Jump to content

Impianto GPL per motore chevrolet 5.7 V8


gohan

Post consigliati

Salve a tutti

 

Sto valutando l'acquisto di una chevrolet con motore detto lt1 V8 da 5.7L e viste le sempre più restrittive norme anti-inquinamento e costi del carburante pensavo che una trasformazione a GPL sarebbe quanto meno doverosa.

Il mio dubbio sulla fattibilità viene dal fatto che ci sono pochi motori di quel genere in giro e che spesso gli impianti li danno solo per cilindrate più piccole, mentre ho trovato solo gli impianti a iniezione liquida capaci di portare queste cilindrate. Però leggendo anche sul forum sembra che diano qualche problema abb serio non così raramente.

Voi cosa mi consigliate? a chi potrei rivolgermi? Ho scritto alla Icom ma non hanno risposto....

Grazie

Link to comment
Share on other sites

abito a Reggio Emilia. In ogni caso domani volevo fare un salto a chiedere ad un impiantista vicino a casa mia che dicono essere molto bravo.

Cmq sai nulla sulla mia precedente domanda riguardante il flashlube?

Link to comment
Share on other sites

abito a Reggio Emilia. In ogni caso domani volevo fare un salto a chiedere ad un impiantista vicino a casa mia che dicono essere molto bravo.

Cmq sai nulla sulla mia precedente domanda riguardante il flashlube?

 

Su questo forum ci sono pareri discordanti riguardo l'utilizzo del flash lube....

personalmente io credo che non serva a niente...anzi in qualche modo possa influire negativamente(trattandosi di olio che va a bruciarsi)

io rimango dell'idea che una giusta calibrazione possa salvaguardare il motore in maniera efficace evitando di girare troppo magri (con temperature più elevate in camera di combustione)

 

Saluti

Link to comment
Share on other sites

più che altro il difficile è capire se effettivamente il motore è di quelli con le sedi valvole "deboli" o no. In generale leggevo che i motori a benzina verde dovrebbero già essere "rinforzati" in quanto non c'è più la lubrificazione del piombo. In ogni caso sto investigando parallelamente su un forum americano, ma ovviamente di GPL non ne sanno nulla :lol:

Link to comment
Share on other sites

Salve a tutti

 

Sto valutando l'acquisto di una chevrolet con motore detto lt1 V8 da 5.7L e viste le sempre più restrittive norme anti-inquinamento e costi del carburante pensavo che una trasformazione a GPL sarebbe quanto meno doverosa.

Il mio dubbio sulla fattibilità viene dal fatto che ci sono pochi motori di quel genere in giro e che spesso gli impianti li danno solo per cilindrate più piccole, mentre ho trovato solo gli impianti a iniezione liquida capaci di portare queste cilindrate. Però leggendo anche sul forum sembra che diano qualche problema abb serio non così raramente.

Voi cosa mi consigliate? a chi potrei rivolgermi? Ho scritto alla Icom ma non hanno risposto....

Grazie

 

Salve.. io conosco un a amico con chevrolet tahoe che monta un Vialle (www.vialle.it). a quanto ne so io non ha problemi e la macchina va da dio.

Link to comment
Share on other sites

Grazie, però andare a scomodare uno di Treviso (non è proprio dietro l'angolo per me) mi sembra eccessivo visto che nn credo porterei l'auto là per l'installazione dell'impianto. :lol:

Link to comment
Share on other sites

Salve a tutti

 

Sto valutando l'acquisto di una chevrolet con motore detto lt1 V8 da 5.7L e viste le sempre più restrittive norme anti-inquinamento e costi del carburante pensavo che una trasformazione a GPL sarebbe quanto meno doverosa.

Il mio dubbio sulla fattibilità viene dal fatto che ci sono pochi motori di quel genere in giro e che spesso gli impianti li danno solo per cilindrate più piccole, mentre ho trovato solo gli impianti a iniezione liquida capaci di portare queste cilindrate. Però leggendo anche sul forum sembra che diano qualche problema abb serio non così raramente.

Voi cosa mi consigliate? a chi potrei rivolgermi? Ho scritto alla Icom ma non hanno risposto....

Grazie

 

Ciao ho chiesto ieri al mio impiantista che stava collaudando un dodge ram 5.7 hemi che l'impianto è fattibile senza problemi, lui ha montato al suo cliente un prins ad un solo riduttore e va benissimo, scarica a terra tutta la potenza senza vuoti!

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...