Jump to content

Audi A3 2.0 TDI Ambition - auto problematica


shaky

Post consigliati

Ciao a tutti,

volevo solo condividere con altri possessori di Audi A3 ambtiion 2.0 TDI il mio parere sul mezzo. La mia A3, del febbraio 2004, superati i 70.000km(e chiaramente i 2 anni di garanzia) ha cominciato a bombardarmi di problemi. Prima la turbina da cambiare e ora il liquidi di raffreddamento che si consuma a vista d`occhio, e temo proprio che sia la testata. Alcuni amici con lo stesso mezzo hanno avuto altri problemi(es: frizione).

Che sia un modello nato male? Il mio consiglio per chi vuole assolutramente questo mezzo e` di prolungare la garanzia. Quanto costa cambiare la trestata per chi lo sapesse?

Grazie!

Un saluto

Link to comment
Share on other sites

è SICURAMENTE la testata!!!!

 

Il costo è sui 2000€...

 

 

comunque, anche se ti è scaduta la garanzia, ma hai fatto regolarmente tutti i tagliandi, te la sostituiscono gratis dato che è un difetto di produzione!

Vai dal concessionario ufficiale e vedi che ti dice!

Se hai problemi, contattatmi in PVT

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

la testata prima dei 100mila km è un problema noto alla casa madre, che infatti provvedeva alla sostituzione in garanzia..

 

 

Bè innanzitutto assicurati che sia la TESTAT e non la GUARNIZIONE DELLA TESTATA...

 

Se ti mangia acqua a iosa potrebbe essere anche la guarnizione e non ti costa troppo.. ma neanche poco..

 

io sulla macchina che avevo prima una BMW 530 D del 99' ho fatto la guarnizione a 370.000Km e ho speso 780€ all'A3 la "GUARNIZIONE" non credo venga più di 500€ ma assicurati che sia l'una o l'altra..

Link to comment
Share on other sites

è la testata!

 

Audi ha ammesso che sui motori 2.0tdi costruiti fino alle 41° settimana del 2005 vi è problema di trafilaggio sulla testata!!

 

l difetto si manifesta intorno ai 90.000 /100.000 km... quindi per molti a garanzia gia scaduta!

Ma, come detto in precendeza, molto spesso le officine vengono incontro ai loro clienti!

 

Vai a vedere dal tuo concessionario!!

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

il problema e uno solo che uno pensa di prendere una macchina seria e invece no ;) io ho appena cambiato la turbina e me ne sono fatto ben1800 perche la turbina non la passano permettendo a3 tdi 140 kv del 2005 con 50000 km

 

Confermo che con molta probabilità è il problema conosciuto della testata.

 

Per la turbina (Maurone) ad un mio amico è esplosa su una Golf V con 60.000 e quasi quattro anni di vita, gli hanno addebitato solo la manodopera (il costo vivo della turbina sarebbe stato di 1300 euro).

Questo alla Pole Position di Mestre se non sbaglio...

 

Saluti,

Matteo

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...