Jump to content

Panda 100 HP: metano?


Comandante Zapata

Post consigliati

:ph34r: Ciao io lo provata per alcuni giorni prima di prendere la Kia Rio' 1,4 16v life e devo dire che 2 cose mi anno deluso una appunto la resa motore,piuttosto lenta secondo gli accessori interni per avere qualcosa di discreto occorre andare su con il prezzo e cosi sono capaci tutti... in ogni modo a anche alcune cose interessanti oltre ad essere italiana!! Il problema e che se l italianita si deve pagare piu di altre marche e poi scoprire che la differenza e nulla,ma in questo la fiat e regina basti vedere cosa propone per l estero modelli con tecnologia che qui nemmeno e presa in considerazione.

alla fine come ti dicevo o preso la Kia e mi trovo molto bene,sopratutto sono riuscito a prendere un auto che mi diverte e soddisfa pur non superando il bagget da me fissato.

 

PS* se vuoi vedere foto e prestazioni leggi post su parliamone..

 

ciao.

Link to comment
Share on other sites

perchè no, in fondo è carina, pecca in velocità massima ma sullo 0-100 sta sotto i 10 secondi..penso che fino ai 120 farei molta fatica a starle dietro..

 

l'unica è la totale rinuncia al bagagliaio, ma se non è un problema, tutto di guadagnato!

Link to comment
Share on other sites

con il GPL perdi dal 5 al 10% della potenza a seconda

della tipologia di impianto che monti.

 

con il metano la perdita può arrivare al 20% a cui

devi aggiungere il notevole peso delle bombole

che penalizza ulteriormente le prestazioni.

 

non sono un pò esagerati come valori?

io direi GPL 0-5%, anzi, anche un leggero guadagno di potenza con l'iniezione liquida, invece col metano siamo sul 5-10%...

Link to comment
Share on other sites

Sulla panda io ci vedo molto meglio il gpl... la brillantezza della 100hp è dovuta in gran parte al peso ridotto, secondo me con il metano ne rovini decisamente l'equilibrio.

Link to comment
Share on other sites

 

Però con il Gpl il risparmio è quasi pari a zero....o no?

 

 

pari a zero? il gpl costa meno della metà della benzina..vedi te..

 

(da me ultimamente è a 0,56 euro/litro)

Però l'auto a GPL consuma di più rispetto a quando va a benzina o mi sbaglio?

Ma i prezzi del GPL non erano in netto aumento?

Link to comment
Share on other sites

Però l'auto a GPL consuma di più rispetto a quando va a benzina o mi sbaglio?

Ma i prezzi del GPL non erano in netto aumento?

 

Il consumo aumenta di un 10 - 15% ma il carburante costa meno della metà (0.60 contro 1.32 quì a Firenze)!

Il risparmio c'è eccome altrimenti perchè montarlo su auto nuove.....!

Io con un 1.8 da 15 quintali con 10 euro di GPL faccio 170 KM circa!

Fabio

Link to comment
Share on other sites

Sulla panda io ci vedo molto meglio il gpl... la brillantezza della 100hp è dovuta in gran parte al peso ridotto, secondo me con il metano ne rovini decisamente l'equilibrio.

Però con il Gpl il risparmio è quasi pari a zero....o no?

 

A gpl spendi quasi la metà, ti pare poco?

Che senso ha prendere un'auto che veloce e che beve e poi farla diventare lenta ed economica?

Vuoi il massimo risparmio possibile? Prendi un'auto che già a benzina beve pochissimo e metanizzala.

IMHO

Link to comment
Share on other sites

Sulla panda io ci vedo molto meglio il gpl... la brillantezza della 100hp è dovuta in gran parte al peso ridotto, secondo me con il metano ne rovini decisamente l'equilibrio.

Però con il Gpl il risparmio è quasi pari a zero....o no?

 

A gpl spendi quasi la metà, ti pare poco?

Che senso ha prendere un'auto che veloce e che beve e poi farla diventare lenta ed economica?

Vuoi il massimo risparmio possibile? Prendi un'auto che già a benzina beve pochissimo e metanizzala.

IMHO

Ma tu hai la 112 LX o Abarth?

Link to comment
Share on other sites

Eheheh ormai è un discreto mix tra le due... :blink:

 

No, scherzo, è una Lx con gomme larghe, cerchi in lega 500 sporting, volante 127abarth, targhette A112abarth e filtro aria sportivo e qualche altra piccola modifica. Ah, non è quella dell'avatar.... ;)

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...