva tutto convinto e pieno di sè.

Occhiali da sole Sting d'ordinanza, capelli impomatati, jeans strettissimi, stivaloni da cow boy e Gazzetta dello Sport arrotolata e messa nella tasca posteriore del jeans :ph34r:

Come si fa a non ridere?

Un mito :(

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...