Jump to content

panda np vs golf bifuel


quantum

Post consigliati

Salve amici scrivo questo post anche qui per esprimere il mio tatale sconforto:

LA mia panda np dopo aver percorso solo 160 km quando commuta a gas singhiozza, saltella e muore, questo accade anche quando e in marcia e commuto, mentre a benzina tutto ok.cosa sarà mai?

Comunque ora sta alla fiat e speriamo che risolvono altrimenti prenderò vie legali.

Volevoi soffermarmi su una questione, possiedo un vw golf v bifuel, 30000 km senza problemi, non ho ancora cambiato il filtro del gas perchè lo faccio adesso quando vado a fare il primo tagliando, l'impianto è un comune landi non progettato specificamente per quest'auto, ma tuttavia compie il suo lavoro.

Mentre la panda con l'impianto metatron, studiati e "progettato"(rubato) per questo tipo di auto, dopo 160 km già stiamo alle prese con i soliti problemi!

Link to comment
Share on other sites

Mentre la panda con l'impianto metatron, studiati e "progettato"(rubato) per questo tipo di auto, dopo 160 km già stiamo alle prese con i soliti problemi!

 

Prima di fasciarti la testa vedi cosa ti dicono (fanno) in Fiat, magari si tratta di una sciocchezza...

Riguardo le auto che escono di fabbrica con l'impianto specificamente progettato, sembra assurdo, ma é proprio su queste che ci sono stati i maggiori problemi (testata della multipla e altre magagne con la zafira metano...). Boh... non dovrebbe essere così, ma tant'é.

 

Ciao

GigioTD

Link to comment
Share on other sites

 

Prima di fasciarti la testa vedi cosa ti dicono (fanno) in Fiat, magari si tratta di una sciocchezza...

Riguardo le auto che escono di fabbrica con l'impianto specificamente progettato, sembra assurdo, ma é proprio su queste che ci sono stati i maggiori problemi (testata della multipla e altre magagne con la zafira metano...). Boh... non dovrebbe essere così, ma tant'é.

 

Ciao

GigioTD

 

I problemi che segnali tu non mi risultano... puoi fornirci qualche dato più preciso citando le fonti?

Link to comment
Share on other sites

Mi pare che sul forum gente con problemi sulle golf (o Seat o Skoda) Bifuel ce ne siano in abbondanza. Probabilmente sei stato fortunato con una e particolarmente sfortunato con l'altra. Ho visto con i miei occhi com'è fatto l'impianto sulla Panda e la qualità della componentistica utilizzata e ti assicuro che è di prim'ordine.

Vedrai che il tuo problema si tratta di una banalità. ;)

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

 

I problemi che segnali tu non mi risultano... puoi fornirci qualche dato più preciso citando le fonti?

 

basta andare su google, per es. ti metto qui solo alcuni di essi:

 

Multipla NP

http://www.newstreet.it/comunity/forumdisc...r=20&IdT=15

http://www.newstreet.it/comunity/forumdisc...r=20&IdT=14

http://www.omniauto.it/forum/index.php?sho...&pid=143065

 

Zafira EcoM

 

http://tinyurl.com/38s2bm

 

Ciao

GigioTD

Link to comment
Share on other sites

Per la Opel sono sicuro si tratti di episodi isolati...

più preoccupante la multipla sulla quale non sapevo nulla...

Se non ricordo male anche tu bazzichi in ambito giuridico ed inutile dire che i requisiti per un risarcimento danni ci sono davvero tutti...

in ogni caso mi pare francamente consigliabile estendere quanto più possibile la garanzia sul modello in questione anche se francamente questo problema su una macchina che esce di serie bo power è intollerabile.

 

Ma tecnicamente da cosa dipende il problema della guarnizione della testa?

Link to comment
Share on other sites

Se non ricordo male anche tu bazzichi in ambito giuridico ed inutile dire che i requisiti per un risarcimento danni ci sono davvero tutti...

 

Ti sbagli... sono un appassionato di auto e di mestiere faccio lo spacca-bit! :D

 

in ogni caso mi pare francamente consigliabile estendere quanto più possibile la garanzia sul modello in questione anche se francamente questo problema su una macchina che esce di serie bo power è intollerabile.

 

Ma tecnicamente da cosa dipende il problema della guarnizione della testa?

 

Attento però: il problema alle Multipla é stato risolto, quindi attenti alle vecchie, ma tranquilli con le nuove.

Riguardo il problema tecnico, si sono fatte tante congetture, fra l'altro lo stesso motore montato sulla Marea non dava gli stessi problemi (a metano, ovviamente). Sembra evidente quindi un problema legato alla carrozzeria: la Multipla é molto pesante e il povero 1.6 non ce la faceva a muoverla, per cui l'utilizzatore medio si ritrovava mediamente sempre a manetta anche in situazioni in cui con la marea bastava pelare l'acceleratore. E il motore non sembrava gradire questo maltrattamento (stare *sempre* a 4-5000 giri non é dia salute ai ns. propulsori).

 

Questa é l'idea che mi sono fatto io, cmq....

 

Ciao

GigioTD

 

ora mi attirerò gli strali di qualcuno ma non posso non dirlo...MAI avute FIAT, MAI avuti problemi (trranne sulla mia prima ed ultima diesel):rolleyes:

 

Beh, dai le nuove fiat sono dei buoni prodotti... forse quelle degli anni 90 hanno toccato il fondo, ma oggi io me la comprerei una Fiat senza grosse remore (se non quella della maggiore probabilità di furto).

 

Ciao

GigioTD

Link to comment
Share on other sites

 

 

Beh, dai le nuove fiat sono dei buoni prodotti... forse quelle degli anni 90 hanno toccato il fondo, ma oggi io me la comprerei una Fiat senza grosse remore (se non quella della maggiore probabilità di furto).

 

Ciao

GigioTD

 

 

l'ultima enerazione fiat ha senz'altro un ottimo look ma sulla bontà del prodotto preferisco che sia il tempo a giudicare :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...