Jump to content

IMPIANTI GPL....QUALE INSTALLARE? DIFFERENZE?


Maxibon85

Post consigliati

ciao a tutti....ho 21 anni è ho comprato da poco l'auto dei miei sogni ...alfa 147 1.6 twin spark 120Cv....vorrei montare su un impianto a gpl...mi potreste gentilmente consigliarmene qualcuno buono?

mi indicate le caratteristiche...io non ne capisco....vi sarei davvero molto grato....inoltre vi chiedo ma è vero ke il gpl danneggi il motore??

 

BRC, LANDI, ROMANO, ZAVOLI, ricordati che devi montare un impianto iniezione sequenziale !!

 

danneggia il motore?? no non e' vero !!

 

 

Grazie per la risposta....puoi indicarmi bene le differenze tra i vari impianti??

 

iniezione sequenziale??

 

 

ti riassumo i plus e i minus dei vari impianti:

 

landi omegas :

+ possibilita' di partire direttamente a gpl in caso di emergenza (es . pompa guasta)

+ software di gestione 'facilmente reperibile' (se sei uno smanettone !)

- No' iniettori singoli

- iniettori rumorosi all' esterno dell' auto

 

romano ris-n :

+ possibilita' di montare iniettori singoli per un funzionamento ancor + regolare

+ penso si possa partire direttamente a gas

- no software

 

zavoli alisei-n :

+ possibilita' di montare iniettori singoli per un funzionamento ancor + regolare (poco diffuso in alcune zone)

- no software di gestione (o meglio c'e' ma bloccato nelle funzioni principali!)

+ partenza a gas

 

BRC sequent :

+ impianto che raramente da' problemi,

- no software di gestione,

- no partenza diretta a gas,

- no iniettori singoli (nel tuo caso !)

Link to comment
Share on other sites

differenze tra impianti?

quale suggerite?

 

Le differenze le hai postate tu stesso prendendo la risposta di ALFONE al tuo precedente POST!

Sono tutti buoni, devi solo scegliere cosa vuoi tra i plus ed i minus....!

Io ho il LANDIRENZO OMEGAS e mi trovo bene (sgrat sgrat :) ).

Fabio

Link to comment
Share on other sites

io ho il BRC sequent ed Romano risN entrambi lisci come l'olio...ma il romano è un'altro pianeta :)

 

 

e ma se mi dovete consigliare? quale eattamente?

ma poi è vero ke il gpl alla lunga danneggi parti del motore?

Link to comment
Share on other sites

e ma se mi dovete consigliare? quale eattamente?

 

Io farei così: Cercherei un installatore di comprovata abilità e se la marca di impianto che installa è tra quelle che ti ha scritto ALFONE andrei da lui!

 

ma poi è vero ke il gpl alla lunga danneggi parti del motore?

 

Può dare - su determinate auto - delle noie alle sedi delle valvole, ma la tua non è tra queste!

Fai una ricerca sul furum, ne è già stato lungamente discusso.

Fabio

Link to comment
Share on other sites

e ma se mi dovete consigliare? quale eattamente?

 

Io farei così: Cercherei un installatore di comprovata abilità e se la marca di impianto che installa è tra quelle che ti ha scritto ALFONE andrei da lui!

 

ma poi è vero ke il gpl alla lunga danneggi parti del motore?

 

Può dare - su determinate auto - delle noie alle sedi delle valvole, ma la tua non è tra queste!

Fai una ricerca sul furum, ne è già stato lungamente discusso.

Fabio

 

grazie tante! vedremo bene....io non sono uno ke " tira " tanto le marce....non credo ke ciò influisca no? a volte mi capita anke di essere 5 a 60 Km/h...

Link to comment
Share on other sites

 

e ma se mi dovete consigliare? quale eattamente?

ma poi è vero ke il gpl alla lunga danneggi parti del motore?

 

 

tra i due che ho in casa direi il Romano :) ma è un'opinione mia personale e dettata dal feeling di guida non da motivi tecnici dato che tecnico non sono...però è meglio trovare un installatore molto bravo indipendentemente da che marca monta...un impianto nella media montato da uno bravo andrà comunque molto bene...un impianto stellare montato da un incapace avrà cmq problemi :ph34r:

Link to comment
Share on other sites

 

e ma se mi dovete consigliare? quale eattamente?

ma poi è vero ke il gpl alla lunga danneggi parti del motore?

 

 

tra i due che ho in casa direi il Romano :blink: ma è un'opinione mia personale e dettata dal feeling di guida non da motivi tecnici dato che tecnico non sono...però è meglio trovare un installatore molto bravo indipendentemente da che marca monta...un impianto nella media montato da uno bravo andrà comunque molto bene...un impianto stellare montato da un incapace avrà cmq problemi ;)

 

 

Saggia risposta grazie.....ma ho sempre paura ke alla lunga il gpl danneggi il motore...o suoi componenti

Link to comment
Share on other sites

 

e ma se mi dovete consigliare? quale eattamente?

ma poi è vero ke il gpl alla lunga danneggi parti del motore?

 

 

tra i due che ho in casa direi il Romano :blink: ma è un'opinione mia personale e dettata dal feeling di guida non da motivi tecnici dato che tecnico non sono...però è meglio trovare un installatore molto bravo indipendentemente da che marca monta...un impianto nella media montato da uno bravo andrà comunque molto bene...un impianto stellare montato da un incapace avrà cmq problemi ;)

 

 

Saggia risposta grazie.....ma ho sempre paura ke alla lunga il gpl danneggi il motore...o suoi componenti

 

SENTI MAXIBON..... ma che ti credi che qui' e pieno di masochisti a cui piace installare un impianto a gas per poi vedere fondere i motori ??

 

ma che vuoi , che qualcuno timetta nero su bianco davanti al notaio che se installi il gpl il motore ride e scorreggia profumo di rose ??

 

ma nella vita sei sempre cosi' indeciso e timoroso... non ho capito... ma che ci pensi cosi' tanto anche prima di fare sesso con una donna? (e se la sara' lavata?? e poi se e' troppo stretta , e se e' troppo larga e poi ... e poi.... e poi..... )

Link to comment
Share on other sites

.....ma ho sempre paura ke alla lunga il gpl danneggi il motore...o suoi componenti

 

Ripeto, l'unico problema che un impianto a GPL può dare su un motore è un precoce arretramento della sede della valvole, riducendosi il gioco piano piano vanno a puntare!

Ma il problema è su alcuni motori, ed il tuo non è tra questi!

Per il resto, essendo un combustibile con meno residui di combustione il motore è meno "sporcato" per cui puoi allungare i tempi di sostituzione, per esempio, di olio e filtro!

Fabio

Link to comment
Share on other sites

 

 

SENTI MAXIBON..... ma che ti credi che qui' e pieno di masochisti a cui piace installare un impianto a gas per poi vedere fondere i motori ??

 

ma che vuoi , che qualcuno timetta nero su bianco davanti al notaio che se installi il gpl il motore ride e scorreggia profumo di rose ??

 

ma nella vita sei sempre cosi' indeciso e timoroso... non ho capito... ma che ci pensi cosi' tanto anche prima di fare sesso con una donna? (e se la sara' lavata?? e poi se e' troppo stretta , e se e' troppo larga e poi ... e poi.... e poi..... )

:blink: ;) B) :) :D ;) ;)

Link to comment
Share on other sites

ma nella vita sei sempre cosi' indeciso e timoroso... non ho capito... ma che ci pensi cosi' tanto anche prima di fare sesso con una donna? (e se la sara' lavata?? e poi se e' troppo stretta , e se e' troppo larga e poi ... e poi.... e poi..... )

GRANDE!!!! :lol: :D ;)

 

Maxibon85 Vai pure tranquillo, la tua auto è ideale per un impianto sequenziale.

ciao

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...