Jump to content

Scelta tra blasonate...


VW GOLF IV

Post consigliati

A parere mio non è stata capita...ma veramente, non come la celebre frase di quel cazzone dell'avvocato Agnelli detta a proposito della stilo.    :D

E moderiamo i termini...

 

 

Per quanto riguarda la 166... E' nata già vecchia, all'inizio non mi dispiaceva, ma accusava già gli anni, era in fase di progettazione sin dall'inizio degli anni '90, visto che la 164 era già verso il pensionamento...

 

A mio parere avrebbero dovuto cambiare completamente l'interno: mettere un display ampliato (quello che c'è, da 5", andava bene quando è uscita, oggi è inadeguato), clima bizona (non serve poi a molto, ma di certo è meglio che ci sia piuttosto che non ci sia...) a controllo separato dal display del navigatore (molto scomodo dover gestire clima, radio, navi e telefono da un'unico sistema, peraltro non è nemmeno facilmente gestibile)

Un po' il lavoro che hanno fatto con la 156 a suo tempo...

 

L'aumento dei prezzi per quel frontale (tra l'altro con scudetto sempre dissassato) e la pelle estesa anche alla plancia (ma solo per la Luxury, che costa davvero tanto) è, a parer mio, ingiustificato...

Link to comment
Share on other sites

A parere mio non è stata capita...ma veramente, non come la celebre frase di quel cazzone dell'avvocato Agnelli detta a proposito della stilo.    :D

E moderiamo i termini...

 

 

Per quanto riguarda la 166... E' nata già vecchia, all'inizio non mi dispiaceva, ma accusava già gli anni, era in fase di progettazione sin dall'inizio degli anni '90, visto che la 164 era già verso il pensionamento...

 

A mio parere avrebbero dovuto cambiare completamente l'interno: mettere un display ampliato (quello che c'è, da 5", andava bene quando è uscita, oggi è inadeguato), clima bizona (non serve poi a molto, ma di certo è meglio che ci sia piuttosto che non ci sia...) a controllo separato dal display del navigatore (molto scomodo dover gestire clima, radio, navi e telefono da un'unico sistema, peraltro non è nemmeno facilmente gestibile)

Un po' il lavoro che hanno fatto con la 156 a suo tempo...

 

L'aumento dei prezzi per quel frontale (tra l'altro con scudetto sempre dissassato) e la pelle estesa anche alla plancia (ma solo per la Luxury, che costa davvero tanto) è, a parer mio, ingiustificato...

Concordo pienamente. Certo, anche la plancia dell'Alfa Romeo 156 non è che sia un granchè... I tre indicatori disposti nella parte alta del cruscotto, che sono (se non erro) orologio, indicatore temperatura acqua ed indicatore livello carburante, sono visibili esclusivamente al guidatore... Per gli ultimi due va bene, ma per l'orologio...

Link to comment
Share on other sites

Si trova nel dispay davanti al volante e al guidatore, quindi...

 

Proprio dove hai detto tu, tra il contagiri e il contachilometri...il passeggero non ha la possibilita' di vederlo...di solito invito i trasportati a portarsi dietro il loro orologio... :(

 

Probabile che molte case reputino questa un'info che non deve riguardare il passeggero... :D

Link to comment
Share on other sites

Ecco, ma finchè è messo lì è normale che il passeggero non lo veda. Invece sull'Alfa Romeo 156, sono nella parte superiore della plancia, che in teoria il passeggero vede. Invece, li hanno fatti rivolti verso il guidatore ed infossati, quindi non si vede nulla! E anche il guidatore, quando la luce è scarsa (crepuscolo e alba) ha difficoltà a leggerli... Se i due indicatori li mettevano nella plancia e l'orlogio nello schermo LCD posizionato in alto (che lì di spazio per segnalare l'ora ce n'è in abbondanza), facevano dello spazio libero che poteva essere usato o per uno schermo del navigatore satellitare (quello optional è della Blaupunkt a pittogrammi) o un vano portaoggetti...

Link to comment
Share on other sites

Ecco, ma finchè è messo lì è normale che il passeggero non lo veda. Invece sull'Alfa Romeo 156, sono nella parte superiore della plancia, che in teoria il passeggero vede. Invece, li hanno fatti rivolti verso il guidatore ed infossati, quindi non si vede nulla! E anche il guidatore, quando la luce è scarsa (crepuscolo e alba) ha difficoltà a leggerli... Se i due indicatori li mettevano nella plancia e l'orlogio nello schermo LCD posizionato in alto (che lì di spazio per segnalare l'ora ce n'è in abbondanza), facevano dello spazio libero che poteva essere usato o per uno schermo del navigatore satellitare (quello optional è della Blaupunkt a pittogrammi) o un vano portaoggetti...

Quando fu progettata la 156, non era ancora in voga il navigatore a schermo sulle auto di quella categoria, anzi era una vera e propria rarità.

Motivo per cui non si era pensato ad una plancia adatta ad inglobarlo.

In effetti gli indicatori secondari (come quelli principali, comunque per chi è alto) sono poco visibili perchè infossati. Ed inoltre sono disassati e lontano dalla vista del guidatore.

Ad ogni modo per riposizzionarli avrebbero dovuto ri-studiare la plancia, con un costo notevole (ricordo che una volta ho avuto modo di sentire Giugiaro, che spiegava come sia più costoso modificare/ studiare gli interni piuttosto che la carrozzeria.

Link to comment
Share on other sites

la prima frase te la potevi risparmiare... :angry:

 

Per il resto posso essere d'accordo. ;)

No, non me la potevi risparmiare, perchè comunque l'Avvocato è stata una grande persona e non mi sembra il caso di definirla un "cazzone"

 

Tutto qui

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...