Jump to content

nuova auto, indeciso tra 3 modelli


vicio

Post consigliati

Quale tra questi 3 modelli è più conveniente?

- nuova Toyota Yaris 1.0 Sol

- nuova Opel Corsa 1.3 TD

- nuova Ford Fiesta 1.4 TD

 

Ho letto i dati tecnici su internet...

 

Come prestazioni ritengo che, per i miei scopi, tutti e 3 i modelli siano adeguati; la velocità

massima della yaris e circa 150 Km/h, circa 20 Km/h al di sotto delle altre due, ma mi basta

e avanza.

Come accelerazione da 0 a 100 Km/h si assomigliano (poco più di 14 sec).

 

Come consumi le ultime due dovrebbero essere più convenienti, ma come costi di assicurazione

e di bollo forse si risparmia con la prima.

 

Chi possiede una di queste 3 auto, potrebbe indicarmi le sue impressioni, e anche eventuali difetti

che ha riscontrato?

 

Per esempio, guardando le fotografie della yaris, ho notato che il quadro indicante la velocità e

altre informazioni si trova al centro dell'abitacolo: è comodo per chi guida?

 

Poi, la radio della yaris include uno jack-in per ascoltare musica da fonti esterne, per esempio tramite

un lettore MP3?

 

Ancora, leggendo qualche commento su internet, ho letto che nella nuova fiesta manca il poggiapiede

accanto alla frizione, il che stanca il piede. quali sono le vostre opinioni a riguardo?

 

Cosa mi consigliate?

 

Infine, in tutte e 3 è possibile avere la chiusura a distanza con il telecomando.

E' possibile disabilitarla, in modo da aprirla e chiuderla manualmente con la chiave?

 

Grazie :blink:

Link to comment
Share on other sites

Per quanto riguarda l'audio le Toyota sono una rogna. Non è possibile smontare l'autoradio di serie per metterne uno aftermarket, se non perdendo la garanzia e aprendo mezza auto... ci sono passato e non è stata una bella esperienza...alla fine ce l'ho fatta, grazie anche ad un elettrauto bravo.

 

Cmq la Yaris ha il lettore cd/mp3 di serie ma nessun jack-in per fonti esterne, e togliti dalla testa di mettercelo te. La corsa ha la predisposizione per autoradio esterno.... con quella vai tranquillo.

 

L'auto + economica a parità di dotazioni è la Fiesta, seconda la Corsa e terza la Yaris che ti risulta sicuramente la più costosa.... ma anche la più affidabile e l'auto che mantiente meglio il mercato.

 

Per valutare bene l'economicità devi fare una scelta di durata... vuoi un'auto che duri tanto e che hai intenzione di tenere per tanto tempo? Prendi la Yaris 1.3 o 1.4 DTD....così stai tranquillo per 10 anni...certo la spesa aumenta ma ne vale la pena. Se invece vuoi spendere poco ora prendi una Fiesta e via....

Link to comment
Share on other sites

Per quanto riguarda l'audio le Toyota sono una rogna. Non è possibile smontare l'autoradio di serie per metterne uno aftermarket, se non perdendo la garanzia e aprendo mezza auto... ci sono passato e non è stata una bella esperienza...alla fine ce l'ho fatta, grazie anche ad un elettrauto bravo.

 

Cmq la Yaris ha il lettore cd/mp3 di serie ma nessun jack-in per fonti esterne, e togliti dalla testa di mettercelo te. La corsa ha la predisposizione per autoradio esterno.... con quella vai tranquillo.

 

L'auto + economica a parità di dotazioni è la Fiesta, seconda la Corsa e terza la Yaris che ti risulta sicuramente la più costosa.... ma anche la più affidabile e l'auto che mantiente meglio il mercato.

 

Per valutare bene l'economicità devi fare una scelta di durata... vuoi un'auto che duri tanto e che hai intenzione di tenere per tanto tempo? Prendi la Yaris 1.3 o 1.4 DTD....così stai tranquillo per 10 anni...certo la spesa aumenta ma ne vale la pena. Se invece vuoi spendere poco ora prendi una Fiesta e via....

 

la corsa + economica della yaris?

Link to comment
Share on other sites

Io ho la Fiesta, seppur pre-restyling.

 

Tralasciando che ora come ora le Fiesta te le tirano praticamente dietro, io fossi in te la sceglierei.

Il motore non ho mai avuto modo di provarlo, io ho un 1.4 benzina.

E' comunque il solito 1.4 common rail del gruppo PSA, equipaggia anche la Peugeot 206 per intenderci rimanendo nel segmento.

 

Posso dirti la mia sugli interni.

Prima di tutto il poggiapiede...dunque, sono abbastanza sicuro che col restyling lo abbiano messo di serie su tutte le versioni.

In ogni caso è un poggiapiedi diciamo "di fortuna", molto piccolo e molto poco inclinato.

Non credo sia molta la differenza tra averlo o no (io non ce l'ho e non mi da' particolare fastidio sarà che ho il 46 e quindi appoggio comunque con la punta del piede sulla moquette).

Diciamo che è l'unica pecca degna di nota dell'abitacolo.

Per il resto, come già detto, siamo allineati con le altre che hai citato.

 

Sicuramente, ripeto, tra listino basso, offertone e sconti (che in Ford sono abbondanti) riesci a portartene a casa una con una bella dotazione ad un prezzo minore delle altre due a parità di optionals.

Link to comment
Share on other sites

La yaris come hai detto ti fa risparmiare qualcosa con le spese fisse; per contro, ti costa di più come carburante.

Dinamicamente si equivalgono quanto a tenuta e come ha detto vicdani la corsa monta l'esp di serie su tutte le versioni; lo sprint del motore è davvero poco con tutte...

Provale, è la cosa migliore che puoi fare.

Link to comment
Share on other sites

Per quanto riguarda l'audio le Toyota sono una rogna.

[...]

L'auto + economica a parità di dotazioni è la Fiesta, seconda la Corsa e terza la Yaris che ti risulta sicuramente la più costosa.... ma anche la più affidabile e l'auto che mantiente meglio il mercato.

 

Scusate, premetto che non conosco molto bene la nuova Yaris, ma se è simile al vecchio modello (e almeno nell' aerodinamica, nel baricentro, negli interni lo è), non la considero affatto un auto affidabile!

Sarà pure ottima nel circuito urbano, ma è rumorosa fin dai medi regimi (3000rpm) e la qualità degli interni (e dico tutto, anche i sedili e le "rarissime" pelli, non solo le plastiche) è a dir poco penosa.

Ben differente è Fiesta... certo, se vuoi avere un auto che non si svaluta molto nel tempo, fai come molti ti hanno suggerito e prendi la Yaris, ma se invece vuoi un auto sulla quale ci sali sopra e dici: "Oggi mi faccio 80km in relax" allora lascia stare la toyota.... :blink:

P.S: anche la Corsa mi sembra una bella via di mezzo fra la Yaris e la Fiesta: magari sceglierei questa se usi molto l'auto in città.

Link to comment
Share on other sites

Mmmh la fiesta è un modello a fine vita commerciale ed esteticamente un gradino sotto. Ha il pregio di un ottimo rapporto qualità prezzo, però quello che sconti oggi nel prezzo di acquisto te lo ritrovi poi in negativo tutto quanto al momento della rivendita. Per me la scelta della Fiesta va bene se pensi di tenerla molto tempo e quindi rivenderla quando ormai il valore è molto basso. Se pensi di rivenderla tra 3-4 anni nn penso sia un buon investimento.

Link to comment
Share on other sites

:angry: ciao ai provato a vedere anche altre vie o vuoi solo stare dentro quei tre modelli?? se vuoi spaziare ad esempio ce la Kia Rio' life io lo appena presa e devo dire e una bella macchina sopratutto in forza agli allestimenti ed accessori di serie tipo:

 

il Modello da me comprato: Kia Rio' 1,4 life 16v con impianto metano seq, montato dalla kia stessa in offerta fino al 30 giugno,accessori interni spaziosi ed eleganti climatizzatore semi/elett, Abs con diachi ventilati, ebd ,ebs, antifurto/trasonder radio lettore cd Mp3 con ing aux ipod, servosterzo park/city,fari antinebbia, 8 air bag + air bag laterali sedile +poggiatesta attivi.

Motore e un 1400 16 valvole dohc ben strutturato e montato al fine di consentire accesso comodo per le manutenzioni cosa che di sti tempi e difficile trovare!! inoltre il tutto viene gestito dalla centralina p10_300 della mag,marelli,infine il tutto condito dall impianto tartarini seq,da 75 lit.

Conclusioni: a 2 mesi dall aquisto posso dirti di essere molto soddisfatto dell auto e i 3 anni di garanzia fanno da cornice ad ottime prestazioni sia sull aspetto velocistico che di consumi; ora non resta che la cosa piu importante il money, io lo pagata su strada 12,800..€ e se presa con la finanziaria per 2 anni anche assicurazione furto/incendio.

 

allego una foto ciao e buona fortuna per l auto ,,,,

post-11013-1181221848_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

:ph34r: ciao ai provato a vedere anche altre vie o vuoi solo stare dentro quei tre modelli?? se vuoi spaziare ad esempio ce la Kia Rio' life io lo appena presa e devo dire e una bella macchina sopratutto in forza agli allestimenti ed accessori di serie tipo:

 

 

Proprio una bella macchina totometano, complimenti!

Onestamente se la batte con quelle 3, poi, una macchina veramente nuova!

Vedi anche la Ceed!

Fabio

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...