Jump to content

0-160-0...


Jomos

Post consigliati

Guest marklevi

1 Saleen per il peso che aiuta sempre

2 carrera turbo = muricelago, la 911 frena meglio, l'altra e' piu' potente

3 maranello

4 viper = sl55

5 e55 = rs6

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 77
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Due premesse:

 

1. Complimenti a Jomos per la "scommessa virtuale", molto interessante!

2. Che razza di (schifoso) disegno al pc è quello della 911 Turbo? :(

 

 

Ecco la mia classifica:

 

-Murcielago

-Saleen

-911 Turbo

-575M

-Viper

-RS6

-SL 55 AMG

-E 55 AMG

Link to comment
Share on other sites

ma non si potrebbe parlare di auto un pò più "terrestri" ?!?!?!?!?

dove magari tutti noi riusciamo ad essere coinvolti ?!?!?!?!?

È vero che queste otto vetture non sono molto comune nella strada :ph34r: :( , ma anche ti posso dire che essiste altro automobile che vince a tutte queste vetture. È piu vecchia, ha meno potenza (145cv credo) e costa molto meno:

 

Kawasaki zx9r (0-160-0... solo 11,5s :P :P ;) :o )

mc-kawasaki-96-zx9r-blarod.gif

zx9r2.jpg

cv_kawa_zx9r.jpg

 

Motor: Rad 4:a, vattenkyld, DOHC, 899 cc, 4 vent

Effekt: 143 Hk/10000 rpm

Vridmoment: 74 Nm/7000 rpm

Kraftöverföring: 6 växlad, kedja

Torrvikt: 183 Kg

Chassi: Deltaboxram, uni-trak, 46 mm gaffel

Bromsar: Dubbla 296 mm skivor med sexkolvsok fram, 220 mm skiva med enkelkolvsok bak

Tankvolym: 19 liter

Färger: Lila/orange, röd/grÃ¥

 

 

Concordo pero' con Hy getz...per quanto mi riguarda, mi mancano alcuni fondamentali...

Quale???...senza mettere alla Enzo o CarreraGT o Slr (costano tutte moltisimo) credo che sono tutte le importante.

 

Ciao della España...Jomos

Link to comment
Share on other sites

ma non si potrebbe parlare di auto un pò più "terrestri" ?!?!?!?!?

dove magari tutti noi riusciamo ad essere coinvolti ?!?!?!?!?

È vero che queste otto vetture non sono molto comune nella strada :ph34r: :( , ma anche ti posso dire che essiste altro automobile che vince a tutte queste vetture. È piu vecchia, ha meno potenza (145cv credo) e costa molto meno:

 

Kawasaki zx9r (0-160-0... solo 11,5s :P :P ;) :o )

mc-kawasaki-96-zx9r-blarod.gif

zx9r2.jpg

cv_kawa_zx9r.jpg

 

Motor: Rad 4:a, vattenkyld, DOHC, 899 cc, 4 vent

Effekt: 143 Hk/10000 rpm

Vridmoment: 74 Nm/7000 rpm

Kraftöverföring: 6 växlad, kedja

Torrvikt: 183 Kg

Chassi: Deltaboxram, uni-trak, 46 mm gaffel

Bromsar: Dubbla 296 mm skivor med sexkolvsok fram, 220 mm skiva med enkelkolvsok bak

Tankvolym: 19 liter

Färger: Lila/orange, röd/grÃ¥

 

 

Concordo pero' con Hy getz...per quanto mi riguarda, mi mancano alcuni fondamentali...

Quale???...senza mettere alla Enzo o CarreraGT o Slr (costano tutte moltisimo) credo che sono tutte le importante.

 

Ciao della España...Jomos

Golf IV penso intendesse dire che gli mancavano alcune conoscenze di base per dire la classifica, essendo auto che non capita tutti i giorni di provare...

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Golf IV penso intendesse dire che gli mancavano alcune conoscenze di base per dire la classifica, essendo auto che non capita tutti i giorni di provare...

 

Ciao

Grazie... sto cercando la dimensione di disco per la frenata... vi posso dire che la Saleen è la piu veloce (relacione tra la potenza e il suo peso) e fa 0-160 in solo 8,6 secondi :P :P , ma dopo per fermare è la piu "lenta" perche non ha ABS... strano questi americani :( :ph34r:

Ciao della España...Jomos

Link to comment
Share on other sites

Be' ma il kawa non e' nulla di particolare jomos, se pigli una r1 o una hayabusa......

L'Hayabusa ha un motore non male, ma sfruttabile solo sul dritto, in pista prende secondi dalle supersportive 1000...

 

 

Comunque non direi che la Kawa non è nulla di particolare... Forse questa, che è la vecchia ZX-9R, ma la nuova ZX-10R, avversaria diretta di R1, CBR 1000, GSX-R 1000, è la più potente del lotto e la più veloce in pista...

Link to comment
Share on other sites

Quando usci' la Kawa ZX9R era effettivamente meglio della R1 prima versione, più che altro perchè questa ultima aveva dei seri problemi di stabilità e sbacchettava troppo.

Oggi come oggi, però, vi assicuro da motociclista che già una motocicletta stradale supersprtiva da 600cc è assai difficile da portare al limite e bisogna avere anni d'esperienza. Fa già i 265 km/h... ed uno 0-100 in meno di 3 sec. >>>con la prima marcia!

Le cilindrate superiori non le trovo onestamente giustificate, nè sfruttabili su strada perchè sono pericolosette. Il vantaggio prestazionale in senso assoluto rispetto ad un 600cc lo si ottiene dai 200 km/h in avanti... Al semaforo basta una frazione di secondo od un colpo migliore di frizione ed una 600cc può bersi tranquillamente una 750cc con 25 cv in più, credetemi molto lo fa il guidatore!

 

Ritornando alle medie da 600cc tra di esse dovrebbe esserci il motore aspirato di serie con la potenza specifica più alta in assoluto: la Yamaha R6 ha 124 cv con soli 600cc!

Link to comment
Share on other sites

Guest marklevi
la Saleen  non ha ABS... strano questi americani ;)  :D

  Ciao della España...Jomos

potevi pure dirlo prima.... allora la n1 sara' la 911 turbo: peso, potenza, trazione, freni... e' la n1. a circa 1/2 secondo di distacco la murcièlago.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...