Jump to content

gasata peugeot 207 1600


pinoppio

Post consigliati

veramente qui sul forum ho letto di picasso con il mio stesso motore che fanno 13,5 km/l a gpl, e penso che la picasso sia meno aerodinamica della 207, almeno nella sezione frontale, da qui mi sorge il dubbio.....

 

 

la mia picasso, xò 1.8 fà fatica, col clima in estate, a stare sopra i 10...ed in inverno si assesta sui 10,5 :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

:) salve a tutti voi...GASATI!!!!

sono nuovo del forum e vorrei chiedervi un consiglio...vorrei acquitare un picasso 1.6 a benz del 2007 per poi trasformarla a gpl...ho capito che l'impianto migliore dovrebbe essere il brc...ma quale il sequent, il sequent24...ho letto poi che con il clima acceso in fase di decellerazione il motore si spegne...sono un pò confuso e per questo vi chiedo AIUTO!!! vi ringrazio anticipatamente

Link to comment
Share on other sites

...ho letto poi che con il clima acceso in fase di decellerazione il motore si spegne...

 

 

questo è ovviamente un errore di taratura dell'impianto e bisogna pretendere la risoluzione del problema! :)

 

quanto all'impiasnto senz'altro meglio il sequent del s24 ;)

Link to comment
Share on other sites

[grazie 1000 monellaccio per la risposta...ma in breve se riesci che differenza c'è tra il sequente ed il sequent 24....ti informo che ho sempre avuto auto a benz e di gas non ne capisco nulla... B) mi puoi dare delle dritte per non essere preso per il K...Grazie :D

Link to comment
Share on other sites

ciao a tutti, ho montato un brc sequent, pagato 1280 euro con incentivo in un officina autorizzata peugeot e brc; l'auto l'ho ritirata stamattina ed ho fatto 20 km in città, come prime impressione il comportamento benza o gpl è identico, mi dicono dovrebbe avere una ripresa migliore a gpl, ma per ora non ho potuto provare; il serbatoio è toroidale nascosto al posto della ruota di scorta e l'indicatore/selettore a gpl l'ho messo sotto il clima dove ci sono gli alloggi per altri pulsanti, unico neo il tappo del rifornimento non si poteva mettere accanto a quello della benzina....

Dove t'hanno messo il tappo di rifornimento?

Quanto hai pagato l'impianto? :ph34r:

Link to comment
Share on other sites

[grazie 1000 monellaccio per la risposta...ma in breve se riesci che differenza c'è tra il sequente ed il sequent 24....ti informo che ho sempre avuto auto a benz e di gas non ne capisco nulla... :( mi puoi dare delle dritte per non essere preso per il K...Grazie :ph34r:

 

 

il sequent24 è la versione semplificata ed economica del Sequent, dispone di minori possibilità di regolazione ed è più veloce da settare :D

Link to comment
Share on other sites

il tappo di rifornimento l'ho montato in basso a sinistra nel paraurti posteriore, per il prezzo come già scritto 1280 euro compreso di incentivo

Quindi un impiantuccio del genere costa sui 2.000 eurozzi??

E conviene? <_<

è il solito discorso, se macini almeno 15000 km/annui sempre si, lo ripaghi in un paio d'anni o molto meno in base ai km/annui; io ne faccio circa 15000 ma il diesel non lo digerisco ed il 1600 diesel con 20cv in meno mi costava 2000 euro in + quindi ho scelto benza+gpl...... comunque gli incentivi sono ancora in vigore....

Link to comment
Share on other sites

nuovo aggiornamento: percorsi 270 km con circa 28 litri, quindi poco meno di 10km/l, con piede un po' più leggero; nei 6000 e oltre km fatti a benzina il computer di bordo segna la media di 11,9 km/l, oltre 2km/l in meno rispetto al consumo a gpl, è normale? ripeto che la macchina a gpl va benissimo...

 

Guarda che molto dipende dalle strade che fai e dallo stile di guida che adotti.

Con un 1600 e il piede pesante mi sembra un consumo non malvagio i 9 km/l

Per minimizzare gli errori calcola la media su almeno 1000/1500 km percorsi.

 

Io su 13000km sono sui 15 km/l con il 30/35% di urbano ma io adotto tutte le strategie possibili per ridurre i consumi, in pratica sono la persona cui mandi affan... se te la trovi davanti alla tua macchina.

 

- accelerazioni blande

- sempre marcia superiore: a 30km/h sono in IV, a 40km/h sono in V

- grande utilizzo della frizione in città ai semafori

- 70/80km/h sulle statali e 110 in autostrada (quado ci vado)

- sempre un occhio al consumo istantaneo

 

Con queste strategie ieri ho staccato un 18,6 km/l (31,4 litri per 585km) con 400/4300km di superstrada e il resto in città.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

per me sono consumi che hanno dell'incredibile..... ma che sei riuscito a gasare un diesel..... B)

 

Nuovo aggiornamento; dopo 5000 km a gpl nessun problema, il brc sequent va come un orologio. Per l'indicatore benzina ho risolto con l'emulatore. consumo medio 10,5/11 km/l di cui il 50% in città..... :D

Link to comment
Share on other sites

per me sono consumi che hanno dell'incredibile..... ma che sei riuscito a gasare un diesel..... B)

 

Nuovo aggiornamento; dopo 5000 km a gpl nessun problema, il brc sequent va come un orologio. Per l'indicatore benzina ho risolto con l'emulatore. consumo medio 10,5/11 km/l di cui il 50% in città..... :D

 

Ho la tua stessa macchina e ho pure io il problema dell'indicatore della benzina... hanno messo un relè ma nn funziona..

 

Che emulatore ti hanno installato?

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...