Jump to content

motore fire 1200


paolo8221

Post consigliati

Ciao a tutti, ho una lancia y con il motore fiat 1.2 8v fire( a metano), andando in autostrada dopo una mezzora ai 130 km/h circa il motore è calato di potenza gradualmente, fino a riuscire a malapena a portare la macchina dentro l'autogrill...portata da un meccanico da visto che era uscita di fase di 4-5 denti della cinghia ( avevo fatto la distribuzione da 2000km!!) bene...la rimette apposto dicendo che forse era il tendicinghia tirato male.

riparto e tutto bene.

tornando a casa dopo 2 giorni mi risuccede, ma questa volta solo di 1-2 denti quindi riesco a portarla a casa( faceva 110km/h....).

Il meccanico di fiducia non capisce cosa sia ma cambia cinghia e cuscinetto e l'olio( visto che era pessimi ha pensato di dare la colpa a quello).

 

Ora sembra andare bene ma...secondo voi cosa può essere, posso andare tranquillo ora o potrebbe risuccedere da un momento all'altro???

Link to comment
Share on other sites

Potrebbe essere il cuscinetto tendicinghia vecchio o imbrattato di unto che non mantiene la regolazione. Strano però che il meccanico non se ne sia accorto. Il salto di uno o più denti è probabilissimo, può succedere facendo prendere colpi al motore oppure spostando la macchina a motore spento con una marcia bassa inserita (ma sono casi limite).

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...