Jump to content

traguardo dei 4000 km


orso

Post consigliati

ciao a tutti sono arrivato a percorrere i primi 4000km devo dire che funziona tutto alla perfezione con una percorrenza di un pieno cioe 37l km 450 500 a secondo i gassari per quanto riguarda le prestazioni identiche al benza,forse a gas piu elastica ai bassi regimi il minimo e perfetto sia a benzina che a gpl,insomma per ora sono veramente contento anche per l'arrivo della carta sconto lobardia,il prezzo del gpl aumenta sempre di piu l'unica nota dolente ,comunque complimenti allo staf brc dove l'impianto e stato realizzato ciao

Link to comment
Share on other sites

ciao a tutti sono arrivato a percorrere i primi 4000km devo dire che funziona tutto alla perfezione con una percorrenza di un pieno cioe 37l km 450 500 a secondo i gassari per quanto riguarda le prestazioni identiche al benza,forse a gas piu elastica ai bassi regimi il minimo e perfetto sia a benzina che a gpl,insomma per ora sono veramente contento anche per l'arrivo della carta sconto lobardia,il prezzo del gpl aumenta sempre di piu l'unica nota dolente ,comunque complimenti allo staf brc dove l'impianto e stato realizzato ciao

 

Bene F104, sono proprio contento per te!

E' vero che il GPL aumenta, ma la benzina aumenta ancora di più....!

:blink: :huh: :lol:

Fabio!

Link to comment
Share on other sites

ciao a tutti sono arrivato a percorrere i primi 4000km devo dire che funziona tutto alla perfezione con una percorrenza di un pieno cioe 37l km 450 500 a secondo i gassari per quanto riguarda le prestazioni identiche al benza,forse a gas piu elastica ai bassi regimi il minimo e perfetto sia a benzina che a gpl,insomma per ora sono veramente contento anche per l'arrivo della carta sconto lobardia,il prezzo del gpl aumenta sempre di piu l'unica nota dolente ,comunque complimenti allo staf brc dove l'impianto e stato realizzato ciao

 

Bene F104, sono proprio contento per te!

E' vero che il GPL aumenta, ma la benzina aumenta ancora di più....!

:blink: :huh: :lol:

Fabio!

ciao tonino si e una picasso 1600 16v110cv ciao

Link to comment
Share on other sites

ciao a tutti sono arrivato a percorrere i primi 4000km devo dire che funziona tutto alla perfezione con una percorrenza di un pieno cioe 37l km 450 500 a secondo i gassari per quanto riguarda le prestazioni identiche al benza,forse a gas piu elastica ai bassi regimi il minimo e perfetto sia a benzina che a gpl,insomma per ora sono veramente contento anche per l'arrivo della carta sconto lobardia,il prezzo del gpl aumenta sempre di piu l'unica nota dolente ,comunque complimenti allo staf brc dove l'impianto e stato realizzato ciao

 

con 37 litri 500 km = 13,5 ....

 

forse a 90 km/h in autostrada....

perche' invece non ci racconti quanto consumi di benzina ogni pieno di gpl ??

 

poi rifacciamo i conti !!

Link to comment
Share on other sites

 

 

con 37 litri 500 km = 13,5 ....

 

 

 

oltretutto lòa sua sembra l'unica picasso a spuntare quei consumi... :)

 

 

...ti sei dimenticato della mia!!!! 525-550km a pieno sono la norma, però nel mio serbatoio ci stanno 41-41,5 litri. I 13.5 km/l per la mia picasso non sono un'utopia, anche se come detto molte altre volte è una questione di guida tranquilla e percorsi "che aiutano". Ciao.

Link to comment
Share on other sites

 

 

 

...ti sei dimenticato della mia!!!! 525-550km a pieno sono la norma, però nel mio serbatoio ci stanno 41-41,5 litri. I 13.5 km/l per la mia picasso non sono un'utopia, anche se come detto molte altre volte è una questione di guida tranquilla e percorsi "che aiutano". Ciao.

 

 

sarà...o forse sarà il 1.6 che beve meno... :)

Link to comment
Share on other sites

 

 

 

...ti sei dimenticato della mia!!!! 525-550km a pieno sono la norma, però nel mio serbatoio ci stanno 41-41,5 litri. I 13.5 km/l per la mia picasso non sono un'utopia, anche se come detto molte altre volte è una questione di guida tranquilla e percorsi "che aiutano". Ciao.

 

 

sarà...o forse sarà il 1.6 che beve meno... :blink:

 

 

 

 

Be la mia è la 1.6 ma non beve così poco.

Link to comment
Share on other sites

 

 

 

...ti sei dimenticato della mia!!!! 525-550km a pieno sono la norma, però nel mio serbatoio ci stanno 41-41,5 litri. I 13.5 km/l per la mia picasso non sono un'utopia, anche se come detto molte altre volte è una questione di guida tranquilla e percorsi "che aiutano". Ciao.

 

 

sarà...o forse sarà il 1.6 che beve meno... ;)

 

 

 

 

Be la mia è la 1.6 ma non beve così poco.

ciao a tutti volevo rispondere alla domanda quanto consumo a ogni pieno di gpl di benzina niente perche vado a gpl non capisco perche dovrebbe consumare benzina se vado a gpl tranne accensioni,per quanto riguarda la percorrenza con un pieno e attestato la percorrenza in autostrada a velocita da codice senza fare accelerazioni brusche e di 450 500 a secondo i gasari,per quanto riguarda la picasso ho posseduto in passato una picasso 1800 con impianto fatto dopo i consumi erano molto piu alti del 1600,e volevo aggiungere che forse la messa a punto da parte brc in persona e la migliore,lo dico per esperienza senza togliere niente ai bravi ma da costatazioni tra le due picasso esiste differenza anche se l'impianto e eseguito da uno bravo buona giornata a tutti

Link to comment
Share on other sites

 

con 37 litri 500 km = 13,5 ....

 

forse a 90 km/h in autostrada....

perche' invece non ci racconti quanto consumi di benzina ogni pieno di gpl ??

 

poi rifacciamo i conti !!

 

Un mio amico ha la Picasso 1.6 gasata BRC euro3 13.5KM/L non li fa nemmeno a benzina!!!

E' vero però che fa molta città!

Fabio

Link to comment
Share on other sites

 

con 37 litri 500 km = 13,5 ....

 

forse a 90 km/h in autostrada....

perche' invece non ci racconti quanto consumi di benzina ogni pieno di gpl ??

 

poi rifacciamo i conti !!

 

Un mio amico ha la Picasso 1.6 gasata BRC euro3 13.5KM/L non li fa nemmeno a benzina!!!

E' vero però che fa molta città!

Fabio

la mia e euro 4 ciao

Link to comment
Share on other sites

 

 

 

...ti sei dimenticato della mia!!!! 525-550km a pieno sono la norma, però nel mio serbatoio ci stanno 41-41,5 litri. I 13.5 km/l per la mia picasso non sono un'utopia, anche se come detto molte altre volte è una questione di guida tranquilla e percorsi "che aiutano". Ciao.

 

 

sarà...o forse sarà il 1.6 che beve meno... :rolleyes:

 

 

Ho fatto un controllo preciso sulla tabella Excel che uso per tenere controllato/aggiornato i consumi delle mie auto. A tutt'oggi ho percorso con il Gpl 6606 km, consumando 503.9 litri di carburante, che fanno una media di 13.11 km/l. Ho detto altre volte che ho una guida molto tranquilla, cambi marcia a regime di coppia, (senza tirare le marce), percorro strade quasi esclusivamente extraurbane a più corsie (90%) in orari di scarso traffico, quindi niente incolonnamenti e nessuno stress dovuto al traffico. Il limite di velocità su queste strade è per la maggiorparte di 90 km/h, e i controlli non mancano, quindi generalmente li rispetto. Il vero motivo di consumi così buoni sono sostanzialmente questi ultimi. Fate anche voi una prova: cambiate per 1 volta il vostro stile di guida, controllate i consumi e poi decidete se preferite fare i 9/10 km/l oppure se preferite fare i 12/13. Ero abituato a pagare la benzina anche più di 1.3 € al litro e quindi il mio stile di guida si è negli ultimi anni tranquillizzato ( forse anche perchè non ho più 20 anni da un pezzo), anche pagando il Gpl meno della metà non vedo perchè debba ricominciare a "correre". Ciao.

Link to comment
Share on other sites

ciao a tutti volevo rispondere alla domanda quanto consumo a ogni pieno di gpl di benzina niente perche vado a gpl non capisco perche dovrebbe consumare benzina se vado a gpl tranne accensioni,per quanto riguarda la percorrenza con un pieno e attestato la percorrenza in autostrada a velocita da codice senza fare accelerazioni brusche e di 450 500 a secondo i gasari,per quanto riguarda la picasso ho posseduto in passato una picasso 1800 con impianto fatto dopo i consumi erano molto piu alti del 1600,e volevo aggiungere che forse la messa a punto da parte brc in persona e la migliore,lo dico per esperienza senza togliere niente ai bravi ma da costatazioni tra le due picasso esiste differenza anche se l'impianto e eseguito da uno bravo buona giornata a tutti

 

Attenzione che un'eventuale carburazione troppo magra da si ottimi consumi ma genera ben altri problemi.

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...