Jump to content

Panda 100 HP: metano?


Comandante Zapata

Post consigliati

molto bella e tenuta davvero bene, complimenti!

 

se ne vedono molte con "sacchi di ruggine" ed è un peccato..

 

la mia insegnante di matematica del II anno del liceo (si parla del "lontano" 1995-1996) aveva una abarth blu metallizzato, ma tenuta malissimo e piena di ruggine..

 

l'anno successivo l'ha cambiata per una 500 nuova.. :lol:

Link to comment
Share on other sites

Grazie dei complimenti! :blink:

 

La mia A112 è in formissima (mi occupo personalmente della manutenzione ordinaria), il motore è un gioiellino. Con 965cc. e 48cv di potenza potrebbe dare l'idea di essere un'auto lenta per chi non conosce la A112, invece a causa del peso di soli 675kg e dei rapporti al cambio molto corti è estremamente scattante, specie in città o in montagna. Ora viaggia a benzina (17km/l di media), ma a giorni monto il gpl.

 

Peccato che queste auto abbiano la brutta tendenza ad essere letteralmente divorate dalla ruggine! La mia è sostanzialmente sana, ma qualche ritocchino glielo devo pur fare ogni tanto... :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

con il GPL perdi dal 5 al 10% della potenza a seconda

della tipologia di impianto che monti.

 

con il metano la perdita può arrivare al 20% a cui

devi aggiungere il notevole peso delle bombole

che penalizza ulteriormente le prestazioni.

Scusate l'ignoranza, ma quanto costa l'impianto GPL?

Che vuol dire iniezione liquida?

Link to comment
Share on other sites

dipende dalle zone, dalle mie parti (puglia-basilicata) un impianto a iniezione gassosa lo paghi 1500-1800 completo di collaudo...

quelli a iniezione liquida li fa solo la Icom, devi trovare un installatore bravo, credo costi qualcosina in +, ma l'auto va addirittura + forte che a benzina!

Link to comment
Share on other sites

dipende dalle zone, dalle mie parti (puglia-basilicata) un impianto a iniezione gassosa lo paghi 1500-1800 completo di collaudo...

quelli a iniezione liquida li fa solo la Icom, devi trovare un installatore bravo, credo costi qualcosina in +, ma l'auto va addirittura + forte che a benzina!

Ma sono trasformazioni affidabili oppure danno sempre noie?

Link to comment
Share on other sites

dipende dalle zone, dalle mie parti (puglia-basilicata) un impianto a iniezione gassosa lo paghi 1500-1800 completo di collaudo...

quelli a iniezione liquida li fa solo la Icom, devi trovare un installatore bravo, credo costi qualcosina in +, ma l'auto va addirittura + forte che a benzina!

Ma sono trasformazioni affidabili oppure danno sempre noie?

Quelli ad iniezione liquida, sono più "sensibili" all'installatore degli altri!

Se non trovi qualcuno con COMPROVATA abilitòà sicuramente avrai noie!

Con il gassoso l'installatore fa comunque la differenza, ma diciamo che uno bravo lo si trova + facilmente!

Fabio

Link to comment
Share on other sites

Non è aggiornatissima, ma se vi accontentate...

 

 

bella davvero complimenti ;)!

 

Mio papà aveva la LX tanti anni addietro, poi la diede via ed ogni volta che ci ripensa si mangerebbe i gomiti per la scemenza che ha fatto....mi ripete sempre che era una scheggia :lol: ;)!!

Succede sempre che col passare del tempo ci si rende conto che queste auto sono dei veri e propri gioiellini ma non solo.... la vespa special del '68 l'ha tenuta e bene anche ed è passata a me ;) :P

Link to comment
Share on other sites

Nel suo piccolo la LX è davvero una scheggia.

La potenza è poca, ma il ridottissimo peso fa miracoli sia sullo scatto sia nelle curve dove la maneggevolezza è fenomenale...

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...