Jump to content

emer


paib

Post consigliati

Qualcuno conosce i nuovi impianti della emer?

Qualcuno li ha istallati e sa come vanno e in cosa sono innovativi?

 

Ne ho provato uno e mi pare vada benone.

 

La novita' piu interessante pare essere nella tecnologia del riduttore di pressione.

 

La pressione del metano è regolata a 10 bar. Cio' dovrebbe comportare dei vantaggi in termini di precisione delle iniezioni... ma non sono un tecnico, te la vendo per come l'ho comprata.

Non so altro al momento.

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

il nuovo impianto Emer funziona a 10 bar ed è totalmente innovativo....

 

prima di tutto il riduttore funziona a pistoni e non più a membrane, questo consente di avere una pressione costante e una affidabilità nel tempo molto maggiore....

 

oltre a questo gli iniettori sono attualmente i più veloci sul mercato, il principale motivo stà nel fatto che l'impianto funziona a 10 bar, e questo consente una chiusura e apertura più rapida data la pressione.

A questo si aggiungono poi i vantaggi della guidabilità resa dal fatto che un iniettore più veloce consente una carburazione più reattiva agli impulsi che vengono dalla centralina.

 

Insomma l'impianto promette cose buone...

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

il nuovo impianto Emer funziona a 10 bar ed è totalmente innovativo....

 

prima di tutto il riduttore funziona a pistoni e non più a membrane, questo consente di avere una pressione costante e una affidabilità nel tempo molto maggiore....

 

oltre a questo gli iniettori sono attualmente i più veloci sul mercato, il principale motivo stà nel fatto che l'impianto funziona a 10 bar, e questo consente una chiusura e apertura più rapida data la pressione.

A questo si aggiungono poi i vantaggi della guidabilità resa dal fatto che un iniettore più veloce consente una carburazione più reattiva agli impulsi che vengono dalla centralina.

 

Insomma l'impianto promette cose buone...

 

Secondo me qui c'è qualcuno che 'bara'...

 

1. Pressione alta non vuol dire necessariamente tempi più rapidi.

2. La scheda tecnica/pubblicitaria che un rappresentante ha lasciato al mio installatore non parla ASSOLUTAMENTE di tempi così rapidi: sono iniettori più o meno al livello di BRC,un pò più lenti dei MED, mooolto più lenti dei Matrix. La guidabilità non c'entra assolutamente nulla con la velocità di apertura/chiusura di un iniettore (in un transitorio di un giro/motore i tempi si sono già adeguati su tutti gli iniettori, e sono trascorsi pochi millisecondi.... millisecondi, cioè millesimi di secondo... neanche Schumacher, pardon Raikkonen, si accorge della differenza.... e' solo più facile il lavoroe della centralina gas per contenere le emissioni durante questi transitori, tutto qui.

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

10 bar contro 2 sicuramente alimentano di più, ma se l'iniettore non è ripetitivo sempre uguale sono volatici per diabetici.

La velocità degli iniettori non è entusiasmante, anche se si vuole fare credere che maggior pressione aiuta a chiudere prima, ma ad aprire???

Per il gas usano i valtek, quindi velocità solità.

Ciao

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ciao,

10 bar contro 2 sicuramente alimentano di più, ma se l'iniettore non è ripetitivo sempre uguale sono volatici per diabetici.

La velocità degli iniettori non è entusiasmante, anche se si vuole fare credere che maggior pressione aiuta a chiudere prima, ma ad aprire???

Per il gas usano i valtek, quindi velocità solità.

Ciao

 

da quanto sò gli emer aprono a 1.8 ms e chiudono in 0.8.... quindi ben al di sopra dei prodotti attualmente sul mercato...

 

se tutte le case automobilistiche fanno andare gli impianti da 6 bar in su deve esserci un motivo giusto?

 

la pressione maggiore aiuta l'iniettore in velocità e quindi la carburazione riulta migliore a tutto vantaggio di prestazioni e guidabilità.

 

gli iniettori dell'impianto emer non sono dei valtek ma degli emer....

 

se non erro usano i valtek solo su impianti gpl economici...

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

credo che stai prendendo un granchio, sui gpl usano i valtek e non hanno 2 tipologie di impianti ma solo quella, sul metano usano i loro.

I tempi te li sei inventati o qualcuno che te li ha suggeriti si è inventato qualcosa, ma non dire al di sopra di tanti altri.

Gli iniettori hanno diversi modi di essere misurati, 1,8 in apertura è un tempo buono, 0,8 in chiusura con 10 bar è troppo alto, se lavora a 10 bar per essere più veloce, il tempo di 0,8 non puoi toglierlo, iniettori di altri impianti economici a 1 bar lavora anche a 0,3 ms e già l'errore che provoca è grande.

Altra cosa, per avere questi dati, vivi a Brescia ogni tanto, o in che sistema li hai avuti?

Ciao

Link to comment
Share on other sites

si sono di bs.

 

allora da quanto sò ci sono 2 kit gpl 1 con iniettori emer e uno con i valtek.

 

Io ho provato un 10 bar metano e devo dire che l'auto andava veramente bene, sono rimasto stupido dalla guidabilità.

 

Per i tempi questo è quello che ho letto sul depliant di presentazione dell'impianto, penso cmq valga il tuo discorso sui parametri di misurazione della velocità che varia da produttore a produttore.

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

quello che intendevo dire è molto semplice, il tempo di apertura è sicuramente un grosso gap, ma è molto importante che sia ripetitivo, anche se hai 5 ms per aprire, te li porti dietro nella gestione del ciclo e ti penalizzano molto.

Se però sei sicuro che hai 5 ms e questi 5 ms si ripetono sempre, devi sicuramente avere un tempo minimo di corrente equivalente all'apertura (5), più il tempo di chiusura (nel caso che hai specificato 0,8).

Se noi a questo iniettore mandiamo un segnale di 5,1, abbiamo una apertura meccanica di 0,9 dell'iniettore.

Il tempo di chiusura è molto importante perchè è quella che determina la quantità di gas iniettata, se esiste uno sbaglio su questo tempo di 0,1 ms, a 10 bar hai una quantità di gas molto grande che o non è passata (nela caso si sia chiuso a 0,7), o una quantità di gas in eccesso che è passata se l'iniettore ritarda.

Tenendo presente che i tempi sono una media degli iniettori provati, quanto sbalia l'iniettore che ha aperto di meno o quello che apre di più.

Il discorso fatto così avrebbe un senso, ma neppure troppo, se non specifichiamo che l'elettronica usata da Emer è di mamma Aeb, che ha sviluppato hardware e software per tutti gli altri a 2 bar, 1,8 per l'esattezza.

Non pensiamo che Landi, Tartarini, Omvl, Zavoli, Romano e Bigas (scusino quelli che ho omesso di elencare), come sviluppo abbiano da dire poco, quindi l'adattamento all'impianto Emer viene fatto diciamo un po a spot, quando vi sono problemi gravi, non quando si devono fare delle piccolezze, quelle sono per gli altri del gruppo, sperando che per Emer vadano bene.

Altro impianto a 10 bar, è il metatron, lo conosco bene tanto da poter dire che se non era per uno studio Bosch dedicato a questi iniettori, erano ancora in alto mare.

Dico tutto questo perchè non vorrei trivarmi di fronte ad un'altra Icom, visti i precedenti di Emer, tanto per citarne una, un bel giorno pensa di fare multivalvole, facile, una fusione di bronzo, quattro lavorazione in croce e un prezzo equo e vendiamo solo noi, questo era il progetto iniziale, prova a proporre una multivalvola Emer ad un installatore che l'abbia già usata in precedenza, ti fai sparare, dopo 10 anni ha sempre gli stessi problemi, quindi, anche conoscendo benino l'impianto Emer che ha girato sul mio banco per diverse ore, penso sia un'azione sconsigliata per qualcuno che voglia fare il pioniere e non abiti ad un raggio di 50 Km dalla Emer.

Ciao

Link to comment
Share on other sites

io ti ribadisco, ho provato un impianto 10 bar e va molto bene...

 

Dato che anche tu l'hai provato e hai un'idea diversa, cosa ti turba a livello tecnico?

 

al minimo tiene perfettamente e quando accelleri prende bene, e il tutto funziona a 10 bar; ti ribadisco poi il discorso che se tutte le case automobilistiche hanno deciso di non puntare sui 2 bar ma dal 6 in su, un motivo deve esserci... e sono proprio le buone emissioni e l'ottima guidabilità..

 

 

certo fare un impianto che funziona a 10 bar e non a 2 è sicuramente più impegnativo, guarnizioni...tenute...elettronica e tutto il resto deve essere adeguato...e non tutti ci riescono...

 

non per nulla non ci sono altri 10 bar sul mercato se non le case automobilistiche...

 

per quanto riguarda il discorso delle multivalvole, penso che non esista azienda nella sua storia che almeno una volta non abbia azzeccato un prodotto... ( Omb - tommasetto in primis), anche se penso che il problema sulle multivalvole oggi sian stato ben risolto visto che le montano alcune case automobilistiche....

 

sul discorso di serietà aziendale non penso ci sia poi da mettere in discussione Emer dato che nel settore valvole è leader, forse anche mondiale... visto che FIAT - Volkswagen - Iveco - Irisbus etc... montano tutti Emer...

 

staremo a vedere con gli impianti...

 

ma se il buongiorno si vede dal mattino... non dubito che se ne vedranno parecchi in giro...

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

intervengo per l'ultima volta, visto le risporte che dai, potresti chiedere ad un moderatore di venferti una pogina per la pubblicità, visto che fai solo dei discorsi pubblicitari e basta, certo le valvole le vende la Emer alla Fiat, per il metano, non facciamo credere che dia altri componenti come dici, poi fare un riduttore che lavori a 10 bar, non è così difficile come credi, anzi copiarli perchè quello Emer è copiato.

Se vuoi posso anche renderli pubblici i disegni, visto che lo sai già come sono, copiato all'interno nel modo più spudorato, però per me farà la fine delle multivalvole, a anche gli iniettori vediamo che fine fanno, quello che chiedo e solo che non vi dovete mettere quì a fare i clienti soddisfatti di un impianto che non sapete neanche da dove viene, capito.

Ciao

Link to comment
Share on other sites

clienti?

 

io lavoro per una concessionaria che lavora con gli impianti Emer, ho un contatto diretto con l'azienda, e porto la mia esperienza.

 

per ora mi sono trovato bene, e devo dire che oltre emer montiamo anche Landi e volte anche Tartarini e mi trovo molto bene anche con loro, non è questione di portare una bandiera o l'altra ma di dire le cose come stanno.

 

se poi campi critiche in aria senza motivarle non è un problema mio...

 

saluti...

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

clienti?

 

io lavoro per una concessionaria che lavora con gli impianti Emer, ho un contatto diretto con l'azienda, e porto la mia esperienza.

 

per ora mi sono trovato bene, e devo dire che oltre emer montiamo anche Landi e volte anche Tartarini e mi trovo molto bene anche con loro, non è questione di portare una bandiera o l'altra ma di dire le cose come stanno.

 

se poi campi critiche in aria senza motivarle non è un problema mio...

 

saluti...

 

Mi chiamo Andrea,

 

Mi permetto di rispondere a tutti e due secondo il mio punto di vista per me avete un po' ragione tutti e due diciamo che la verità sta nel mezzo sempre secondo me!! è vero che per far lavorare il riduttore a 10 bar devi avere un'iniettore abbastanza veloce altrimenti devi talmente stringere il passaggio (ugello) che si èno vai a gas per 25000 giri è vero anche è molto importante la chiusura dell'iniettore rispetto all'apertura infatti molti costruttori tendono a penalizzare l'apertura a favore della chiusura come velocità di risposta ma è anche vero che prima di dire che il sistema funzioni bene aspettiamo almeno un'anno che girano le macchine se non hanno fatto una sperimentazione adeguata.

 

Ciao

Andrea

Link to comment
Share on other sites

gli iniettori dell'impianto emer non sono dei valtek ma degli emer....

 

se non erro usano i valtek solo su impianti gpl economici...

 

 

Andate sul sito della Emer

 

la Valtek fa parte del gruppo Emer

 

quindi gli inniettori Emer sono dei Valtek ma e' pur vero il contrario!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

 

Saluti

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Qualcuno conosce i nuovi impianti della emer?

Qualcuno li ha istallati e sa come vanno e in cosa sono innovativi?

 

in riferimento alla tua richiesta le informazioni che circolano sono per ora negative. Il sistema sviluppato sembra non essere in grado di soddisfare le esigenze di mercato. E' una azienda che non può garantire alla data odierna l'assistenza post vendita come garantito da altri produttori di kit.

Risulta essere un'azienda che in caso di problemi, cerca di attribuire le responsabilità ad altri (grossisti,installatori,) loro non c'entrano mai!!!

Questo è quello che ti posso trasmettere come informazioni.

ciao da guidapulito

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...