Jump to content

landi renzo omegas PLUS


ALFONE

Post consigliati

x chi non lo sapesse landi ha aggiornato la sua centralina con la versione plus:

 

queste le principali caratteristiche:

 

LANDIRENZO OMEGAS PLUS INJECTION CONTROL SYSTEM

- Calibrazione automatica basata su modelli fisici del sistema (ahahah come dire... la centralina codifica l'elettronica ad alto contenuto tecnologico ???? )

- Assistenza remota per calibrazione della centralina (voglio proprio vedere l' installatore che riesce a collegarsi in remoto !! ;) ;) )

- Diagnosi completa dei componenti e sensori “gas” (c'era gia' prima)

- Ottimizzazione dell’anticipo di accensione: software e hardware inclusi nella centralina (questa e' nuova ma come fanno se le candele sono comandate dalla centralina a benzina?, perdipiu' senza intervenire sul segnale ruota fonica??)

- Specifico per gli standard di emissione più rigorosi ( ≥ Euro 4) (bene)

- Compatibile con OBD (on board diagnostic) del sistema benzina originale (che vuol dire ???? qualcuno me lo spieghi... che c'e' un qualche collegamento su can bus? )

Link to comment
Share on other sites

per la calibrazione è più probabile che sia un tecnico landi a collegarsi in remoto.... però non sarebbe male che via seriale/bluetooth e un cellulare si potesse fare una calibrazione da remoto senza dover andare con la macchina dall'installatore ;)

 

Per la compatibilità con OBD, magari hanno trovato il modo di non dover emulare certi sensori (il can bus è una cosa in uso sulle auto solo di recente, o sbaglio?)

Link to comment
Share on other sites

- Calibrazione automatica basata su modelli fisici del sistema (ahahah come dire... la centralina codifica l'elettronica ad alto contenuto tecnologico ???? )

 

- Compatibile con OBD (on board diagnostic) del sistema benzina originale (che vuol dire ???? qualcuno me lo spieghi... che c'e' un qualche collegamento su can bus? )

 

 

mmm...

forse i due punti sono correlati.

magari attraverso l'obd legge i dati dei fuel trim e si tara di conseguenza.

 

non sarebbe affatto maiale...

Link to comment
Share on other sites

sul sito landi, da una fugace ricerca, non ho trovato nulla...

 

Ma si può montare la centralina "plus" anche su impianti già realizzati con la "minus" ?!?! Il cablaggio è compatibile oppure ne viene stravolto?

 

Costi della centralina?

 

Antonio

Link to comment
Share on other sites

ciao grande!!!

hai ragione... ho un po' latitato nell'ultimo periodo ma purtroppo ci sono dei periodi dell'anno in cui sto fuori tutta la settimana per lavoro e quando rientro non mi metto mai al computer!!

Cmq la macchina mia è perfetta (sgrat, sgrat!!), mai più accesa la spia e prestazione SPETTACOLARI... e anche i consumi, nonostante non arrivi ai 400 km sperati, si sono rivelate davvero ottime!

 

La spia è sulla c3 che va e viene, si accende e si spegne... ma considerando che a 130 km/h con 70 litri di bombole fa 250 km... direi che farei peccato mortale a lamentarmi!!!

Tu tutto ok? B)

Link to comment
Share on other sites

ciao grande!!!

hai ragione... ho un po' latitato nell'ultimo periodo ma purtroppo ci sono dei periodi dell'anno in cui sto fuori tutta la settimana per lavoro e quando rientro non mi metto mai al computer!!

Cmq la macchina mia è perfetta (sgrat, sgrat!!), mai più accesa la spia e prestazione SPETTACOLARI... e anche i consumi, nonostante non arrivi ai 400 km sperati, si sono rivelate davvero ottime!

 

La spia è sulla c3 che va e viene, si accende e si spegne... ma considerando che a 130 km/h con 70 litri di bombole fa 250 km... direi che farei peccato mortale a lamentarmi!!!

Tu tutto ok? :D

ah capisco... allora 'per lamentarti B)' della c3 hai sbagliato anche se di poco sezione B) :P

 

si tutto ok, appena risolto un piccolo problema alla presa di carica del gpl....sai qualche buon'anima :P in un parcheggio mi ha urtato per bene il paraurti (mentre non c'ero) ed ho avuto qualche conseguenza, risolta subito grazie anche agli amici del forum...ma niente di che :D !!

 

beh se la belva fa il suo dovere mi fa piacere, ne sto vedendo un sacco in giro gplizzate e vanno una bomba ed anche la tua lo deve ;), sono contento per te allora..

 

a presto ;)

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...