Jump to content

Post consigliati

ciao a tutti,

a maggio 2006 ho installato l'impianto a gpl sulla mia lancia y, modello elefantino rosso del 2002.

in quest'anno ho dovuto tornare dall'impiantista per non so quanto volte, causa l'accensione della spia del motore, legata ai gas di scarico.....

in seguito correzione della soglia dei parametri elettronici, la macchina va benone per un po' e poi torna a "segnare". fino a chènon viene fuori che forse c' è un problema agli inietttori. e li cambia.

questo è avvenuto già tre volte in un anno; il tutto a costa 0, ma che rottura...

volevo sapere se c' è qualcuno che ha esperienza di impianti su auto come la mia.

grazie, un saluto a tutti!

ciao a tutti,

a maggio 2006 ho installato l'impianto a gpl sulla mia lancia y, modello elefantino rosso del 2002.

in quest'anno ho dovuto tornare dall'impiantista per non so quanto volte, causa l'accensione della spia del motore, legata ai gas di scarico.....

in seguito correzione della soglia dei parametri elettronici, la macchina va benone per un po' e poi torna a "segnare". fino a chènon viene fuori che forse c' è un problema agli inietttori. e li cambia.

questo è avvenuto già tre volte in un anno; il tutto a costa 0, ma che rottura...

volevo sapere se c' è qualcuno che ha esperienza di impianti su auto come la mia.

grazie, un saluto a tutti!

Che impianto ti hanno montato ?

mi hanno installato un impianto sequenziale, marca tartarini.

serbatoio da 42 litri, toroidale, al posto della ruota di scorta.

non so se bastano questi dati.

ciao!!

ciao, stesso impianto, stessi tuoi problemi purtroppo.

La macchina inizialmente andava benone, ma spesso mi si accendeva la spia motore. Dopo che il mio installatore me la resettava e mi diceva "prova vai un po a benzina"...poi "hai il corpo farfallato sporco".. poi hai il filtro intasato"...poi "hai le candele da cambiare"...

insomma alla fine mi dice che è la sonda lambda da cambiare. io prima di farlo mi informo e salta fuori che la sonda dovrebbe essere ok. Dopo un vai e vieni dall'installatore, salta fuori che un iniettore era un po' messo male, forse colpa del gas pessimo in giro.Sostituito in garanzia, e fatta carburazione, ma la macchina non gira bene.

Ora sabato ho appuntamento x prova su strada, spero in bene. Cmq ti riaggiorno così anche tu riesci a risolvere il tuo problema simile al mio. Ciao

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Create New...