Jump to content

Il motore non va più a benzina


zass

Post consigliati

Ciao a tutti, sono un neo-iscritto e vorrei avere il parere di qualcuno riguardo a dei problemi con la mia macchina,una Fiat Tempra 1.8 i.e., con impianto Landi Renzo. Innanzitutto da un bel pò di tempo a questa parte il motore non vuole più saperne di avviarsi a benzina, o se riesce a partire funziona a 3 e poi si spegne, obbligandomi all'accensione diretta a gas. Ho provato di tutto: additivi per gli iniettori nella benzina, ritaratura della punteria, cambio delle candele; ma niente, a freddo non ne vuole proprio sapere di funzionare a benzina, e a caldo dopo max 2 km si accende la spia di avaria del motore, la macchina si impunta e devo ripassare a gas. Siccome a gas il motore funziona come un orologio,nonostante i 220000 km, non so proprio spiegarmi questi problemi. Spero di essere stato chiaro e di avere qualche risposta esauriente.

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti, sono un neo-iscritto e vorrei avere il parere di qualcuno riguardo a dei problemi con la mia macchina,una Fiat Tempra 1.8 i.e., con impianto Landi Renzo. Innanzitutto da un bel pò di tempo a questa parte il motore non vuole più saperne di avviarsi a benzina, o se riesce a partire funziona a 3 e poi si spegne, obbligandomi all'accensione diretta a gas. Ho provato di tutto: additivi per gli iniettori nella benzina, ritaratura della punteria, cambio delle candele; ma niente, a freddo non ne vuole proprio sapere di funzionare a benzina, e a caldo dopo max 2 km si accende la spia di avaria del motore, la macchina si impunta e devo ripassare a gas. Siccome a gas il motore funziona come un orologio,nonostante i 220000 km, non so proprio spiegarmi questi problemi. Spero di essere stato chiaro e di avere qualche risposta esauriente.

 

 

la butto lì: hai provato a portarla da un buon meccanico?

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti, sono un neo-iscritto e vorrei avere il parere di qualcuno riguardo a dei problemi con la mia macchina,una Fiat Tempra 1.8 i.e., con impianto Landi Renzo. Innanzitutto da un bel pò di tempo a questa parte il motore non vuole più saperne di avviarsi a benzina, o se riesce a partire funziona a 3 e poi si spegne, obbligandomi all'accensione diretta a gas. Ho provato di tutto: additivi per gli iniettori nella benzina, ritaratura della punteria, cambio delle candele; ma niente, a freddo non ne vuole proprio sapere di funzionare a benzina, e a caldo dopo max 2 km si accende la spia di avaria del motore, la macchina si impunta e devo ripassare a gas. Siccome a gas il motore funziona come un orologio,nonostante i 220000 km, non so proprio spiegarmi questi problemi. Spero di essere stato chiaro e di avere qualche risposta esauriente.

 

escludo possano essere le candele o le bobine o i cavi delle candele,altrimenti a gas andrebbe male,prova a fare controllare gli inniettori,gli additivi servono a poco se l'inniettore funziona male da se o se è troppo intasato....se ti colleghi alla presa eobd con un tester,dovresti risalire al guasto...ciao.

Link to comment
Share on other sites

  • 8 months later...

Ciao.

Hai provato a staccare la batteria (almeno per una mezz'ora) così si che si resetti la ECU benzina?

Secondo me la centralina a benzina ha letto i dati mentre andavi a GPL e ha rimappato.

 

 

 

ANCHE A ME E SUCCESSO, HO STACCATO LA BATTERIA PER L'INTERA NOTTE ED è TORNATO TUTTO NORMALE

Link to comment
Share on other sites

se hai un impianto tipo V05.. per partire a gas.. devi seguire questa sequenza..

1- accendi il quadro

2- commuta da gas a benzina

3- ricommuta da benzina a gas .. dovrebbe essere acceso led gas

4- accendi

 

da ripetere ogni accensione.. è una procedura d'emergenza.

 

Se non hai un V05 chiama alla landi.. sicuramente esiste una procedura di partenza a gas.

 

Secondo me hai gli iniettori benzina sporchi. prova con elettrauto pulizia ad ultrasuoni.

 

Per avere una indicazione .. dopo essere partito a gas.. in strada a scorrimento veloce.. commuta a benzina.. vedi se la macchina riesce a camminare.. se fossero iniettori sporchi .. frzando il motore ad andare a benzina.. dovresti pulirli un pò.. e notare un miglioramento. naturalmente devi comunque farli pulire.. ma almeno hai una indicazione di causa.

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...