Jump to content

Toyota Yaris: paraurti posteriore in metallo!!


dany00

Post consigliati

Ciao ragazzi.Posseggo una Yaris modello 02' come nuova e direi perfetta come prestazioni.La macchina mi sta dando grandi soddisfazioni.L'unica pecca però è che il paraurti posteriore basso(quello costruito in metallo intendo) è molto fragile ed esposto a rischi di ammaccature anche per un banale parcheggio.Ho già qualche segno di alcuni parcheggi dove il marciapiede essendo alto e non vedendolo mi ha leggermente ammaccato tale pezzo.Ora vi chiedo come si smonta tale pezzo per sistamarlo a "martellate" se così possiamo dire e se esiste in mercato un pezzo non in metallo ma in plastica che sicuramente risolverebbe il problema!!Fatemi sapere. :angry:

Link to comment
Share on other sites

Ciao ragazzi.Posseggo una Yaris modello 02' come nuova e direi perfetta come prestazioni.La macchina mi sta dando grandi soddisfazioni.L'unica pecca però è che il paraurti posteriore basso(quello costruito in metallo intendo) è molto fragile ed esposto a rischi di ammaccature anche per un banale parcheggio.Ho già qualche segno di alcuni parcheggi dove il marciapiede essendo alto e non vedendolo mi ha leggermente ammaccato tale pezzo.Ora vi chiedo come si smonta tale pezzo per sistamarlo a "martellate" se così possiamo dire e se esiste in mercato un pezzo non in metallo ma in plastica che sicuramente risolverebbe il problema!!Fatemi sapere. :huh:

 

Guarda, se non è una voragine colossale da tamponamento, dubito che con le tue "manine" possa fare un lavoro di precisione a martellate.... :blink:

Comunque il paraurti posteriore è facilmente rimovibile, è tenuto su da alcuni bulloncini laterali nascosti (ti devi sdraiare e guardare da sotto per vederli e lavorare in tranquillità....tanto l'auto è alta e non dovresti avere problemi) e da delle clips... per quanto riguarda il pezzo in plastica si, esiste, ma è solo di colore nero opaco, e lo trovi come un comunissimo ricambio della carrozzeria :lol:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Ciao ragazzi.Posseggo una Yaris modello 02' come nuova e direi perfetta come prestazioni.La macchina mi sta dando grandi soddisfazioni.L'unica pecca però è che il paraurti posteriore basso(quello costruito in metallo intendo) è molto fragile ed esposto a rischi di ammaccature anche per un banale parcheggio.Ho già qualche segno di alcuni parcheggi dove il marciapiede essendo alto e non vedendolo mi ha leggermente ammaccato tale pezzo.Ora vi chiedo come si smonta tale pezzo per sistamarlo a "martellate" se così possiamo dire e se esiste in mercato un pezzo non in metallo ma in plastica che sicuramente risolverebbe il problema!!Fatemi sapere. :P

 

Guarda, se non è una voragine colossale da tamponamento, dubito che con le tue "manine" possa fare un lavoro di precisione a martellate.... :D

Comunque il paraurti posteriore è facilmente rimovibile, è tenuto su da alcuni bulloncini laterali nascosti (ti devi sdraiare e guardare da sotto per vederli e lavorare in tranquillità....tanto l'auto è alta e non dovresti avere problemi) e da delle clips... per quanto riguarda il pezzo in plastica si, esiste, ma è solo di colore nero opaco, e lo trovi come un comunissimo ricambio della carrozzeria :huh:

 

Ho rimosso i parafanghi in plastica posteriori e ho provato a mettere in ordine la piccola ammaccatura che si era creata poi ho visto che era meglio lasciare stare le cose com'erano e ho rimontato il tutto.Non vale la pena. :)

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...