Jump to content

Foto,Schemi e qunt'altro possa servire ai possessiori JTG


Simo2580

Post consigliati

Ciao a tutti ho aperto questa nuova "discussione", anche se discussione non vuole essere perchè vorrei che tutti i possessori di un impinto JTG mettessero le foto del proprio impianto e/o schemi vari o quant'altro possa servire a noi del forum e agli installatori.

Se possibile assieme alle foto sarebbe bello mettere anche una descrizione di eventuali problemi o soltanto dire come si spera che è tutto ok!

Spero sia una bella cosa..

Ora provo io a mettere le mie...

Ciao a tutti

Link to comment
Share on other sites

Queste sono le foto della mia Golf, tengo a precisare che quando ho fatto le foto aveva problemi di accensione, gli strappi e le mancate accensioni le ho eliminate accorciando i tubi rilsan che erano troppo sporgenti dall'ugello in ottone...

 

....queste sono altre, sul messaggio sopra si vede bene l'iniettore benzina dove entra nel collettore e quello Jtg che rispetto a quello benzina entra più verso le valvole anticipando l'ingresso del Gpl...

Ora la centralina ha cambiato posto l'ho messa un po meglio rispetto a come me l'aveva montata quello scassa cani del mio installatore...

Devo ringraziare molto per la disponibilità la MasterGas di Bologna..

 

..Mi scuso se ho postato male le foto...

:angry: :D :D :D

 

..Da notare la centralina fissata con una fascetta...2000 euro...

post-6097-1181038484.jpg

post-6097-1181038494.jpg

post-6097-1181038504.jpg

post-6097-1181038512.jpg

post-6097-1181038528.jpg

post-6097-1181038708.jpg

post-6097-1181038717.jpg

post-6097-1181038728.jpg

post-6097-1181039470.jpg

Link to comment
Share on other sites

Ciao Leon,

Hanno orientato le spinette verso il vetro per capirsi e poi hanno limato delle alette che ci sono sul coprimotore.. ciao simo

 

Grandi Ragazzi!!!

 

p.s. Ringrazio la mia ragazza di avere portato tanta pazienza finora, perchè con sta benedetta macchina ero proprio insopportabile... :blink: :huh: :lol:

Link to comment
Share on other sites

Ora la centralina ha cambiato posto l'ho messa un po meglio rispetto a come me l'aveva montata quello scassa cani del mio installatore...

Devo ringraziare molto per la disponibilità la MasterGas di Bologna..

 

..Da notare la centralina fissata con una fascetta...2000 euro...

=====================================================================

Sono un possessore di un impianto gassoso e mi sto informando sul JTG per la prossima auto.

Chiedo un chiarimento: La pubblicità della ICOM dice che per l'alimentazione a GPL usa la stessa

centralina della benzina.

Perchè ne hanno messo un'altra ?

Link to comment
Share on other sites

Scusa ULGAT, io erroneamente la chiamo centralina ma in verità è un UDS unità di scambio, se la apri al suo interno ci sono dei rele' e degli switch, è un rele' che commuta l'alimentazione elettrica dagli iniettori a Benzina agli iniettori a Gpl e viceversa in base alle esigenze. tutto qui, è la centralina originale che gestisce l'iniezione e tutto il resto soltanto che passa attraverso questa UDS che decide quali iniettori andare a comandare.

 

Ciao Simo

Link to comment
Share on other sites

Ora la centralina ha cambiato posto l'ho messa un po meglio rispetto a come me l'aveva montata quello scassa cani del mio installatore...

Devo ringraziare molto per la disponibilità la MasterGas di Bologna..

 

..Da notare la centralina fissata con una fascetta...2000 euro...

=====================================================================

Sono un possessore di un impianto gassoso e mi sto informando sul JTG per la prossima auto.

Chiedo un chiarimento: La pubblicità della ICOM dice che per l'alimentazione a GPL usa la stessa

centralina della benzina.

Perchè ne hanno messo un'altra ?

Link to comment
Share on other sites

Scusa ULGAT, io erroneamente la chiamo centralina ma in verità è un UDS unità di scambio, se la apri al suo interno ci sono dei rele' e degli switch, è un rele' che commuta l'alimentazione elettrica dagli iniettori a Benzina agli iniettori a Gpl e viceversa in base alle esigenze. tutto qui, è la centralina originale che gestisce l'iniezione e tutto il resto soltanto che passa attraverso questa UDS che decide quali iniettori andare a comandare.

 

Ciao Simo

===================================================================

Grazie per le delucidazini.

Ciao

Link to comment
Share on other sites

p.s. Ringrazio la mia ragazza di avere portato tanta pazienza finora, perchè con sta benedetta macchina ero proprio insopportabile...

Ciao Simo tu eri insopportabile con la tua ragazza............

 

io con sto jtg ho rotto i cojoni a mezza Italia...per non dire a tutta!!!! ( chi mi conosce sa che non sto esagerando)

 

Saluti

 

Daniele

Link to comment
Share on other sites

Pensa che io ci lavoravo fino alle 3 di notte col collettore in mano, anche io ha mosso mezzo mondo,

sono andato prima a Belluno e poi a Bologna a farla sistemare.

Ma hai ancora problemi?

Link to comment
Share on other sites

Pensa che io ci lavoravo fino alle 3 di notte col collettore in mano, anche io ha mosso mezzo mondo,

sono andato prima a Belluno e poi a Bologna a farla sistemare.

Ma hai ancora problemi?

Con la mia ex-Toyota ne ho avuti di problemi che poi alla fine erano stati risolti.....

 

con honda da quando è installato non è stato mai toccato...

 

Ciauz

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...