Jump to content

Consigli per acquisto auto GPL


arianna1511

Post consigliati

Ciao a tutti

scusate l'intrusione in questo forum, sono la classica donna che non sa niente di motori e per questo avevo bisogno di qualche consiglio.

 

Ho deciso di comprarmi un'auto (la prima auto MIA della mia vita!), mi va benissimo un'utilitaria e data la mia guida per niente sportiva non è importante se ha poca ripresa o corre poco... Mi interessa che COSTI poco e che CONSUMI poco. Inoltre, poichè lavoro nel weekend, la possibilità di guidare anche durante i giorni del blocco del traffico per me non è un dettaglio irrilevante. Devo anche dire che sono un po' sentimentale, finora avevo cercato di evitare di comprarmi una macchina per non inquinare, però davvero con i mezzi pubblici non ce la faccio. Se è vero che il GPL inquina meno della benzina allora lo preferirei.

 

Per tutti questi motivi un amico mi consigliava un'auto GPL (anzichè il metano) e mi indicava la Matiz o la Kalos. Che dite, è una buona scelta? Scusate ma sono proprio negata, per cui ogni consiglio che potrete darmi per me sarà prezioso!

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 58
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

salve benvenuta.

 

(ma agli utenti è preso un attacco di timidezza oggi ??? )

 

scusa se nessuno ha risposto ma qui di donne se ne

vedono poche è ci deve essere un pò di sconcerto

in giro :angry:

 

cmq viste le tue esigenze i modelli da te menzionati

sono l'ideale non ripeto i nomi per evitare pubblicità

occulta :lol:

Link to comment
Share on other sites

Ciao, io sono il tuo opposto, nel senso che sono da sempre grande appassionato di auto e di motori in genere. :lol:

 

La Matiz secondo me non è male, mentre la kalos (senza nulla togliere a chi l'ha e ne è soddisfatto)... :lol: :lol: :angry:

Link to comment
Share on other sites

Non voglio sollevare ulteriori dubbi......

 

Ma quanto vuoi spendere? nuovo o usato?

 

Se non parti con queste due certezze è difficile dare consigli.....

 

Se tieni davvero così tanto all'aspetto ambientale, non hai pretese prestazionali e vuoi spendere poco dal distributore io ti consiglierei il metano. Alcune nascono anche con l'impianto di serie.

 

Il rapporto risparmio con la benzina è del 40-45% gpl e metano credo 65-70%.

 

Se posso permettermi un consiglio scegli l'auto che più ti piace, poi decidi quale carburante alternativo usare.

 

Antonio

Link to comment
Share on other sites

Panda Natural Power (a metano): più di 30km con un Euro ed inquinamento prossimo allo zero :angry: e 2000 Euro di non trascurabili incentivi!!!!!!

Ammesso che tu sia di una zona dove ci sono parecchi distributori (Emilia, Veneto, Lombardia, Piemonte, Marche ecc. ecc.) Se poi sei Lombarda c'è anche la tessera sconto del 10% sul combustibile (sia gpl che metano)

Una mia cara amica ha la panda NP da qualche mese l'ha pagata poco più di 10 mila Euro e ne è soddisfattisssssssssssima (secondo lei va anche forte.....................ma....................le donne!!!!!!)

 

Ciao e buona gascelta.

Link to comment
Share on other sites

Io ho la Matiz 800 GPL e mi trovo bene. Nessun problema di motore

L'unica pecca è che consuma molto più di quanto mi aspettassi, almeno nel mio caso

Alcuni dichiarano consumi anche modesti ma con uso prevalente extraurbano...ma essendo una citycar e non avendo cavalleria si dovrebbe prestare di più per la città che per le autostrade...

io cmq l'ho usata dappertutto (viaggi lunghi, montagna...) e va benissimo

senza problemi anche con tutta la famiglia (4) a bordo

Consuma come due porsche cayenne uno sopra l'altro ma pazienza....

 

Anch'io però adesso farei un pensierino alla Panda NP a metano. Costa indubbiamente di più all'acquisto ma il metano permette un risparmio maggiore. Inoltre ecologicamente il metano è ancora meglio del gpl

L'autonomia è un po inferiore a quella della Matiz ma con le bombole sotto al pianale hai tutto il bagagliaio intatto (come la Matiz anche). Cosa non trascurabile per un utilitaria.

 

 

Devi però affrettarti perchè gli incentivi stanno finendo...quelli statali sono già oltre il 90% dei fondi

Link to comment
Share on other sites

Io ho la Matiz 800 GPL e mi trovo bene. Nessun problema di motore

L'unica pecca è che consuma molto più di quanto mi aspettassi, almeno nel mio caso

Alcuni dichiarano consumi anche modesti ma con uso prevalente extraurbano...ma essendo una citycar e non avendo cavalleria si dovrebbe prestare di più per la città che per le autostrade...

io cmq l'ho usata dappertutto (viaggi lunghi, montagna...) e va benissimo

senza problemi anche con tutta la famiglia (4) a bordo

Consuma come due porsche cayenne uno sopra l'altro ma pazienza....

 

Anch'io però adesso farei un pensierino alla Panda NP a metano. Costa indubbiamente di più all'acquisto ma il metano permette un risparmio maggiore. Inoltre ecologicamente il metano è ancora meglio del gpl

L'autonomia è un po inferiore a quella della Matiz ma con le bombole sotto al pianale hai tutto il bagagliaio intatto (come la Matiz anche). Cosa non trascurabile per un utilitaria.

 

 

Devi però affrettarti perchè gli incentivi stanno finendo...quelli statali sono già oltre il 90% dei fondi

ciao secodo me io aquisterei una matiz gpl poi se ti trovi un rifornimento di metano vicino casa allora la panda a metano,due macchine che si addicono ha donne degne di rispetto

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti

scusate l'intrusione in questo forum, sono la classica donna che non sa niente di motori e per questo avevo bisogno di qualche consiglio.

Ho deciso di comprarmi un'auto (la prima auto MIA della mia vita!), mi va benissimo un'utilitaria e data la mia guida per niente sportiva non è importante se ha poca ripresa o corre poco... Mi interessa che COSTI poco e che CONSUMI poco. Inoltre, poichè lavoro nel weekend, la possibilità di guidare anche durante i giorni del blocco del traffico per me non è un dettaglio irrilevante. Devo anche dire che sono un po' sentimentale, finora avevo cercato di evitare di comprarmi una macchina per non inquinare, però davvero con i mezzi pubblici non ce la faccio. Se è vero che il GPL inquina meno della benzina allora lo preferirei.

Per tutti questi motivi un amico mi consigliava un'auto GPL (anzichè il metano) e mi indicava la Matiz o la Kalos. Che dite, è una buona scelta? Scusate ma sono proprio negata, per cui ogni consiglio che potrete darmi per me sarà prezioso!

 

 

Tieni presente anche la daihatsu ( http://www.daihatsu.it/it/home/home.aspx ) !

La SIRION è bellina da morire, mi piacerebbe per mia moglie :)

Viene offerta anche in versione green power a GPL con LANDIRENZO OMEGAS!

Non so per l'affidabilità perchè non conosco nessuno che la possieda!

Ha una linea un pò al di fuori dei soliti canoni!

Vedi anche la nuova AGILA della OPEL, dovrebbe essere bellina bellina e gasabile in concessionaria anche quella (importante per non perdere la garanzia) !

Ciao ciao.

Fabio

Link to comment
Share on other sites

 

 

Mi interessa che COSTI poco e che CONSUMI poco.

 

 

io credo che non trovi nulla che costi meno della MATIZ, se vedi in tv è in offerta a meno di 7000 € con impianto a gpl! :ph34r:

 

la kalos la lascerei perdere, non perchè non sia una buona auto ma costa nettamente di più... :)

 

anche la panda a metano è una buona scelta ma anche questa costa più della Matiz....

 

se invece vuoi guardare un'altra fascia di prezzo ci sono anche la corsa e la C3, non so la Opel corsa...ma la C3 è rifinita davvero bene però andiamo già sui 14/15mila€

Link to comment
Share on other sites

Buongiorno a tutti, anch'io sono nuovo e per prima cosa faccio i complimenti a questo forum, che l'ho trovato molto utile.

 

Mi trovo in una situazione simile alla nostra amica che deve comprarsi la macchina nuova.

Cambiando lavoro, mi troverò costretto a percorrere 140Km al giorno in autostrada e per questo motivo ho deciso di cambiare auto e di farla a gas.

La mia esigenza più che altro è trovare un'auto con un motore relativamente brillante per permettermi di guidare tranquillamente in autostrada, ma di cosumare il meno possibile, visti i Km che dovrò fare.

Il budget è attorno ai 15/18mila €.

 

Per il momento ho un'offerta per una chevrolet Lacetti 1.4 a gas (che però mi ha detto una mia amica che il motore è un po' spento), e un'offerta (che preferisco) di una ford focus 1.6, che però se metto a gas perdo la garanzia, e non so se sia adatta ad essere gasata. Parlo sempre di macchine nuove.

Questo fine settimana andrò a vedere i concessionari WW, skoda e honda, per farmi un'idea.

Se qualcuno di voi ha dei suggerimenti sul modello più adatto, o esperienze da suggerirmi, sono i bene accetti.

 

Grazie a tutti anticipatamente

Link to comment
Share on other sites

Buongiorno a tutti, anch'io sono nuovo e per prima cosa faccio i complimenti a questo forum, che l'ho trovato molto utile.

 

Mi trovo in una situazione simile alla nostra amica che deve comprarsi la macchina nuova.

Cambiando lavoro, mi troverò costretto a percorrere 140Km al giorno in autostrada e per questo motivo ho deciso di cambiare auto e di farla a gas.

La mia esigenza più che altro è trovare un'auto con un motore relativamente brillante per permettermi di guidare tranquillamente in autostrada, ma di cosumare il meno possibile, visti i Km che dovrò fare.

Il budget è attorno ai 15/18mila €.

 

Per il momento ho un'offerta per una chevrolet Lacetti 1.4 a gas (che però mi ha detto una mia amica che il motore è un po' spento), e un'offerta (che preferisco) di una ford focus 1.6, che però se metto a gas perdo la garanzia, e non so se sia adatta ad essere gasata. Parlo sempre di macchine nuove.

Questo fine settimana andrò a vedere i concessionari WW, skoda e honda, per farmi un'idea.

Se qualcuno di voi ha dei suggerimenti sul modello più adatto, o esperienze da suggerirmi, sono i bene accetti.

 

Grazie a tutti anticipatamente

Valuta anche la 147 1.6. C'è da 105 o 120 CV e delle versioni a benzina ci sono in giro parecchie KM zero a prezzi ottimi (comunque ben entro il tuo budget) E' un'ottima auto ed è gasabilissima.

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Io ho una Matiza 800. La usa, frequentemente, mia moglie e ne é molto soddisfatta. Consuma un po' troppo per essere una 800 (300 km scarsi con circa 28 litri di g.p.l.) però é abbastanza spaziosa e comoda. Caio !

Link to comment
Share on other sites

Buongiorno a tutti, anch'io sono nuovo e per prima cosa faccio i complimenti a questo forum, che l'ho trovato molto utile.

 

Mi trovo in una situazione simile alla nostra amica che deve comprarsi la macchina nuova.

Cambiando lavoro, mi troverò costretto a percorrere 140Km al giorno in autostrada e per questo motivo ho deciso di cambiare auto e di farla a gas.

La mia esigenza più che altro è trovare un'auto con un motore relativamente brillante per permettermi di guidare tranquillamente in autostrada, ma di cosumare il meno possibile, visti i Km che dovrò fare.

Il budget è attorno ai 15/18mila €.

 

Per il momento ho un'offerta per una chevrolet Lacetti 1.4 a gas (che però mi ha detto una mia amica che il motore è un po' spento), e un'offerta (che preferisco) di una ford focus 1.6, che però se metto a gas perdo la garanzia, e non so se sia adatta ad essere gasata. Parlo sempre di macchine nuove.

Questo fine settimana andrò a vedere i concessionari WW, skoda e honda, per farmi un'idea.

Se qualcuno di voi ha dei suggerimenti sul modello più adatto, o esperienze da suggerirmi, sono i bene accetti.

 

Grazie a tutti anticipatamente

 

 

Per quanto riguarda la Lacetti posso confermare che il motore è un po' spento. Come è naturale che sia per un auto di quel segmento spinto da uno 1.4. Comunque parlando di rapporto qualità prezzo la Lacetti è la migliore in quanto offre moltissime cose di serie ad un prezzo tutto sommato basso. Inoltre ti da 3 anni di garanzia e ha l'impianto montato di serie.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...