Jump to content

Valvole Autoregistranti


korgweil

Post consigliati

Ciao a tutti! Il mio meccanico mi ha appena riferito che il suo computer gli ha comunicato che la mia mondeo del '98 (motore 2.0 zetec 130cv benzina) ha le valvole idrauliche autoregistranti! io vorrei sapere se è effettivamente così, dato che un precedente meccanico mi mise in fattura tempo addietro "registrazione valvole"! dicendomi pure che registrare le valvole sulla mondeo sarebbe stato anche abbastanza difficoltoso... ;)

Link to comment
Share on other sites

io nn so se la tua auto ha le punterie idrauliche,ma è probabile.mi sa che il precedente meccanico ti ha preso in giro o ha fatto qualke operazione di pulizia o sostituzione di qualche organo della distribuzione

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ciao, non so con precisione se il tuo motore ce l'abbia, però ho sentito dire in giro che esistono due tipi di Zetec, che hanno proprio la diversità nelle punterie...cioè, uno ha quelle idrauliche e senza bisogno di registrarle...mentre l'altro ha proprio le punterie meccaniche insieme al tendicinghia, meccanico anche lui...quindi potrebbe essere vero che quel motore sia antiquato sotto questo punto di vista...considera che io ho una Escort dell'89 e già aveva le punterie idrauliche!!! L'unico modo di risolvere la questione è andare ad un centro ford è dargli il modello esatto di motore...te lo controllano loro stesso...e se dopo quest'ultimo controllo vieni a sapere che hai le punterie idrauliche, io andrei a "spaccare tutto" nell'officina del meccanico che ti ha "registrato" le valvole...almeno per sapere cosa ha effettivamente fatto...può anche darsi che ti ha fatto veramente, come dice giz.mo una sostituzione o te l'ha pulite...ma può anche darsi che ti ha fregato!!!

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...