HELLRIDER 0 Postato 8 Giugno 2007 Report Share Postato 8 Giugno 2007 Ciao ragazzi, volevo proporvi questo. Mi è capitata fra le mani una fiat seicento del 2001 con soli 28000 km, il motore 1108 multipoint. Facendo circa 20000 km l'anno e pensando di portarla fino a morte naturale (almeno 210.000), è secondo voi meglio un landi sequenziale a 1600 euro o un landi aspirato ("si potrebbe anche installare") a 850 euro? grazie in anticipo dei vostri consigli. Quote Link to post Share on other sites
project 0 Postato 8 Giugno 2007 Report Share Postato 8 Giugno 2007 L'impianto aspirato è semplice ed affidabile anche perchè prodotto da oltre 30 anni. Gli impianti iniettati sono più sofisticati e recenti; fanno carburazioni molto più precise permettendo consumi un po inferiori. Con tutta quella differenza di prezzo metterei senza dubbio l'impianto aspirato. Ciao Quote Link to post Share on other sites
steu851 0 Postato 12 Giugno 2007 Report Share Postato 12 Giugno 2007 c'è da considerare che per installare l'aspirato viene creata una strozzatura all'aspirazione, che genera un calo di prestazioni anche a benzina, e la seicento non è che abbia potenza da scialare. Visto che l'auto verrà utilizzata per parecchi anni gli 800 euro in più sarebbero ben spesi Quote Link to post Share on other sites
civas 0 Postato 12 Giugno 2007 Report Share Postato 12 Giugno 2007 Il 1108cc è un motore robustissimo e molto brioso sulle vetture leggere (lo monta anche la seicento sporting, che non ha nulla di sportivo ma non è nemmeno una macchina lenta), se una leggera perdita di potenza è l'unico inconveniente conviene l'aspirato! Piuttosto considera la poca sicurezza passiva di quell'auto (i crash test mettono paura), e la pedaliera parecchio piccola e disassata. Per il resto è un'auto validissima. Quote Link to post Share on other sites
alfredopigna 0 Postato 12 Giugno 2007 Report Share Postato 12 Giugno 2007 Come si comporta con i ritorni di fiamma ?? Quote Link to post Share on other sites
monellaccio 0 Postato 12 Giugno 2007 Report Share Postato 12 Giugno 2007 Come si comporta con i ritorni di fiamma ?? mai sentito di fiat con manutenzione regolare che facessero "botti" e se il collettore è in alluminio problemi grossi non ce ne sono Quote Link to post Share on other sites
tascappane 0 Postato 12 Giugno 2007 Report Share Postato 12 Giugno 2007 il motore 1.8 bialbero che avevo sulla precedente dedra con impianto aspoirato, era sempre in periodo di caccia!!! La gente in piazza si prendeva certi spaventi.... Quote Link to post Share on other sites
monellaccio 0 Postato 12 Giugno 2007 Report Share Postato 12 Giugno 2007 il motore 1.8 bialbero che avevo sulla precedente dedra con impianto aspoirato, era sempre in periodo di caccia!!! La gente in piazza si prendeva certi spaventi.... Quote Link to post Share on other sites
project 0 Postato 13 Giugno 2007 Report Share Postato 13 Giugno 2007 Come si comporta con i ritorni di fiamma ?? Io ho avuto una Punto 75 ELX (Fire 1.2 8 valvole) ed in 160.000 Km (tutti a GPL impianto aspirato) non ho mai avuto nessun ritorno di fiamma, nemmeno dopo aver fatto 30km a 3 per una bobina bruciata. Anche le prestazioni erano ottime. Ciao Quote Link to post Share on other sites
civas 0 Postato 13 Giugno 2007 Report Share Postato 13 Giugno 2007 Anche io ho avuto un impianto aspirato per quasi 150mila km e mai un ritorno di fiamma. Quote Link to post Share on other sites
Post consigliati
Partecipa alla discussione
Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora