Jump to content

Quesito: è più importante....


Tommaso

Post consigliati

Secondo voi la gente preferisce comprare e far sfoggio di un auto blasonata oppure prendersi un auto di meno prestigio ma tecnicamente più valida sotto quasi tutti gli aspetti,eccetto il nome?

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 54
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Secondo voi è meglio comprare e far sfoggio di un auto blasonata oppure prendersi un auto di meno prestigio ma tecnicamente più valida sotto quasi tutti gli aspetti,eccetto il nome?

spesso un'auto blasonata è anche valida tecnicamente, porsche, ferrari, lambo, bmw, non sono certo inferiori come tecnica; certo dipende dalla disponibilità economica di ognuno, forse ci sono marchi che offrono qualcosa dal punto di vista tecnico e non sono blasonati, ma magari paghi comunque una cifra considerevole imho

Link to comment
Share on other sites

La mini e la Smart sono il classico esempio dello sfoggio e della inutilità pagata a caro prezzo...che senso ha pagare tutti quei soldi per una mini? non è sfoggio..se prendi la mini D ha il motore della yaris...comprati una yaris che senso ha spendere quasi il doppio alla fine epr avere semrpe una stessa scatoletta? io certe auto dall inutilità inanta le vieterei!

 

A proposito....l'altra sera, era circa l'una c'era ad un semaforo un tizio fermo con una mini che spridava vicino ad uno con un golf...la mini cooper faceva sfoggio di tutta la sua cretinagine di auto facendo partenze ai semafori brucianti e lasciando dietro il golf...non ho resisito anche se nn è mio costume ma la strada ea libera...da me a giungo il sabato sera ci si sposta al mare... la città è quasi deserta...mi sono affiancato alla mini col volvo...era ferma al semaforo...gli ho chiesto se credeva che lo avrei lasciato dietro almeno di100 mt dalal partenza di quel semafro a quello successivo da li a 600 mt...chiaramnte il ganzo gonfio di se ha detto di....secondo voi chi ha vinto sta pseudo scommessa? poi quando è arrivato dopo al semaforo mi ha detto..."vabbè ma la tua è un 2400?"

tutto questo per dire...ma secondo voi uno può spendere 50 milioni di vecchie lire per una cazzatina simile? io ho preso un auto usta 18 mila euro, poco più di una punto, 60 mila km con un motore tra i più potenti almeno nel 2003 quando è uscito, 5 cilindri con una sicurezza da fare impressione e una stabilità simil incollatra all'asfalto.....

 

poi...si sa ognuno tira l'acqua al proprio mulino!

Link to comment
Share on other sites

Io rispondo in primis al grande vdgcs. Hai fatto bene a dare una lezione a quei palloni gofiati che guidano giocattoli come la Mini. Ecco secondo me un modello che ha avuto poco successo ma che ha grandi potenzialità è la Thesis. L'unico suo problema è il marchio Lancia e il gruppo Fiat. è forse inferiore rispetto alle tedesche, che io stimo tantissimo?

 

Io rispondo in primis al grande vdgcs. Hai fatto bene a dare una lezione a quei palloni gofiati che guidano giocattoli come la Mini. Ecco secondo me un modello che ha avuto poco successo ma che ha grandi potenzialità è la Thesis. L'unico suo problema è il marchio Lancia e il gruppo Fiat. è forse inferiore rispetto alle tedesche, che io stimo tantissimo?

Link to comment
Share on other sites

come dico sempre,dipende tutto dal portafogli,o per meglio dire,dal dossier titoli e dalla liquidità.

se sul dossier titoli ci sono titoli per 500 mila euro,e una liquidità di 100 mila euro (cifre che,al contrario di quanto si crede,ci sono in moltissimi conti correnti,insomma,molti ne hanno disponibilità),in questo caso mi pare palese che,visto che anche prendendo solo un bot ti prendi 20 mila euro di interessi,in questo caso è scontato che uno punta a un qualcosa di abbastanza costoso (e se un qualcosa costa,non si paga solo il blasone) e che faccia capire il suo status finanziario.mentre chi magari ha 5000 euri do liquidità e 20 mila euro di bot,mi pare palese che più che all'auto blasonata pensa a prendere un'auto che sia soprattutto economica.

Link to comment
Share on other sites

come dico sempre,dipende tutto dal portafogli,o per meglio dire,dal dossier titoli e dalla liquidità.

se sul dossier titoli ci sono titoli per 500 mila euro,e una liquidità di 100 mila euro (cifre che,al contrario di quanto si crede,ci sono in moltissimi conti correnti,insomma,molti ne hanno disponibilità),in questo caso mi pare palese che,visto che anche prendendo solo un bot ti prendi 20 mila euro di interessi,in questo caso è scontato che uno punta a un qualcosa di abbastanza costoso (e se un qualcosa costa,non si paga solo il blasone) e che faccia capire il suo status finanziario.mentre chi magari ha 5000 euri do liquidità e 20 mila euro di bot,mi pare palese che più che all'auto blasonata pensa a prendere un'auto che sia soprattutto economica.

 

ti devo contraddire perchè, evitando di generalizzare, il più delelvolte chi compra auto simili è povero in canna e lo fa perchè deve apparire. Il sottoscritto, professionista, farmacista, potrei comprarmene 4 di mini e una regalarla al cane per giocarci, così come potrei venire al lavorare tutti i giorni con le hogan e passare il mio sabato sera all'enoteca come va di moda ora nella mia città e spendere 500 euro per una seata ma non lo faccio semplicemnte perchè nellavita per prima cosa bisogna essere concreti e pensare al sudore che si butta....se io per guadagnare 1000 euro puliti devo venire per dieci giorni al lavorare dalle 8 alle 13 e dalle 16 alle 20 stando in piedi come un cane e passare giorante come quella di ieri che per il caldo e per il consiglio comunale aperto non è entrato un cane, è normaleche prima di buttare 20 mila euro ci penso...che faccio? mi compro un auto concreta o un giocattolo?...certo io non ho esigenza di camminare in città e quindi nn mi serve la macchina piccola, ma sencondo me il taget giusto per chi compra sta macchina è gente davvero ricca che ha alternativa di altre macchine a seconda di quello ceh ci deve fare...che l'ha detto perchè solo perchè si è giovani si debba avere una macchina sportiva scomoda alla moda...se si è giovani e ricchi ok ma se si vive in una famiglia normale....bhe comprati una macchina che se un fine settimana decidi di partire con gli amici o con la ragazzetta lo puoi fare....avete mai fatto 500 km in mini? tanto vale farli con una vespa piaggio!

 

La mania del Ranzani del cd si sta spostando nella gente comune...nella mia città il sabato sera vedi locali pienissimi di gente, davanti la porta, consumanti si e no 20 persone, però fuoi fanno sfoggio di mini, bmw 1, o prendono l'auto del padre.....ragazzi è normale che l'Italia vada male...se in una città dal reddito medio di 2000 euro a famiglia/mese circolano ste macchine vuol dire che qualcosa poco poco non va...voi che dite? e se una volta per camminare in città perchè avevi l neceissità del parcheggio al massimi ti compravi una mini 90 o una 126....e ora prendi la smart che dopo 60 mila km è da rifare il motore....ma comprati una fiat 600 costa di meno è più o meno delel stesse dimensioni ci porti 4 persone e se devi andare a fare la spesa sai anche dove metere un eventuale pacco più grande cos' come se devi andare ap rendere il figlio a scuola se questo si vuole portare il compagnetto a casa sei dove caricarlo.....che te ne fai di una smart!

Link to comment
Share on other sites

Secondo voi la gente preferisce comprare e far sfoggio di un auto blasonata oppure prendersi un auto di meno prestigio ma tecnicamente più valida sotto quasi tutti gli aspetti,eccetto il nome?

 

Personalmente preferisco 1 auto che magari al primo colpo d'occhio non sembri chissa chè, però che su strada faccia i fatti con accelerazione, vel. finale e tenuta d strada. Mi fanno ridere invece le auto che alla prima impressione possono apparire potentissime e poi su strada vanno normalmente. Come qualche anno fa 1 golf "messo giu" in estetica e anche con uno scarico aperto che faceva 1 bel rumore, però alla fine si fermava poco oltre i 180.

ciaoo

Link to comment
Share on other sites

Secondo voi la gente preferisce comprare e far sfoggio di un auto blasonata oppure prendersi un auto di meno prestigio ma tecnicamente più valida sotto quasi tutti gli aspetti,eccetto il nome?

 

Personalmente preferisco 1 auto che magari al primo colpo d'occhio non sembri chissa chè, però che su strada faccia i fatti con accelerazione, vel. finale e tenuta d strada. Mi fanno ridere invece le auto che alla prima impressione possono apparire potentissime e poi su strada vanno normalmente. Come qualche anno fa 1 golf "messo giu" in estetica e anche con uno scarico aperto che faceva 1 bel rumore, però alla fine si fermava poco oltre i 180.

ciaoo

 

bhe i golfisti sono un caso a parte, lasciamoli stare hanno tutta una loro filosofia!

Link to comment
Share on other sites

come dico sempre,dipende tutto dal portafogli,o per meglio dire,dal dossier titoli e dalla liquidità.

se sul dossier titoli ci sono titoli per 500 mila euro,e una liquidità di 100 mila euro (cifre che,al contrario di quanto si crede,ci sono in moltissimi conti correnti,insomma,molti ne hanno disponibilità),in questo caso mi pare palese che,visto che anche prendendo solo un bot ti prendi 20 mila euro di interessi,in questo caso è scontato che uno punta a un qualcosa di abbastanza costoso (e se un qualcosa costa,non si paga solo il blasone) e che faccia capire il suo status finanziario.mentre chi magari ha 5000 euri do liquidità e 20 mila euro di bot,mi pare palese che più che all'auto blasonata pensa a prendere un'auto che sia soprattutto economica.

 

ti devo contraddire perchè, evitando di generalizzare, il più delelvolte chi compra auto simili è povero in canna e lo fa perchè deve apparire. Il sottoscritto, professionista, farmacista, potrei comprarmene 4 di mini e una regalarla al cane per giocarci, così come potrei venire al lavorare tutti i giorni con le hogan e passare il mio sabato sera all'enoteca come va di moda ora nella mia città e spendere 500 euro per una seata ma non lo faccio semplicemnte perchè nellavita per prima cosa bisogna essere concreti e pensare al sudore che si butta....se io per guadagnare 1000 euro puliti devo venire per dieci giorni al lavorare dalle 8 alle 13 e dalle 16 alle 20 stando in piedi come un cane e passare giorante come quella di ieri che per il caldo e per il consiglio comunale aperto non è entrato un cane, è normaleche prima di buttare 20 mila euro ci penso...che faccio? mi compro un auto concreta o un giocattolo?...certo io non ho esigenza di camminare in città e quindi nn mi serve la macchina piccola, ma sencondo me il taget giusto per chi compra sta macchina è gente davvero ricca che ha alternativa di altre macchine a seconda di quello ceh ci deve fare...che l'ha detto perchè solo perchè si è giovani si debba avere una macchina sportiva scomoda alla moda...se si è giovani e ricchi ok ma se si vive in una famiglia normale....bhe comprati una macchina che se un fine settimana decidi di partire con gli amici o con la ragazzetta lo puoi fare....avete mai fatto 500 km in mini? tanto vale farli con una vespa piaggio!

 

La mania del Ranzani del cd si sta spostando nella gente comune...nella mia città il sabato sera vedi locali pienissimi di gente, davanti la porta, consumanti si e no 20 persone, però fuoi fanno sfoggio di mini, bmw 1, o prendono l'auto del padre.....ragazzi è normale che l'Italia vada male...se in una città dal reddito medio di 2000 euro a famiglia/mese circolano ste macchine vuol dire che qualcosa poco poco non va...voi che dite? e se una volta per camminare in città perchè avevi l neceissità del parcheggio al massimi ti compravi una mini 90 o una 126....e ora prendi la smart che dopo 60 mila km è da rifare il motore....ma comprati una fiat 600 costa di meno è più o meno delel stesse dimensioni ci porti 4 persone e se devi andare a fare la spesa sai anche dove metere un eventuale pacco più grande cos' come se devi andare ap rendere il figlio a scuola se questo si vuole portare il compagnetto a casa sei dove caricarlo.....che te ne fai di una smart!

che ti devo dire,ognuno ha le sue idee e ognuno,giustamente,spende i suoi soldi come meglio crede.

solo che,credimi,di ricchi ce ne sono tantissimi

Link to comment
Share on other sites

bhe i golfisti sono un caso a parte, lasciamoli stare hanno tutta una loro filosofia!

:) :lol: Si forse è così, ma anche Alfa 75 ha ragione: è da "stupidi" (passatemi il termine) spendere migliaia di euro per dei kit estetici che, alcune volte, influiscono anche negativamente sulle VERE prestazioni che un auto deve avere. Sinceramente sono del suo stesso pensiero: se devo spendere soldi in modifiche alla mia auto (in questo caso, la Thema, penserei innanzitutto a rifarla nuova ;)), preferirei farle in ambito della sicurezza e delle prestazioni, non in campo estetico.

Un caso analogo che mi viene in mente sono le minicar (o microcar, come diavolo si chiamano...), dove i modelli base superano ampiamente i 10000 euro e, in più, ci spendono sopra altri soldini per affaretti stupidi, come il terminale dello scarico maggiorato (che da solo, senza una modifica allo scarico e al catalizzatore, non fa un fico secco), gli alettoni che pesano un terzo del totale della macchinetta, le luci colorate allo xeno e gli altri gadgets vari per l'interno: ecco che siamo arrivati a superare ampiamente i 15000 euro :huh:

Ora, secondo voi, che senso ha tutto questo? Io penso più ai genitori, non preferirebbero spendere quei soldi tre anni dopo, per comprare un auto più "seria" ai loro figli? e non mi riferisco solo ai classici "filgi di papà", ma a tutti i ragazzetti con queste scatolette, e qui a roma ce ne sono una marea...

Link to comment
Share on other sites

Bah... i gusti sono gusti, e meno male che non li abbiamo tutti uguali.

 

C'è chi crede che la scelta migliore sia l'auto più costosa che si può permettere, chi preferisce la supertecnologica, chi la sportiva e chi quella supermega accessoriata; c'è chi crede che i cavalli siano tutto, chi adora il lusso ostentato e chi si sente su una gran macchina se ha i neon, lo spoiler alto mezzo metro e lo stereo da 15mila watt. Io mi sento felice quando guido i miei rottami d'epoca, quindi... è tutto relativo.

 

Pensate che noia se girassimo tutti con auto uguali!!! :huh:

Link to comment
Share on other sites

sinceramente penso che ognuno si prenda l'auto che più gli piace contestualmente alle possibilità che ha nel momento dell'acquisto, sia l'auto nuova o usata! :huh:

 

se qualcuno può permettersi un'auto che io per ora posso solo sognare, fa solo bene a prendersela.

 

se però la prende non per passione ma solo per fare il "cazzone" al bar, io dico: povero lui!

 

tali personaggi mi fanno un pò pena..inutile avere auto dalle elevate prestazioni se tu stesso non le conosci e non le sai apprezzare (c'è gente che guida la porsche 911 o la boxter ed è ancora convinta che il motore sia davanti, giusto per farvi capire di che personaggi sto parlando..)

Link to comment
Share on other sites

Secondo voi la gente preferisce comprare e far sfoggio di un auto blasonata oppure prendersi un auto di meno prestigio ma tecnicamente più valida sotto quasi tutti gli aspetti,eccetto il nome?

 

 

basta vedere quante audi TT e quante nissan 350z vedi in giro..

 

..e la risposta ti arriva facile facile.. :huh:

Link to comment
Share on other sites

Io anche se avessi soldi a palate non comprerei stramacchinoni per sfoggiare.

Però avrei 3 macchine:

Una spiderina tipo la Mazda MX5 o il BMW Z4

Una Berlingo 4x4 o simili per andare a sciare in inverno e al mare d'estate

Una Toyota Prius per tutti i giorni

E invece? Ho un furgoncino a gas per famiglia e risparmio :huh:

Fabio

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...