Jump to content

gpl su v8 5.7cc chrysler


matteo1964

Post consigliati

gentili signori, sono del tutto a digiuno dell'argomento, vorrei un consiglio. vorrei istallare un impianti gpl su una chrysler 300c motore v8 hemi 5.7cc. 340cv km 15.000 circa, vorrei sapere se qualcuno ha esperienza su questo motore specifico, quale tipo di centralina bisogna istallare, quante centraline vanno istallate (un istallatore mi ha detto 2, un altro mi detto che una è sufficiente), il costo dell'operazione, se ci sono delle controindicazioni tecniche o burocratiche (omologazioni particolari x motori così grossi), quale "bombola" può essere montata (litri) ecc. Inoltre se può darmi un indirizzo di un istallatore serio. Sono della provincia di milano.

Ringrazio tutti coloro che vorranno darmi una mano. Matteo

Link to comment
Share on other sites

Dal mio installatore (di Brescia) ho visto, qualche mese fa, la preparazione di un impianto su un’auto come la tua ma la versione 6.1L da 430CV. Stava montato un impianto PRINCE con una sola centralina ed un solo riduttore (nella versione maggiorata) Per quanto riguarda le bombole ne ha messe due non ricordo di che capacità ed ha dovuto deformare leggermente la lamiera del doppiofondo per farci stare una capacità decente (anche se non eccezionale). Visto quello che consuma, credo che l’ideale sarebbe una grossa bombola cilindrica nel bagagliaio.

Per il funzionamento mi diceva che l’ha tarata in 5 minuti e che girava molto molto bene; anche in acccellerazione nessun buco o strappo.

Se vuoi posso chiedergli se , fino ad ora, ha avuto problemi.

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

www.mossaggia.it

 

www.missaggia.it

 

Una sola centralina, tassativamente DUE riduttori; forse non tutte le marche possono essere installate per motivi di omologazione (gli impianti in italia sono omologati per fasce di cilindrata).

 

;)

 

 

Dal mio installatore (di Brescia) ho visto, qualche mese fa, la preparazione di un impianto su un’auto come la tua ma la versione 6.1L da 430CV. Stava montato un impianto PRINCE con una sola centralina ed un solo riduttore (nella versione maggiorata) Per quanto riguarda le bombole ne ha messe due non ricordo di che capacità ed ha dovuto deformare leggermente la lamiera del doppiofondo per farci stare una capacità decente (anche se non eccezionale). Visto quello che consuma, credo che l’ideale sarebbe una grossa bombola cilindrica nel bagagliaio.

Per il funzionamento mi diceva che l’ha tarata in 5 minuti e che girava molto molto bene; anche in acccellerazione nessun buco o strappo.

Se vuoi posso chiedergli se , fino ad ora, ha avuto problemi.

 

Ciao

 

Grazie, sarebbe utile avere informazioni su eventuali problemi. Scusami ma non ho capito se parlimo di metano o gpl dato che parli di due bombole.

ciao matteo

Link to comment
Share on other sites

Grazie, sarebbe utile avere informazioni su eventuali problemi. Scusami ma non ho capito se parlimo di metano o gpl dato che parli di due bombole.

ciao matteo

 

Anche per il GPL si possono usare più bombole; nel caso specifico il doppio fondo della tua auto ha una forma, se non ricordo male, circa quadrata. Percui l'installatore poteva scegliere se mettere un toroidale (non sfruttando però gli angoli del vano) o due piccole bombole cilindriche. Dopo diverse prove ha optato per le 2 bombole in quanto garantivano maggior capacità.

In settimana chiedo come va l'auto e ti faccio sapere. Tra l'altro il proprietario percorre molti km.

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

gentili signori, sono del tutto a digiuno dell'argomento, vorrei un consiglio. vorrei istallare un impianti gpl su una chrysler 300c motore v8 hemi 5.7cc. 340cv km 15.000 circa, vorrei sapere se qualcuno ha esperienza su questo motore specifico, quale tipo di centralina bisogna istallare, quante centraline vanno istallate (un istallatore mi ha detto 2, un altro mi detto che una è sufficiente), il costo dell'operazione, se ci sono delle controindicazioni tecniche o burocratiche (omologazioni particolari x motori così grossi), quale "bombola" può essere montata (litri) ecc. Inoltre se può darmi un indirizzo di un istallatore serio. Sono della provincia di milano.

Ringrazio tutti coloro che vorranno darmi una mano. Matteo

 

Ciao, dal mio installatore quando sono stato due mesi fa per un tagliando avevano li un dodge ram 5.7 v8 Hemi, credo proprio che sia il tuo stesso motore, di quale paese sei della prov. di MI, nord o sud?

Questo installa è a Lodi se vuoi in un pm ti posso mandare il numero di tel. e l'indirizzo.

Link to comment
Share on other sites

e mettere un sistema ad iniezione liquida?

In via teorica è il massimo; in realtà il sistema ICOM ha qualche problemino (più che altro legato alla componentistica). Leggi sul forum specifico troverai molte risposte.

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Confermo quanto ti avevo anticipato: Impianto Prins montato su Chrysler 300c sedan 6.1V8 Hemi SRT-8 circa 6 mesi fa. Auto consegnata perfetta.... cliente più visto. Percui o si è schiantato :angry: o l'auto va bene (anche se è un po presto per dirlo)

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...