Jump to content

Panda e spiaggia


mikemito

Post consigliati

no no intendo l'ultima serie.... no solo un giretto cosi...

 

secondo me dovresti riuscirci senza problemi.considera che i dune buggy andavano sulla sabbia,e m ipare non fossero 4 per 4.

forse è necessario metterci le gomme adatte,ma credo che sia fattibile.

poi,logiamente,se uno vuole andare dove ci sono 20 metri si sabbia,tipo dune del deserto,bhè,la ci vogliono auto modificate,ma se tu vuoi farlo qualche volta,nelle spiagge nostrane,credo che non dovresti incontrare problemi.

Link to comment
Share on other sites

no no intendo l'ultima serie.... no solo un giretto cosi...

 

secondo me dovresti riuscirci senza problemi.considera che i dune buggy andavano sulla sabbia,e m ipare non fossero 4 per 4.

forse è necessario metterci le gomme adatte,ma credo che sia fattibile.

poi,logiamente,se uno vuole andare dove ci sono 20 metri si sabbia,tipo dune del deserto,bhè,la ci vogliono auto modificate,ma se tu vuoi farlo qualche volta,nelle spiagge nostrane,credo che non dovresti incontrare problemi.

 

Be si si niente deserto per ora ;) .. solo qualche uscita in spiaggia cosi senza impegno.. Magari senza cambiare le gomme se le sgonfio leggermente andrà bene?? e poi un'altra cosa.. se ti beccano in spiaggia che succede???

Link to comment
Share on other sites

Io sgonfierei molto le gomme.. la panda 4x4 è quasi un fuoristrada, ma per viaggiare sulla sabbia servono velocità e gomme molto larghe. Ed un buon avvocato, se ti beccano... :)

Link to comment
Share on other sites

Che dite la panda 4x4 va sulla spiaggia?? Esprimete pareri e impressioni o esperienze dirette.. Ciao.. ;)

 

lascia stare, amico. 'ste caxxate a 20 anni, con la jeep, le ho fatte pure io, posso dirti a posteriori che è una stronxata. intanto se ti beccano, al posto dell'orifizio rettale ti ritrovi il traforo del Sempione :) , poi non credere che alla vettura faccia bene. i granelli si infilano dappertutto, incluse parti in movimento, favoriti dalla coesione del grasso si attaccano provocando abrasioni su giunti ed organi in movimento. ste cose si fanno con i mezzi da competizione, che poi si buttano, ma la tua panda ti deve durare anche dopo le "bravate" ;) per non parlare dei cretini che vanno fin sulla risacca, e si piantano lì aspettando il bagnino l'indomani col trattore , o qualche anima pia con un altro off-road che li tiri fuori e che invece si pianta a sua volta.

cmq il segreto è la velocità, devi "galleggiare" sulla sabbia. se ti fermi occhio a quando riparti, evitando sfrizionate secche con marce basse o ridotte troppo corte, altrimenti scavi col battistrada ed inizi a piantarti giù fino ai differenziali!

Dopo la notte "brava" non dimenticarti un'accurata schizzata d'acqua a tutto il sotto.

Link to comment
Share on other sites

be dai le nostre spiaggie non sono come le dune del deserto la sabbia è meno fine.. almeno da me.. poi sgonfiare le gomme non è un problema abito a pochi passi dal mare.. Per quanto riguarda la parte legale a cosa vado incontro di preciso??

Link to comment
Share on other sites

be dai le nostre spiaggie non sono come le dune del deserto la sabbia è meno fine.. almeno da me.. poi sgonfiare le gomme non è un problema abito a pochi passi dal mare.. Per quanto riguarda la parte legale a cosa vado incontro di preciso??

 

dipende dai regolamenti locali, accertati che non ci siano apposite ordinanze del sindaco in merito. si può arrivare addirittura al sequestro del libretto e fermo veicolo, magari per addirittura 30 gg.....

Link to comment
Share on other sites

be dai le nostre spiaggie non sono come le dune del deserto la sabbia è meno fine.. almeno da me.. poi sgonfiare le gomme non è un problema abito a pochi passi dal mare.. Per quanto riguarda la parte legale a cosa vado incontro di preciso??

 

dipende dai regolamenti locali, accertati che non ci siano apposite ordinanze del sindaco in merito. si può arrivare addirittura al sequestro del libretto e fermo veicolo, magari per addirittura 30 gg.....

 

Ah quindi è una materia trattata a livello locale?? non è prevista una normativa generale ad esempio sul codice della strada?? Possibile che sia a discrezione dei vari sindaci? :)

Link to comment
Share on other sites

quest anno la fiat ha iscritto e fatto partecipare 2 panda 1.3 mjt superpreparate in maniera ufficiale guidate da superpiloti alla dakar.

 

 

risultato?

 

 

hanno a stento toccato la costa africana.

 

 

perche?

 

perche nonostante la specifica preparazione le auto si insabbiavano e con poco il sottococca toccava la sabbia facendo girare a vuoto le ruote.

 

quindi anke se tu non vuoi fare le corse ,lascia stare come è gia stato detto la sabbia o meglio la polvere si insinua ovunque facendo danni

Link to comment
Share on other sites

 

Ah quindi è una materia trattata a livello locale?? non è prevista una normativa generale ad esempio sul codice della strada?? Possibile che sia a discrezione dei vari sindaci? :)

 

allora, escludiamo il codice della strada.....competente, appunto, solo sulla strada ;)

non mi risulta ci siano leggi nazionali uguali dappertutto, in merito (ma potrei sbagliarmi). ritengo sia di competenza regionale, se non addirittura provinciale o comunale. Per la discrezionalità dei sindaci...ebbene si, il Sindaco ha poteri che vanno ben oltre il dichiarare marito e moglie chi fa il rito civile ;) è colui che, tra le altre cose, emana le Ordinanze, che a livello locale sono legge a tutti gli effetti, hanno molto più potere di quanto immagini ;)

cmq , gli organi di vigilanza competenti possono essere, ritengo, i VV.UU., la Capitaneria di Porto ed, in casi particolari (litorali in parchi protetti) la Forestale. oltre, s'intende, a CC e Polizia.

In ogni modo, ti ripeto, lascia perdere. a prescindere dalla legge, andresti solo a far del male alla tua pandina, non ne vale la pena.... ;)

Link to comment
Share on other sites

 

Ah quindi è una materia trattata a livello locale?? non è prevista una normativa generale ad esempio sul codice della strada?? Possibile che sia a discrezione dei vari sindaci? :ph34r:

 

allora, escludiamo il codice della strada.....competente, appunto, solo sulla strada :ph34r:

non mi risulta ci siano leggi nazionali uguali dappertutto, in merito (ma potrei sbagliarmi). ritengo sia di competenza regionale, se non addirittura provinciale o comunale. Per la discrezionalità dei sindaci...ebbene si, il Sindaco ha poteri che vanno ben oltre il dichiarare marito e moglie chi fa il rito civile :ph34r: è colui che, tra le altre cose, emana le Ordinanze, che a livello locale sono legge a tutti gli effetti, hanno molto più potere di quanto immagini :ph34r:

cmq , gli organi di vigilanza competenti possono essere, ritengo, i VV.UU., la Capitaneria di Porto ed, in casi particolari (litorali in parchi protetti) la Forestale. oltre, s'intende, a CC e Polizia.

In ogni modo, ti ripeto, lascia perdere. a prescindere dalla legge, andresti solo a far del male alla tua pandina, non ne vale la pena.... ;)

 

Ti ringrazio per le tue delucidazioni ignoravo molte cose.. :P Cmq non so un giretto non impegnativo lo farei.. Non penso di distruggere la meccanica per una volta ogni tanto.. l'importante è che cammina e non rimango a piedi... :ph34r:

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...