Jump to content

Pienamente Soddisfatto JTG MB E 320

Post consigliati

Buona sera a tutti,

dopo aver letto più volte questo forum e aver vissuto i tormenti dei dubbi che maturavano nei confronti del JTG, un paio di mesi fa ho preso il coraggio a due mani e ho deciso di fare installare questo impianto sulla mia Mercedes E 320 (W211).

Da allora sono già passati circa 15.000 Km percorsi a GPL e devo dire che ora posso ritenermi un utente felice di questo sistema.

Premesso che questa è la mia prima esperienza di GPL devo dire che per goderla appieno ho dovuto passare tra alcune traversie di calibrazione che comunque sono state brillantemente risolte dal mio installatore (Sig Pasquale di F.lli De Piccoli MI) di cui non posso fare altro che parlare ottimamente e ringraziare per la sua professinalità pazienza e correttezza.

Devo anche dire che spesso ho sentito parlare della latitanza di ICOM nei confronti dei suoi clienti; forse sono stato fortunato ma devo dire che, quando era necessario, il Sig. Norberto di Auto Gas Point si è interessato del mio caso in maniera sollecita.

Comunque inizialmente non si riusciva a trovare i correttori giusti per la mia maccina e soprattutto per il mio piede decisamente pesante. Risultato la macchina a volte singhiozzava, a volte si spegneva o non riusciva a esprimere le prestazioni a cui sono abituato.

Fino a qui è automatico dare colpa al solo impianto ICOM...... invece approfondendo bene il problema si sono resi conto che i problemi erano legati a una bobina difettosa del mio V6 doppia accensione e finalmente, dopo essere stata scovata grazie ad una mancata accensione avvenuta a velocità non propriamente da codice (Lascio a voi immaginare a quanto), ora posso godere appieno di tutti i vantaggi.

Purtroppo percorro circa 7/8000 Km al mese ed è fantastico avere una macchina che ha mantenuto inalterate tutte le caratteristiche di fluidità di marcia e di prestazioni pure ma che fa rifornimento con meno di 30 €.

Per quanto riguarda la voce consumi siamo tra i 6 e i 7.5 Km con un litro di gas e posso garantire che non sono uno molto attento a questa voce, per cui credo che un guidatore più attento o parsimonioso può spuntare anche qualcosa di meglio, tenendo in debito conto che si parla pur sempre di un 3.2 L. con 224 CV per cui credo che già così sia un buon risultato.

Tirando le somme non so come funzionano gli impianti a iniezione gassosa ma, nonostante le prime difficoltà, devo dire che questo JTG è veramente eccezionale.

Certo una cosa fondamentale l'ho imparata da questo FORUM.... Gli installatori decidono se il tuo cammino sara un calvario o un'autostrada per la soddisfazione.

Leggendo ancora oggi quello che succede a chi si trova in questo forum devo dire di essere stato fortunato ad aver trovato chi, mettendo le mani sulla mia auto, non ha solo dimostrato la sua perizia ma anche la tenacia di aver cercato la perfezione come penso pochi (spero non sia così) avrebbero fatto.

Scusate se il mio primo intervento è stato prolisso ma dopo tante situazioni negative lette spero che una positiva possa almeno far spuntare un raggio di sole.

P.S. ora sulla mia macchina monto dei C6 con inettori standard (quelli verdi) 2 By-Pass che dividono (almeno così credo di aver capito)la distribuzione di gas sulle due bancate e un regolatore di pressione che da la possibilità in accelerazione di aggiungere 1 bar (quasi un Over Boost).

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Create New...