Jump to content

Aiutatemi!! La mia auto singhiozza a benzina!!!


matrix80

Post consigliati

Saluti a tutti da un "neoiscritto".

Volevo porvi un quesito.

Ho acquistato da un amico, una 156 2.0 TS 155cv già con impianto gpl BRC sequenziale.

Ecco tutti i problemi che mi si presentano quando l'auto sta a benzina:

Quello che noto è che la mattina a freddo, spesso parte al secondo tentativo, mentre al primo (quando non va) l'auto inizia ad "andare a 2 o a 3".

Dopodichè, dopo qualche minuto parto, accelero e l'auto scende di giri e a volte si spegne. Tutti i problemi sono notevolmente attenuati quando il motore supera i 50°. A temperature pari o superiori a 50° l'unico difetto riscontrato è che tra i 2000 e i 3000 giri l'auto sembra trattenersi molto, soprattutto se affondo di brutto il gas; ma quando supera i 3000 giri, l'auto VOLA!!! Anche per la velocità max, non ci sono problemi.

Ho provato qualche pulitore per iniettori (vari trattamenti consecutivi) pensando che fosse dovuto al gas, ma il problema si è solo lievemente attenuato.

Cosa mi sapete dire?

 

Grazie a tutti in anticipo!!!

 

p.s.

Un altro difetto riscontrato: se dò delle accelerate a fermo, si sentono degli "sbuffi" dalla marmitta!!!????

post-11810-1181602099_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

Può essere quasi qualsiasi cosa: i rumori dalla marmitta il catalizzatore rotto (e se giri a 3 cilindri è il minimo danno che puoi fare), il resto un problema di candele, di pompa/pressione della benzina, di sedi-valvola usurate, cattivo funzionamento di qualche sensore, di errato settaggio dei paramtri gas che hanno 'corrotto' la centralina benzina... il primo tentativo empirico può essere staccate la batteria per qualche ora e vedere se a benzina la macchina va meglio: se lo fa, gira qualche giorno solo a benzina e poi vai da un bravo gasista brc a far ritarare la mappatura, se non lo fa, vai dal meccanico alfa prima che l'auto si distrugga...

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi, ho fatto una prova, ho aggiunto un'additivo pulitore per iniettore e ho fatto circa 150km a benzina e le cose vanno molto meglio!

Non è perfetta, ma le prestazioni sono molto soddisfacenti.

La cosa che mi sembra più strana ora, è il rumore cupo della marmitta e quando accelero (anche da fermo) sento un rumore metallico provenire da essa.

Cmq appena riesco faccio un saltino dal meccanico, nel frattempo GRAZIE INFINITAMENTE PER I CONSIGLI CHE MI AVETE DATO E PER TUTTI QUELLI CHE MI DARETE!!!!

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...