Jump to content

Mercedes classe A, GPL o Metano?


Hwoarang

Post consigliati

;) Sono sempre più nel dubbio...help me! :)

 

 

ok, ma tu cosa cerchi in un'auto?

 

 

dato per scontato che si cerca l'affidabilità, e quì purtroppo va più a "culo" che altro, nel senso che prese due auto di qualunque marca e di qualunque modello è possibilissimo che una abbia problemi per tutta la sua vita e che l'altra non debba mai incontrare il meccanico.

 

spazio? praticità? rivendibilità?

prestazioni?

gite in montagna con famiglia, sucera, cane e bagagli?

solo città?

unica auto di famiglia?

Link to comment
Share on other sites

Praticità sì, è la prima cosa visto che deve essere l'auto "pronta" ad essere utilizzata tutti i giorni, per la città e per fare dei viaggi a corto-medio raggio nel weekend. Rivendibilità no visto che punto a tenere l'auto il più possibile...Per lo spazio una 3 porte con quattro o cinque posti mi va più che bene...Lo spazio nel bagagliaio è può sempre servire ma effettivamente non lo uso quasi mai (al limite carico sui sedili posteriori...). Prestazioni...La 1.4 8v credo sia un buon compromesso tra "praticità e manutenzione" con i suoi 77cv, la 1.2 ho paura sia troppo "lenta" soprattutto per i sorpassi in autostrada. La turbo 120cv costa di più e non ancora ho sentito parlare di trasformazioni (anche se in fondo credo non sia difficile visto che si tratta di un motore abbastanza "classico").

Grazie a chi mi risponde ;)

Link to comment
Share on other sites

ora il problema è più chiaro!

 

il 1.4 turbo ho la vaga idea che sarà ad iniezione diretta (non ufficiale, sentito da indiscrezioni a cui però dò anche un peso marginale)..peraltro già lo starjet dà i suoi bei problemucci nella trasformazione..

 

la punto sarebbe comunque l'auto adatta a te, il 1.4 secondo me è il motore più equilibrato, però non aspettarti prestazioni, ha pur sempre 77 cv che se in una tipo consentivano "ottime" prestazioni, ora sulla punto rendono l'auto relativamente brillante e niente più.

 

però consuma poco (e moooolto meno di una tipo!!!)

Link to comment
Share on other sites

Io invece ho sentito che il 150cv sarà ad iniezione diretta, non il 120cv. Considerando questa possibilità mi consigli di rimanere sempre sul 1.4 "normale" oppure mi conviene aspettare un pò e prendere la turbo? Considerando soprattutto l'impianto...magari gira meglio sul turbo vista la compressione ecc... ;)

Link to comment
Share on other sites

Io invece ho sentito che il 150cv sarà ad iniezione diretta, non il 120cv. Considerando questa possibilità mi consigli di rimanere sempre sul 1.4 "normale" oppure mi conviene aspettare un pò e prendere la turbo? Considerando soprattutto l'impianto...magari gira meglio sul turbo vista la compressione ecc... :unsure:

 

volento il 1.4 turbo,

penso che la cosa migliore sarebbe aspettare qualche installatore virtuoso che faccia l'impianto..in modo che non sia porprio tu ad essere il primo!

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Finalmente sono riuscito ad entrare nella Grande Punto, gran bella macchina!! Le finiture sono migliorate davvero...Penso proprio che se cambierò la mia classe A sarà proprio questa l'auto che comprerò!

Una domanda sulla sicurezza: la Grande Punto ha la stessa triste caratteristica delle vecchie versioni? (alla prima pure i bambini erano capaci di aprire le portiere...con i cacciaviti)

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...