Jump to content

sovraccarico serbatoio gpl??possibile???


aratdeva

Post consigliati

 

tu che vai spesso alla total di rho sul sempione hai notato che il tipo carica sempre fino all' orlo ??? a me una volta ha caricato 67 litri su 69 totali di bombola !!!

di solito continua col manettino anche quando scatta la valvola ;)

 

 

di solito mi serve il ragazzo e con me non ha mai fatto questa operazione, ma in ogni caso la mia valvola è verystrong, se dice basta è basta...sabato alla total di rho da serbatoio vuoto 39,5 litri contro un teorico di 42 ;)

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 40
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

ciao a tutti....ho 21 anni è ho comprato da poco l'auto dei miei sogni ...alfa 147 1.6 twin spark 120Cv....vorrei montare su un impianto a gpl...mi potreste gentilmente consigliarmene qualcuno buono?

mi indicate le caratteristiche...io non ne capisco....vi sarei davvero molto grato....inoltre vi chiedo ma è vero ke il gpl danneggi il motore??

 

BRC, LANDI, ROMANO, ZAVOLI, ricordati che devi montare un impianto iniezione sequenziale !!

 

danneggia il motore?? no non e' vero !!

 

 

Grazie per la risposta....puoi indicarmi bene le differenze tra i vari impianti??

 

iniezione sequenziale??

 

 

ti riassumo i plus e i minus dei vari impianti:

 

landi omegas :

+ possibilita' di partire direttamente a gpl in caso di emergenza (es . pompa guasta)

+ software di gestione 'facilmente reperibile' (se sei uno smanettone !)

- No' iniettori singoli

- iniettori rumorosi all' esterno dell' auto

 

romano ris-n :

+ possibilita' di montare iniettori singoli per un funzionamento ancor + regolare

+ penso si possa partire direttamente a gas

- no software

 

zavoli alisei-n :

+ possibilita' di montare iniettori singoli per un funzionamento ancor + regolare (poco diffuso in alcune zone)

- no software di gestione (o meglio c'e' ma bloccato nelle funzioni principali!)

+ partenza a gas

 

BRC sequent :

+ impianto che raramente da' problemi,

- no software di gestione,

- no partenza diretta a gas,

- no iniettori singoli (nel tuo caso !)

Link to comment
Share on other sites

 

 

romano ris-n :

+ possibilita' di montare iniettori singoli per un funzionamento ancor + regolare

+ penso si possa partire direttamente a gas

- no software

 

 

 

si può partire a gas ma solo se l'opzione viene attivata dall'installatore...x il software sembra che si riesca a recduperarlo da amici di amici di amici di amici di quel tale che.... ;) se interessa ti faccio sapere ;)

Link to comment
Share on other sites

 

di solito mi serve il ragazzo e con me non ha mai fatto questa operazione, ma in ogni caso la mia valvola è verystrong, se dice basta è basta...sabato alla total di rho da serbatoio vuoto 39,5 litri contro un teorico di 42 :angry:

 

 

;) stavo già per partire lancia in resta alla volta di Rho sognando di caricare 50 litri (il mio serbatoio lordo è 34 ;) )

mi sono svegliato tutto sudato freddo...

Link to comment
Share on other sites

ciao a tutti....ho 21 anni è ho comprato da poco l'auto dei miei sogni ...alfa 147 1.6 twin spark 120Cv....vorrei montare su un impianto a gpl...mi potreste gentilmente consigliarmene qualcuno buono?

mi indicate le caratteristiche...io non ne capisco....vi sarei davvero molto grato....inoltre vi chiedo ma è vero ke il gpl danneggi il motore??

 

BRC, LANDI, ROMANO, ZAVOLI, ricordati che devi montare un impianto iniezione sequenziale !!

 

danneggia il motore?? no non e' vero !!

 

 

Grazie per la risposta....puoi indicarmi bene le differenze tra i vari impianti??

 

iniezione sequenziale??

 

 

ti riassumo i plus e i minus dei vari impianti:

 

landi omegas :

+ possibilita' di partire direttamente a gpl in caso di emergenza (es . pompa guasta)

+ software di gestione 'facilmente reperibile' (se sei uno smanettone !)

- No' iniettori singoli

- iniettori rumorosi all' esterno dell' auto

 

romano ris-n :

+ possibilita' di montare iniettori singoli per un funzionamento ancor + regolare

+ penso si possa partire direttamente a gas

- no software

 

zavoli alisei-n :

+ possibilita' di montare iniettori singoli per un funzionamento ancor + regolare (poco diffuso in alcune zone)

- no software di gestione (o meglio c'e' ma bloccato nelle funzioni principali!)

- no partenza a gas

 

BRC sequent :

+ impianto che raramente da' problemi,

- no software di gestione,

- no partenza diretta a gas,

- no iniettori singoli (nel tuo caso !)

 

Col mio Zavoli Alisei dopo una breve sosta riparto sempre a gas : basta tenere premuto il pulsante di commutazione ed evito di aspettare una 30-ina di inutili secondi...

Link to comment
Share on other sites

 

 

romano ris-n :

+ possibilita' di montare iniettori singoli per un funzionamento ancor + regolare

+ penso si possa partire direttamente a gas

- no software

 

 

 

si può partire a gas ma solo se l'opzione viene attivata dall'installatore...x il software sembra che si riesca a recduperarlo da amici di amici di amici di amici di quel tale che.... :lol: se interessa ti faccio sapere :lol:

 

 

 

Complienti a tutti Voi....siete espertissimi....ma siete ingenieri vero? siete troppo preperati!!! Davvero i miei complimenti...purtroppo io non sono altretttanto esperto!! :angry: quale di questi impianti è il più affidabile e ke si integri nel migliore dei modi con la mia alfa 147 senza che la modifica le comporti problemi....preferisco magari spendere qualcosina in più ( in relatà meno spendo e meglio è :lol: ) su qualcosa ke non danneggi il motore o parte dei suoi principali componenti....grazie ancora!!!!

Link to comment
Share on other sites

Presso il mio installatore e non solo ho visto parecchi Zavoli Alisei ben integrati col motore e, di cui a malapena si intravedevano gli iniettori Pan, proprio ben fatti :lol:!

 

Ma cmq, come ti avran già detto, oltre alla marca affidati ad un BUON installatore, che è essenziale :lol:!

 

ps. di quelli citati da ALFONE io monterei anche il romano ris (oltre lo zavoli), ma poi andiamo sulla pubblicità :angry:

Link to comment
Share on other sites

 

tu che vai spesso alla total di rho sul sempione hai notato che il tipo carica sempre fino all' orlo ??? a me una volta ha caricato 67 litri su 69 totali di bombola !!!

di solito continua col manettino anche quando scatta la valvola :lol:

 

 

di solito mi serve il ragazzo e con me non ha mai fatto questa operazione, ma in ogni caso la mia valvola è verystrong, se dice basta è basta...sabato alla total di rho da serbatoio vuoto 39,5 litri contro un teorico di 42 :)

 

 

Quoto. Anche con me il ragazzo della total di rho non ha mai caricato piu' del dovuto attivando il rubinetto di bypass del distributore... almeno da quando ho la carta sconto lombardia. Prima invece, quando quello che segnava il distributore era quello che pagavo, qualche volta, per fare cifra tonda, ha forzato un filino il carico, ma mi e' sembrato stare sempre entro limiti ragionevoli (max 1 lt in +). Comunque resto dell'opinione che sia meglio evitare certe manovre...

Link to comment
Share on other sites

 

 

 

Quoto. Anche con me il ragazzo della total di rho non ha mai caricato piu' del dovuto attivando il rubinetto di bypass del distributore... almeno da quando ho la carta sconto lombardia. Prima invece, quando quello che segnava il distributore era quello che pagavo, qualche volta, per fare cifra tonda, ha forzato un filino il carico, ma mi e' sembrato stare sempre entro limiti ragionevoli (max 1 lt in +). Comunque resto dell'opinione che sia meglio evitare certe manovre...

 

 

bè, con la caretasconto è dura centrare l'arrotondamento :lol:

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...