Jump to content

PANDA N.P. 160 KM..... già in assistenza!!!!!&#33

Post consigliati

Sì, infatti ho detto una gran caz.zata! Scusa.

I Km dovrebbero essere da 280 e 300 con un pieno. Quindi diventare (in teoria) 250 col clima acceso.

Ci siamo, più o meno, no?

Comunque la persona con cui ho parlato ha il tuo stesso identico problema e non riesce a riempire le bombole... Santa FIAT... :huh:

• Risposte 75
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

sicuramente non hanno aperto le valvole in concessinaria, in questo caso purttroppo la colpa è del concessionario non della fiat, perchè per ovvi motivi di sicerezza le auto vengono trasportate con le valvole delle bombole chiuse.

ben altra cosa è stato il mio problema. L'intera centralina era difettosa....

con l'astra 1.8 e 85 litri di bombole facendo 130 costanti in autostrada con 4 persone a e bagagliaio pieno sono arrivato a 270KM senza aria condizionata, giusto per darvi un'idea.

380 km?

Sul libretto c'è scritto che con un pieno facendo un percorso combinato dovrei faro 280km. Ora non mi ricordo bene con precisione i dati, dopo li vado a leggere sul libretto.

Infatti 380 è un dato fantascientifico... ha 70 litri soltanto di bombole eh...

380 km?

Sul libretto c'è scritto che con un pieno facendo un percorso combinato dovrei faro 280km. Ora non mi ricordo bene con precisione i dati, dopo li vado a leggere sul libretto.

Infatti 380 è un dato fantascientifico... ha 70 litri soltanto di bombole eh...

per la precisione 72

guarda adesso la sto sfruttando al massimo, percorso finora 1300 km circa (fatti in una settimana e mezzo) per la gioia del mio portafoglio, da dopo la sostituzione della centralina nessun problema, ora si sta rodando il motore e le "prestazioni" vanno migliorando.

guarda adesso la sto sfruttando al massimo, percorso finora 1300 km circa (fatti in una settimana e mezzo) per la gioia del mio portafoglio, da dopo la sostituzione della centralina nessun problema, ora si sta rodando il motore e le "prestazioni" vanno migliorando.

Bene bene, dai cambia la firma allora :( :( :(

Fabio

una mia parente ha acquistato due anni fa la multipla N.P.

A 15.000 Km bruciata la frizione

A 28.000 Km Bruciata la Testata

A 30.000 Km Ribruciata la Frizione

A 33.000 Km Rotto dente volano!!! (mai sentta una roba del genere)

Plastiche che si staccano, guarnizioni di gomma flaccide... interruttore che rientrano!!!

Alla fine, la sta tenendo perchè ha 5 anni di garanzia, ma la macchina E' UNA FREGATURA MOSTRUOSA!!!!

Saluti a tutti

FraAnt

con grande sconforto stamene sono andato in concessionaria ed ho scoperto che la mia panda giaceva ancora lì, in attsa di essere trasferita al centro assistenza per le np.

Il problema che si è verificato sulla mia auto, stando a quanto dicono gli "esperti fiat", non è un caso unico, ma interessa anche altre np, cioè alla base di tutto ciò sembra esserci un problema di software. Quindi stanno in attesa che arrivi l'aggiornamento!!!!!!!!!!!!!!!(che sempre secondo loro doveva arrivare ieri mattina).

Le mie conclusioni sono: FIAT=M.R.A, questo poco ma sicuro!!!!

Non è possibile che ho ritirato la macchina lunedì e da mercoledì scorso già sta lì in assistenza!

Inoltre non ho diritto alla macchina di cortesia perchè essendo a doppia alimentazione comunque può camminare!!!!!!!

MAI PIU' FIAT!!!!!!!

una mia parente ha acquistato due anni fa la multipla N.P.

A 15.000 Km bruciata la frizione

A 28.000 Km Bruciata la Testata

A 30.000 Km Ribruciata la Frizione

A 33.000 Km Rotto dente volano!!! (mai sentta una roba del genere)

Plastiche che si staccano, guarnizioni di gomma flaccide... interruttore che rientrano!!!

Alla fine, la sta tenendo perchè ha 5 anni di garanzia, ma la macchina E' UNA FREGATURA MOSTRUOSA!!!!

Saluti a tutti

FraAnt

con grande sconforto stamene sono andato in concessionaria ed ho scoperto che la mia panda giaceva ancora lì, in attsa di essere trasferita al centro assistenza per le np.

Il problema che si è verificato sulla mia auto, stando a quanto dicono gli "esperti fiat", non è un caso unico, ma interessa anche altre np, cioè alla base di tutto ciò sembra esserci un problema di software. Quindi stanno in attesa che arrivi l'aggiornamento!!!!!!!!!!!!!!!(che sempre secondo loro doveva arrivare ieri mattina).

Le mie conclusioni sono: FIAT=M.R.A, questo poco ma sicuro!!!!

Non è possibile che ho ritirato la macchina lunedì e da mercoledì scorso già sta lì in assistenza!

Inoltre non ho diritto alla macchina di cortesia perchè essendo a doppia alimentazione comunque può camminare!!!!!!!

MAI PIU' FIAT!!!!!!!

C.V.D.

• 2 weeks later...

220 Km sono pochini pochini... :huh:

Comunque anche la Multipla, col clima acceso consuma veramente molto di più: dai 420 Km con un pieno passo tranquillamente a 370 col clima attaccato.

Fammi fare due conti, per quanto possano avere senso:

420:370=380:X (=334 Km)

Ovvero, se la Panda la danno a 380 Km con un pieno, dovrebbe farne 330 col clima acceso se le proporzioni possono contare...

Quindi, in teoria consuma tanto. Però è anche vero che più il motore è piccolo, più soffre e consuma col clima acceso.

Bisogna che la provi col freddo anche perchè in estate di metano ne carichi molto meno.

L'importante è che adesso la macchina vada bene. Poi ci dirai per i consumi. Tienici informati.

Ciao.

il conteggio non ha molto senso

infatti l'influenza del clima varia molto a seconda dei percorsi e dell'auto.

in città infatti per la basse velocità in gioco, le continua accelerazioni e il fatto che è attaccato anche quando l'auto è ferma influisce molto di + che in extraurbano, quando magai è a regime.

stessa cosa dicasi per l'auto, quel paio di KW assorbiti dal compressore si faranno sentire molto + sui consumi dei 52 cv della panda che non su quelli del pur asfittico motore della multipla, che bene o male sono quasi il doppio!

stamattina ho fatto con un pieno di metano 220 km,però tutta autostrada sempre acceso il climatizzatore e fisso a 130 kmh... che ne dite?

Niente male, consuma quanto la mia a6 Avant 1.8t (di questi tempi con 140 litri faccio 420-440 km)...

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

• Create New...