Jump to content

PUNTO GT TURBO A GPL


andreaturbo

Post consigliati

ciao a tutti,

sono nuovo del forum e sono quì a chiedere consigli ai più smaliziati in campo di GPL!!

ho comprato questa berlinetta tutto pepe ma come sapete è abbastanza assetata 8-10 km/l.

non voglio un'auto da week-end o da usare solo per sfizio, la voglio vivere in tutto quello che può dare, quindi sarei propenso a installare un impianto a GPL.

l'auto è del 94, 98kw e ha l'overboost di serie.

il mio installatore di fiducia mi metterebbe un impianto LANDI e mi dice che non serve l'impianto ultra tecnologico di ultima generazione a iniezione sequenziale gassosa....perchè è €1 e non ha le sonde che rompono le balls!!

dice che andrebbe benissimo un iniezione gassosa......voi cosa mi consigliate!?!?esperienze!?!?

 

prego di astenersi quelli che credono che il GPL sulla Punto GT sia un eresia!grazie!

Link to comment
Share on other sites

eccomi, sono quello che ti ha "invitato" qui per le giuste info.

Nell'attesa di gente che ne sappia più di me, posso solo dirti di cambiare installatore perchè la tua auto del 94, ancorchè "solo" euro1, ha la sonda lambda e il cat, inoltre se non vuoi risentire di perdite di potenze o strattoni quando interviene l'overboost, credo che il sequenziale fasato sia l'unica soluzione.

forse non vuole impazzire nella messa a punto hardware e software sulla tua auto.

Link to comment
Share on other sites

eccomi, sono quello che ti ha "invitato" qui per le giuste info.

Nell'attesa di gente che ne sappia più di me, posso solo dirti di cambiare installatore perchè la tua auto del 94, ancorchè "solo" euro1, ha la sonda lambda e il cat, inoltre se non vuoi risentire di perdite di potenze o strattoni quando interviene l'overboost, credo che il sequenziale fasato sia l'unica soluzione.

forse non vuole impazzire nella messa a punto hardware e software sulla tua auto.

 

 

ciao, grazie....

 

lui dice che non ce n'è bisogno perchè c'è 1 sola sonda....

Link to comment
Share on other sites

eccomi, sono quello che ti ha "invitato" qui per le giuste info.

Nell'attesa di gente che ne sappia più di me, posso solo dirti di cambiare installatore perchè la tua auto del 94, ancorchè "solo" euro1, ha la sonda lambda e il cat, inoltre se non vuoi risentire di perdite di potenze o strattoni quando interviene l'overboost, credo che il sequenziale fasato sia l'unica soluzione.

forse non vuole impazzire nella messa a punto hardware e software sulla tua auto.

 

 

ciao, grazie....

 

lui dice che non ce n'è bisogno perchè c'è 1 sola sonda....

metti un impianto ultima generazione sequenz gassoso fasato tipo landi omegas, brc sequent, ecce ecc

 

saluta definitivamente l' installatore che hai contattato!

Link to comment
Share on other sites

eccomi, sono quello che ti ha "invitato" qui per le giuste info.

Nell'attesa di gente che ne sappia più di me, posso solo dirti di cambiare installatore perchè la tua auto del 94, ancorchè "solo" euro1, ha la sonda lambda e il cat, inoltre se non vuoi risentire di perdite di potenze o strattoni quando interviene l'overboost, credo che il sequenziale fasato sia l'unica soluzione.

forse non vuole impazzire nella messa a punto hardware e software sulla tua auto.

 

 

ciao, grazie....

 

lui dice che non ce n'è bisogno perchè c'è 1 sola sonda....

metti un impianto ultima generazione sequenz gassoso fasato tipo landi omegas, brc sequent, ecce ecc

 

saluta definitivamente l' installatore che hai contattato!

 

 

mi date anche delle motivazioni per le quali è meglio uno o l'altro!?!? costi!?!?

Link to comment
Share on other sites

 

 

 

mi date anche delle motivazioni per le quali è meglio uno o l'altro!?!? costi!?!?

 

 

perchè l'iniezione continua è una porcheria e l'aspirato non ti permette di mantenere le prestazioni pressochè invariate dell'auto :lol: inoltre col seq.fasto ottieni anche un consumo minore rispetto agli altri 2 tipi d'impianti :lol:

Link to comment
Share on other sites

Ho un amico che ha voluto gasare a tutti i costi una delta 1.6 turbo...

 

non ha voluto sentirmi, gli hanno montato un impianto a polmone con l'aggiunta di un costosissimo polmone in ergal mai visto e mai ho capito a che servisse; io gli ho dato addosso tutti i giorni prima e durante l'installazione dopo me la sono goduta, dopo che mi sono sentito dire che sono un montato uno di quegli appasionati che si fanno spennare etc etc...

 

morale l'auto va a strappi e non ha affondo e non riescono a risolvere... ok, come ti pare non è possibile metterci un impianto sequenziale fasato, ne altro?

 

ma che è del 1993 quell'auto una centralina di iniezione ce l'ha informarsi se è multipoint?

 

ti sto dicendo

 

 

METTI UN SEQUENZIALE FASATO POI SE NO TE NE PENTI!!!

Link to comment
Share on other sites

ciao a tutti,

sono nuovo del forum e sono quì a chiedere consigli ai più smaliziati in campo di GPL!!

ho comprato questa berlinetta tutto pepe ma come sapete è abbastanza assetata 8-10 km/l.

non voglio un'auto da week-end o da usare solo per sfizio, la voglio vivere in tutto quello che può dare, quindi sarei propenso a installare un impianto a GPL.

l'auto è del 94, 98kw e ha l'overboost di serie.

il mio installatore di fiducia mi metterebbe un impianto LANDI e mi dice che non serve l'impianto ultra tecnologico di ultima generazione a iniezione sequenziale gassosa....perchè è €1 e non ha le sonde che rompono le balls!!

dice che andrebbe benissimo un iniezione gassosa......voi cosa mi consigliate!?!?esperienze!?!?

 

prego di astenersi quelli che credono che il GPL sulla Punto GT sia un eresia!grazie!

 

Ciao andrea, come ti hanno già consigliato tutti gli altri utenti, metti un sequenziale fasato, avrai prestazioni invaruate, anzi volendo se trovi un installatore con le OO potrebbe farti qualche lavoretto di fino facendoti lavorare la turbina quando vai a gas con pressioni più alte, visto e considerato che il gpl ha più potere antidetonante e rischi meno di picchiare in testa, quindi porterai la tua auto ad andare più forte a gpl dimenticandoti di utilizzare la benzina se non per l'accensione.

Poi si sta parlando di motori poco sofisticati, propensi a queste modifiche e le sopportano più che bene.

Ti consiglio di cambiare l'istallatore, di trovarne uno appassionato del suo lavoro, e di proporgli le modifiche menzionate, l'importante poi usare il cervello andando ingiro con quel missile!

Se non sai a chi rivolgerti oltre all'impiantista da te menzionato scrivi il paese in cui abiti, in modo da poterti consigliare un buon installatore.

ciao :lol:

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...