Jump to content

L'AUTO PIU' BRUTTA AL MONDO!!


Comandante Zapata

Post consigliati

  • Risposte 84
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Non voglio offendere chi ama il marchio però credetemi, non vorrei andare in giro con una delle ultime Fiat neanche a gratis, le trovo sempre sgraziate. L'unica che non mi dispiaceva era la Bravo (o Brava ?, il coupé insomma) , spero che quella nuova sia ok !

 

per quello che mi riguarda, non è che ami alla follia il marchio torinese. e comprare italiano per alimentare il "made in italy" ed il "GIUOCO di squadra" (tanto per usare le parole di qualcuno) non me ne frega nulla, anche perchè ci prendono per i fondelli col made in italy, ma Prodi porta gli industriali a prendere contatti in Cina, così chiudono le fabbriche qua (e mandano a spasso gli operai...) e le aprono dove un operaio costa mooooolto ma mooooolto meno!

premesso questo, io non sono così drastico con la fiat. intendiamoci, le fiat sono quel che sono, lo sappiamo tutti, ma dipende cosa cerchiamo in un'auto. se cerchiamo un'utilitaria con costi contenuti (in acquisto e gestione), facilità di manutenzione, da usare in città senza troppi riguardi, non fregandocene della linea (è pur sempre un'utilitaria), le piccole Fiat sono, secondo me, insuperabili. ti serve una city car senza troppi fronzoli ed economica? c'è la 600......!

certo che se cerchi un'auto di livello e segmento superiore, concordo con te!

Link to comment
Share on other sites

no gekko,credimi,la R mi piace veramente (ovviamente c'è di molto meglio in giro),ma brutta non riesco a definirla.e non è solo per affezione al marchio,perchè,come ho detto,la classe C nuova non riesco a digerirla,proprio non mi piace,la clk lo stesso,quella nuova non mi è mai piaciuta,anche la classe A,prima mi piaceva,ma guardandola bene,orrida,con quel lunotto che cade spiovente,poi le versioni classic,per carità,da far rabbrividire,maniglie e specchi neri,cerchi non in lega..

le fiat,non fanno cosi schifo,c'è chi ha fatto molto di peggio.vogliamo ricordare la daewoo,che faceva le nexia (la opel kadett) e le espero?oppure le honda degli anni 90,con le civic che erano come le rover,la logo,la accord.

insomma,la fiat mi pare meglio a livello di linea.ovviamente non poteva fare auto sportive a lviello di immagine,è una generalista,ma per dire,la prima punto,non mi pareva brutta,la uno,è stata venduta in 8 milioni di auto,la coupè,all'epoca faceva la sua figura,la croma,non era malvagia.insomma,c'era chi faceva molto peggio.ovviamente anche lei ha i suoi mostri nell'armadio,ma quale marca non ne ha almeno uno?

Link to comment
Share on other sites

la phedra mi piace molto anche la musa

Sono gusti, certo, e anche strettamente personali.

Però, non so da te, ma a Roma si vedo alcune ypsilon, ma neanche troppe, e le altre sono proprio minime... di phedra e musa vicino casa mia non ne vedo... :lol:

Ripeto, forse è una mia impressione....

 

da noi musa ha avuto un discreto successo come la ypsilon invece phedra non se ne vedono molte.

FIAT Bravo ne ho visto 3 di colore diverso. Invece grande punto se ne vedono abbastanza anche se penso no come preventivavano .

Link to comment
Share on other sites

la phedra mi piace molto anche la musa

Sono gusti, certo, e anche strettamente personali.

Però, non so da te, ma a Roma si vedo alcune ypsilon, ma neanche troppe, e le altre sono proprio minime... di phedra e musa vicino casa mia non ne vedo... ;)

Ripeto, forse è una mia impressione....

 

da noi musa ha avuto un discreto successo come la ypsilon invece phedra non se ne vedono molte.

FIAT Bravo ne ho visto 3 di colore diverso. Invece grande punto se ne vedono abbastanza anche se penso no come preventivavano .

 

notavo anche io proprio ieri che la musa ha avuto un buon successo.

in un parcheggio dove c'erano una cinquantina di auto,c'erano 3 musa parcheggiate a 3 parcheggi di distanza.

Link to comment
Share on other sites

la phedra mi piace molto anche la musa

Sono gusti, certo, e anche strettamente personali.

Però, non so da te, ma a Roma si vedo alcune ypsilon, ma neanche troppe, e le altre sono proprio minime... di phedra e musa vicino casa mia non ne vedo... ;)

Ripeto, forse è una mia impressione....

Dalle mie parti hanno venduto una marea di Musa!

Comunque la Lancia è in grande crescita: il merito è di un francese che più francese non si può.

Si chiama Francois! ;)

Ad esempio la Ypsilon Sport Momo (uscirà la settimana prossima) è molto bella!

La nuova Delta (uscirà il prossimo anno) è stupenda

Link to comment
Share on other sites

la phedra mi piace molto anche la musa

Sono gusti, certo, e anche strettamente personali.

Però, non so da te, ma a Roma si vedo alcune ypsilon, ma neanche troppe, e le altre sono proprio minime... di phedra e musa vicino casa mia non ne vedo... ;)

Ripeto, forse è una mia impressione....

Dalle mie parti hanno venduto una marea di Musa!

Comunque la Lancia è in grande crescita: il merito è di un francese che più francese non si può.

Si chiama Francois! ;)

Ad esempio la Ypsilon Sport Momo (uscirà la settimana prossima) è molto bella!

La nuova Delta (uscirà il prossimo anno) è stupenda

 

la ypsilon momo design molto bella?ma l'hai vista?hanno messo su un'auto dalla linea barocca e classicheggiante,che ha il suo perchè,perchè molti vogliono una piccola chic,ci hanno messo mille orpelli da tuning anni 80,i colori poi sono allucinanti,arancione.

è come prendere una bentley arnage e mettergli feritoie enormi,cerchi da 22,colore arancione,minigonne ed altri orpelli sportivi.il risultato che ne verrebbe fuori sarebbe orrendo,che poi non vedo nemmeno che nesso ci sia tra lancia,che da decenni è improntata al classico, e momo,che è sport.ci avre visto meglio una versione momo della punto,perchè lei si che ha una linea molto sullo sportiveggiante,ma una lancia,no,ci avrei visto meglio 1000 volte una versione che ne so,una missoni,come la vecchia Y10,ma non di certo momo.invece,strano che non abbiano fatto la versione frau,visto che questa pelle frau in casa lancia/alfa è molto decantata per sua qualità,italianità e simili.

Link to comment
Share on other sites

La Lancia è improntata sul classico da decenni? ;)

E la Lancia Stratos?

E la Delta HF integrale??

Poi io mi riferisco alla nuova Ypsilon Momo, che è stata vista solo in versione bicolore nera e grigia

lo sapevo che avresti detto della delta integrale.

bhè,fine anni 80,siamo nel 2000.

insomma,2 mesi,nel frattempo audi è diventata una premium,le coreane si sono costruite un'immagine buona,le giapponesi hanno conquistato gli usa.insomma,quasi 2 decenni.

la stratos poi,quasi 30 anni fa.

Link to comment
Share on other sites

La Lancia è improntata sul classico da decenni? ;)

E la Lancia Stratos?

E la Delta HF integrale??

Poi io mi riferisco alla nuova Ypsilon Momo, che è stata vista solo in versione bicolore nera e grigia

lo sapevo che avresti detto della delta integrale.

bhè,fine anni 80,siamo nel 2000.

insomma,2 mesi,nel frattempo audi è diventata una premium,le coreane si sono costruite un'immagine buona,le giapponesi hanno conquistato gli usa.insomma,quasi 2 decenni.

la stratos poi,quasi 30 anni fa.

Bè l'integrale è stata prodotta fino al 95, quindi 12 anni fa.

Sull'Audi concordo, prima era fallimentare ora invece è alle stelle.

Sulle coreane concordo molto meno: costano poco ma valgono ancora meno.

Le auto asiatiche sono un non senso.

Ricordatevi che i giapponesi sia nella auto che nelle moto hanno iniziato copiando i modelli europei e italiani in particolare.

Lo stesso stanno facendo i coreani e poi i cinesi.

Insomma gli orientali avranno tante qualità ma lo stile e l'immagine non fa per loro ;)

Link to comment
Share on other sites

La Lancia è improntata sul classico da decenni? ;)

E la Lancia Stratos?

E la Delta HF integrale??

Poi io mi riferisco alla nuova Ypsilon Momo, che è stata vista solo in versione bicolore nera e grigia

lo sapevo che avresti detto della delta integrale.

bhè,fine anni 80,siamo nel 2000.

insomma,2 mesi,nel frattempo audi è diventata una premium,le coreane si sono costruite un'immagine buona,le giapponesi hanno conquistato gli usa.insomma,quasi 2 decenni.

la stratos poi,quasi 30 anni fa.

Bè l'integrale è stata prodotta fino al 95, quindi 12 anni fa.

Sull'Audi concordo, prima era fallimentare ora invece è alle stelle.

Sulle coreane concordo molto meno: costano poco ma valgono ancora meno.

Le auto asiatiche sono un non senso.

Ricordatevi che i giapponesi sia nella auto che nelle moto hanno iniziato copiando i modelli europei e italiani in particolare.

Lo stesso stanno facendo i coreani e poi i cinesi.

Insomma gli orientali avranno tante qualità ma lo stile e l'immagine non fa per loro ;)

 

a me le coreane sembrano auto oneste.come prezzi però sono imbattibili,vedi la kia cee'd,con meno di 15 mila euro te la porti a casa con una buona dotazione,oppure la atos,piccola monovolume offerta a nemmeno 8000 euro,oppure i suv,che sono molto apprezzati,dal rexton a sportage fino agl ialtri dei quali non ricordo il nome.

ovviamente,come dici,stile e immagine non è il loro punto forte,ma c'è ancora molta gente che usa l'auto per lavoro,e ritiene che l'auto sia un mezzo di trasporto,quindi ad un look fresco e un immagine sbarazzina,preferiscono prezzi buoni e concretezza.

Link to comment
Share on other sites

Le auto asiatiche sono un non senso.Ricordatevi che i giapponesi sia nella auto che nelle moto hanno iniziato copiando i modelli europei e italiani in particolare.
.

Le giapponesi sono il meglio come rapporto qualità prezzo, ho avuto per 12 anni un Nissan Terrano 2,4 benz, ho Mistupisci Space Gear ed un Honda HRV, mai un problema in 20 anni.

E se guardo come sono costruite e la qualità dei componenti meccanici che usano non mi stupisco che Toyota sia diventata numero 1 al mondo come vendite.

Le auto coreane sono un gradino sotto ma complessivamente sono ok, ho letto ieri su una pubblicità che una di queste da 7 anni di garanzia, beh , bisogna essere convinti del proprio prodotto per farlo a meno di non mettere in piedi una truffa (ti garantisco l'auto 20 anni se spendi 1500 euro di tagliandi ogni anno :lol:)

 

Comunque per tornare al topic, per me l'auto più brutta degli ultimi anni è la Multipla.

Link to comment
Share on other sites

Io personalmente ho una Kia e non la trovo un non senso anzi quando ho fatto la scelta lo preferita alla PUNTO G alla new CLIO ,Polo etc per rapporto qualità prezzo .

Sì ma è il solito discorso.

Quando rivendi una coreana o certe giapponesi la quotazione è pari a zero.

Costano poco ma poi ti ritrovi con il peso sullo stomaco... :lol:

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...