Comandante Zapata 0 Postato 7 Giugno 2007 Report Share Postato 7 Giugno 2007 Secondo voi è metanizzabile la Panda da 100 cv? A me piace molto come macchina e in più anche se perdo il 10% di potenza mi restano 90 cavalli, e non è male... Quel che mi frena a comprare la Panda panda è proprio la scarsa potenza e poi i tempi di attesa molto lunghi. Voi che dite? Quote Link to post Share on other sites
tomak 0 Postato 7 Giugno 2007 Report Share Postato 7 Giugno 2007 Ciao io lo provata per alcuni giorni prima di prendere la Kia Rio' 1,4 16v life e devo dire che 2 cose mi anno deluso una appunto la resa motore,piuttosto lenta secondo gli accessori interni per avere qualcosa di discreto occorre andare su con il prezzo e cosi sono capaci tutti... in ogni modo a anche alcune cose interessanti oltre ad essere italiana!! Il problema e che se l italianita si deve pagare piu di altre marche e poi scoprire che la differenza e nulla,ma in questo la fiat e regina basti vedere cosa propone per l estero modelli con tecnologia che qui nemmeno e presa in considerazione. alla fine come ti dicevo o preso la Kia e mi trovo molto bene,sopratutto sono riuscito a prendere un auto che mi diverte e soddisfa pur non superando il bagget da me fissato. PS* se vuoi vedere foto e prestazioni leggi post su parliamone.. ciao. Quote Link to post Share on other sites
Weightless 0 Postato 7 Giugno 2007 Report Share Postato 7 Giugno 2007 con il GPL perdi dal 5 al 10% della potenza a seconda della tipologia di impianto che monti. con il metano la perdita può arrivare al 20% a cui devi aggiungere il notevole peso delle bombole che penalizza ulteriormente le prestazioni. Quote Link to post Share on other sites
puccioE39 0 Postato 7 Giugno 2007 Report Share Postato 7 Giugno 2007 perchè no, in fondo è carina, pecca in velocità massima ma sullo 0-100 sta sotto i 10 secondi..penso che fino ai 120 farei molta fatica a starle dietro.. l'unica è la totale rinuncia al bagagliaio, ma se non è un problema, tutto di guadagnato! Quote Link to post Share on other sites
junp1975 0 Postato 12 Giugno 2007 Report Share Postato 12 Giugno 2007 con il GPL perdi dal 5 al 10% della potenza a seconda della tipologia di impianto che monti. con il metano la perdita può arrivare al 20% a cui devi aggiungere il notevole peso delle bombole che penalizza ulteriormente le prestazioni. non sono un pò esagerati come valori? io direi GPL 0-5%, anzi, anche un leggero guadagno di potenza con l'iniezione liquida, invece col metano siamo sul 5-10%... Quote Link to post Share on other sites
civas 0 Postato 12 Giugno 2007 Report Share Postato 12 Giugno 2007 Sulla panda io ci vedo molto meglio il gpl... la brillantezza della 100hp è dovuta in gran parte al peso ridotto, secondo me con il metano ne rovini decisamente l'equilibrio. Quote Link to post Share on other sites
Comandante Zapata 0 Postato 12 Giugno 2007 Author Report Share Postato 12 Giugno 2007 Sulla panda io ci vedo molto meglio il gpl... la brillantezza della 100hp è dovuta in gran parte al peso ridotto, secondo me con il metano ne rovini decisamente l'equilibrio. Però con il Gpl il risparmio è quasi pari a zero....o no? Quote Link to post Share on other sites
puccioE39 0 Postato 12 Giugno 2007 Report Share Postato 12 Giugno 2007 Però con il Gpl il risparmio è quasi pari a zero....o no? pari a zero? il gpl costa meno della metà della benzina..vedi te.. (da me ultimamente è a 0,56 euro/litro) Quote Link to post Share on other sites
Comandante Zapata 0 Postato 12 Giugno 2007 Author Report Share Postato 12 Giugno 2007 Però con il Gpl il risparmio è quasi pari a zero....o no? pari a zero? il gpl costa meno della metà della benzina..vedi te.. (da me ultimamente è a 0,56 euro/litro) Però l'auto a GPL consuma di più rispetto a quando va a benzina o mi sbaglio? Ma i prezzi del GPL non erano in netto aumento? Quote Link to post Share on other sites
burchio 0 Postato 13 Giugno 2007 Report Share Postato 13 Giugno 2007 Però l'auto a GPL consuma di più rispetto a quando va a benzina o mi sbaglio? Ma i prezzi del GPL non erano in netto aumento? Il consumo aumenta di un 10 - 15% ma il carburante costa meno della metà (0.60 contro 1.32 quì a Firenze)! Il risparmio c'è eccome altrimenti perchè montarlo su auto nuove.....! Io con un 1.8 da 15 quintali con 10 euro di GPL faccio 170 KM circa! Fabio Quote Link to post Share on other sites
civas 0 Postato 13 Giugno 2007 Report Share Postato 13 Giugno 2007 Sulla panda io ci vedo molto meglio il gpl... la brillantezza della 100hp è dovuta in gran parte al peso ridotto, secondo me con il metano ne rovini decisamente l'equilibrio. Però con il Gpl il risparmio è quasi pari a zero....o no? A gpl spendi quasi la metà, ti pare poco? Che senso ha prendere un'auto che veloce e che beve e poi farla diventare lenta ed economica? Vuoi il massimo risparmio possibile? Prendi un'auto che già a benzina beve pochissimo e metanizzala. IMHO Quote Link to post Share on other sites
Comandante Zapata 0 Postato 13 Giugno 2007 Author Report Share Postato 13 Giugno 2007 Sulla panda io ci vedo molto meglio il gpl... la brillantezza della 100hp è dovuta in gran parte al peso ridotto, secondo me con il metano ne rovini decisamente l'equilibrio. Però con il Gpl il risparmio è quasi pari a zero....o no? A gpl spendi quasi la metà, ti pare poco? Che senso ha prendere un'auto che veloce e che beve e poi farla diventare lenta ed economica? Vuoi il massimo risparmio possibile? Prendi un'auto che già a benzina beve pochissimo e metanizzala. IMHO Ma tu hai la 112 LX o Abarth? Quote Link to post Share on other sites
civas 0 Postato 14 Giugno 2007 Report Share Postato 14 Giugno 2007 Eheheh ormai è un discreto mix tra le due... No, scherzo, è una Lx con gomme larghe, cerchi in lega 500 sporting, volante 127abarth, targhette A112abarth e filtro aria sportivo e qualche altra piccola modifica. Ah, non è quella dell'avatar.... Quote Link to post Share on other sites
burchio 0 Postato 14 Giugno 2007 Report Share Postato 14 Giugno 2007 Ah, non è quella dell'avatar.... Perchè non posti una foto? Fabio Quote Link to post Share on other sites
civas 0 Postato 14 Giugno 2007 Report Share Postato 14 Giugno 2007 Non è aggiornatissima, ma se vi accontentate... Quote Link to post Share on other sites
Post consigliati
Partecipa alla discussione
Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora