Jump to content

Post riepilogativo segnalato da ALFONE.(Elettronica)

hurdles

Post consigliati

quello ce l'ho già .. quindi mi dici che se prendo massa tx e rx della seriale funziona?

???????

Una volta che ho il cavo USB ->rs232 che ci faccio? Dove lo attacco? Basta che prendo tx rx e massa oppure no?

C'è lo schema elettrico completo di tutto sulla pg precedente, con il cablaggio del superseal,

http://www.omniauto....pic=50190&st=45

cavo USB a RS232 + scheda RS232 + cablaggio SUPERSEAL

il mio cablaggio e cosi 12 V + TX + RX + MASSA, la mia scheda RS232 uguale a quella postata da te funziona cosi,

ma mi sembra dallo schema di quella postata da te la 12V non c'è, quindi prova senza la 12V,

tuttal piu' non funziona.

Tieni presente che lo schema da me postato TX e RX sono invertiti, quindi fai le prove,

MA DEVI SAPERE QUALE E IL PIN LA 12V DELLA CENTRALINA, E IL PIN MASSA CENTRALINA,

QUINDI PRIMA DI FARE VEDI SE SEI COMPETENTE , O FATTI AIUTARE DA CHI E COMPETENTE,

NON MI RITENGO RESPONSABILE PER NESSUN PROBLEMA CONNESSO AL CASO DESCRITTO.

perdonami ma non ho capito .. devo per forza construirmi il circuito oppure posso fare diretto dalla seriale al connettore della centralina? xche dalla minima conoscenza che ho il convertitore rs232 tramite max232 non è nient'altro che un convertitore ttl e questo a me non funziona ..

Ti rispondo per quello che SO e che ho fatto io,

mi sono autocostruito la scheda MAX RS232 + ACQUISTATO CAVO da USB va in COM.

ma per 20 euro conviene il cavo del turco, a costruirla alla fine spendi di piu',

magari perdendo molto tempo, e magari non sai se funziona.

• Risposte 310
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ti rispondo per quello che SO e che ho fatto io,

mi sono autocostruito la scheda MAX RS232 + ACQUISTATO CAVO da USB va in COM.

ma per 20 euro conviene il cavo del turco, a costruirla alla fine spendi di piu',

magari perdendo molto tempo, e magari non sai se funziona.

a sapere chi è sto turco :D .. se mi date un link o un contatto vedo di prenderlo da lui

ciao, ci ha messo circa 20 giorni (spedizione con cammello immagino, è tracciabile finche arriva in italia poi niente), dentro la busta trovi il cavetto, un cd masterizzato e un foglietto fotocopiato maltagliato con le istruzioni; insomma molto artigianale ma il cavetto è ben fatto, è come quello della foto sulla baia, non ha nulla di posticcio o ballerino, scatolotti volanti etc. è tutto nel connettore usb

Buon divertimento

ciao, ci ha messo circa 20 giorni (spedizione con cammello immagino, è tracciabile finche arriva in italia poi niente), dentro la busta trovi il cavetto, un cd masterizzato e un foglietto fotocopiato maltagliato con le istruzioni; insomma molto artigianale ma il cavetto è ben fatto, è come quello della foto sulla baia, non ha nulla di posticcio o ballerino, scatolotti volanti etc. è tutto nel connettore usb

Buon divertimento

ottima la spedizione mezzo cammello :D :D :D :D .. aspetterò tanto ho altre cose da fare B)

IL LINK L'HO GIA' MESSO!

x luciano, ma tu hai zavoli?

No ho landi, ma da me il sw non permette di abbassare la temperatura sotto i 40°C

versione SW 2.4 o 2.6 esattamente non ricordo.

Se dico se il cavo turco ha piu possibilita di modificare i valori quasi quasi .......

IL LINK L'HO GIA' MESSO!

No ho landi, ma da me il sw non permette di abbassare la temperatura sotto i 40°C

Se dico se il cavo turco ha piu possibilita di modificare i valori quasi quasi .......

Ciao Luciano,

ti confermo che con il cavetto del turco senza chiave HW, NON SI PUO' SETTARE LA TEMPERATURA SOTTO I 40°

Ciao , Ale

IL LINK L'HO GIA' MESSO!

Ciao Luciano,

ti confermo che con il cavetto del turco senza chiave HW, NON SI PUO' SETTARE LA TEMPERATURA SOTTO I 40°

Ciao , Ale

Grazie per la conferma Ale,

non vorrei dire stupidaggini ma la diversita fra Zavoli e Landi dovrebbe essere solo sulla connessione centralina ???

Il softwar rimane lo stesso ???

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

• Create New...