Jump to content

Post riepilogativo segnalato da ALFONE.(Elettronica)


hurdles

Post consigliati

  • Risposte 310
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

come dicevi tu, e' ovvio che c'e' un errore da qualche parte.

non capisco...

 

prima di tagliare il connettore nokia (ancora lo puoi fare se ti è rimasto con i pezzetti di filo attaccati) avresti dovuto controllare con esattezza quali sono i pin esatti (tx rx e gnd) del connettore stesso , che puoi trovare facilmente in rete, poi sapendo con sicurezza quali sono i pin del connettore Landi saresti andato a colpo sicuro.

A questo punto se non ti funziona il cavetto o era già difettoso o si è rotto a te collegando qualche filo sbagliato.

Se può esserti utile sul mio portatile, che ha 3 porte usb, il cavetto viene riconosciuto come porta com su tutte e 3 ma si collega alla centralina Landi solo su una porta (pensavo anche io che non funzionasse) e ho scoperto che la causa potrebbe essere gli indirizzi di memoria o irq che ogni porta ha diversi e evidentemente al ca-42 qualcuno non piace.

Poi spero saprai che ogni volta che imposti la porta come com1 (obbligatorio x il software Omegas) devi riavviare il computer per fargli digerire la nuova impostazione.

Per ultimo preciso che stiamo parlando di centralina landi omegas vecchio modello con relativo software, quindi non centralina plus con software plus, sennò parliamo al vento.

 

Ciao <_<

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 1 month later...
  • 2 months later...

Ciao a tutti, ho appena contattato Alfone cercando di trovare una soluzione che sia per tutti utile.

Tempo fa avendo letto questa fantastica guida mi son cimentato anche io nella costruzione dell'interfaccia ma anzichè il cavo nokia, da ebay ho acquistato questo affare qui.

http://www.marcmart.com/ebay/o/OT336-2.jpg

Il problema è che nnostante abbia i chip PL2303 non riresco a comunicare con la centralina lovato easyfast attraverso l'apposito programma,

Qualcuno ha voglia di aiutarmi?

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

.... da giorni ci sto macinando su.... non e' possibile!!!! se il cavetto fosse danneggiato, non lo riconoscerebbe nemmeno, no?

Anch'io mille tentativi e nulla,in un pc oltre a error code 1 mi scrive anche del sottochiave.Devo però ammettere che il mio cavo CA-42 ha fili blu bianco e giallo(GND???).Probabilmente la circuiteria interna cambia.Prova loop negativa.

Ora proverò con un cavo tradizionale.

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Buon giorno a tutti!!!

 

Sono nuovo del forum, ma vi leggo da qualche giorno.

 

Ho un autovettura honda crv con impianto Landi IGSystem gas gpl.

 

Ho scaricato diversi software per il controllo dell'impianto Landi renzo, ho acquistato la uart su ebay per l'ingresso usb, ho costruito l'interfaccia Landi Renzo, ho assemblato il tutto in in contenitore , ho realizzato l'attacco maschio per la connessione alla macchina con un connettore auto costruito, prendendo i contatti di un connettore delle schede di un televisore vecchio, adattandolo artigianalmente.

Collegato computer e interfaccia all'auto, sono riuscito a scaricare la mappatura della centralina sul computer, quindi si presuppone che l'interfaccia è funzionante.

 

L'unico problema è che non riesco a far comunicare il compuer con la centralina, e forse dipende dal firmware, ma non sò quale usare, cosa mi consigliate?

 

Se vi interessa il mio lavoro dell'interfaccia posso andare più sullo specifico anche con foto.

 

Saluti

Link to comment
Share on other sites

Salve!!!!!

 

Sono riuscito a collegarmi con il pc alla centralina IGSystem, usando solamente la uart usb seriale, sono riuscito a scaricare i file di configurazione, poi ho controllato tutti parametri della vettura, anche se il software della IGSystem è molto povero, ma il software per l'OMGAS non mi si connette, non capisco il perchè, c'è qualcuno che sa dirmi qualcosa in merito???

 

Comunque era meglio se non riuscivo a collegarmi, perchè poi ho avuto voglia di provare a reinstallare il la configurazione, che come per magia, ha fatto tutta la sequenza di installazione, alla messa in moto, il motore parte normalmente a benzina, ma poi si spegne, quindi la vettura è sprogrammata.

 

Dove potrei trovare una configurazione per l'HONDA CRV? I dati rilevati dalla configurazion installata sono:

"CRV_20_00_0E3_G_000" VERSIONE 048

 

 

Salutoni

Link to comment
Share on other sites

CIao!!!

 

C'è qualcuno che può aiutarmi??

 

Il mio problema è:

 

Come ho detto nel post sopra ho salvato il file di configurazione "CRV_20_00_0E3_G_000" VERSIONE 048

poi ho cercato di riconfigurare la macchina con lo stesso file salvato, c'è l'avanzamento dell'installazione del file sul computer, le lucine sul convertitore usb Tx-Rx lampeggiano, quindi si dovrebbe presupporre che il file venga configurato, invece non succede nulla, il motore si mette in moto ma quando passa a gas si spegne.

Potrei andare dal gassista e farmi reinstallare il programma, ma il mio intento è trovare un sistema per intraggire personalmente con la centralina.

 

Ringrazio già da ora chiunque possa darmi una mano

 

Saluti

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Salve!!!!

 

In seguito a tutto quello che ho scritto sopra, mi sembrava giusto communicarvi il seguito della storia.

 

Quindi eravamo rimasti alla centralina sprovvista di programma originale, allora sono andato del gassista che non sò perchè non aveva più nulla riguardante l'igsystem, poichè la Landi aveva dismesso l'installazione, facendo delle offerte vantagio se si optava alla sostituzione del sistema con omegas, e provvisoriamente mi installò un programma adatato, ma era uno schifo, la macchina non andava.

 

Dato che io dovevo cambiare anche la bobola, mi veniva un bel prezzo, così mi sono messo alla ricerca di un soft originale, e dalla fine l'ho trovato su internet dentro un programma della landi.

 

Ho inserito il programma nel software del computer e con un attimo l'ho installato, ho fatto tutte le regolazioni di adattività e alla fine è uscito fuori un bel lavoro, la macchina a Gas ora è un gioiello, non si accende più la luce degli errori, e sono proprio soddisfatto.

 

 

Ciao!!!!

 

P.S. Se qualcuno ha bisogno di aiuto, ora sono diventato un esperto.

Link to comment
Share on other sites

grandissimo crv...proprio un bel lavoro

..per chi scarica il Prins aggiungo

NAME 374

COMPANY 123

SERIAL VAMMJ

 

Login: 852919

 

gia testato e funzionante al 100%

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...