Jump to content

CONSIGLIO FIAT SEICENTO

Post consigliati

Ciao ragazzi, volevo proporvi questo. Mi è capitata fra le mani una fiat seicento del 2001 con soli 28000 km, il motore 1108 multipoint. Facendo circa 20000 km l'anno e pensando di portarla fino a morte naturale (almeno 210.000), è secondo voi meglio un landi sequenziale a 1600 euro o un landi aspirato ("si potrebbe anche installare") a 850 euro? grazie in anticipo dei vostri consigli.

L'impianto aspirato è semplice ed affidabile anche perchè prodotto da oltre 30 anni. Gli impianti iniettati sono più sofisticati e recenti; fanno carburazioni molto più precise permettendo consumi un po inferiori. Con tutta quella differenza di prezzo metterei senza dubbio l'impianto aspirato.

Ciao

c'è da considerare che per installare l'aspirato viene creata una strozzatura all'aspirazione, che genera un calo di prestazioni anche a benzina, e la seicento non è che abbia potenza da scialare.

Visto che l'auto verrà utilizzata per parecchi anni gli 800 euro in più sarebbero ben spesi

Il 1108cc è un motore robustissimo e molto brioso sulle vetture leggere (lo monta anche la seicento sporting, che non ha nulla di sportivo ma non è nemmeno una macchina lenta), se una leggera perdita di potenza è l'unico inconveniente conviene l'aspirato!

Piuttosto considera la poca sicurezza passiva di quell'auto (i crash test mettono paura), e la pedaliera parecchio piccola e disassata.

Per il resto è un'auto validissima.

Come si comporta con i ritorni di fiamma ??

Io ho avuto una Punto 75 ELX (Fire 1.2 8 valvole) ed in 160.000 Km (tutti a GPL impianto aspirato) non ho mai avuto nessun ritorno di fiamma, nemmeno dopo aver fatto 30km a 3 per una bobina bruciata. Anche le prestazioni erano ottime.

Ciao

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Create New...