Jump to content

Piccole Cilindrate ... Help!


Marko89

Post consigliati

Ciao a tutti. Piacere mi chiamo Marco e sono iscritto da poco fa...comunque...

Ho sentito parlare tempo fa della legge delle piccole cilindrate che dovrebbe entrare in vigore il 1 giugno (oggi praticamente) ma non era una cosa sicura da quel che ho capito. Se entra in vigore posso guidare nel periodo di neo-patentato solo macchine che arrivano al massimo ai 60 KW...e quindi capirete che prestazioni...vabbè. Per favore, qualcuno ne sa qualcosa? Vi prego fatemi sapere...non ho ancora cominciato a fare la patente ...così se so qualcosa in più di sta legge so anche che auto posso prendere una volta fatta.

Link to comment
Share on other sites

tranquillo,non è ancora entrata in vigore,e son sicuro che non la faranno una legge del genere

 

di entrare in vigore non se ne parla almeno per il momento il governo sta pensando prima a fae a pezzi il sistema economico poi pr ritoranre alle leggi copia 1992 c'è tutto il tempo..d'altronde dall sinistra non ci si può aspettare di meglio...nel 1992 mi pare ci sia stata un'altra cretinata simile ma era sulla cilindrata...ora hanno fatto un passo avanti...si sono modernizzati hanno pensato al "blocco" della cilindrata....che inventiva!....cmq ste cose potevano andar bene in un perido che la fiat andava male come gli inizia degli anni 90..siccome la fiat in pratica produceva solo auto di media e piccola cilindrata, o meglio il suo mercato era basato solo su questo, per dargli una boccata d'aria nuova e di soldi avevano fatto la legge sulle piccole cilindrate...non so se oggi sia applicbile una cretinata simile...vabbè ceh da un ministro come Bianchi, un ebete sinistroide che non ha nemmeno la macchina e che fino a prima di essere eletto viveva in una citta reggio calabria che non ha nemmeno un semaforo......

 

tranquillo,non è ancora entrata in vigore,e son sicuro che non la faranno una legge del genere

 

di entrare in vigore non se ne parla almeno per il momento il governo sta pensando prima a fae a pezzi il sistema economico poi pr ritoranre alle leggi copia 1992 c'è tutto il tempo..d'altronde dall sinistra non ci si può aspettare di meglio...nel 1992 mi pare ci sia stata un'altra cretinata simile ma era sulla cilindrata...ora hanno fatto un passo avanti...si sono modernizzati hanno pensato al "blocco" della cilindrata....che inventiva!....cmq ste cose potevano andar bene in un perido che la fiat andava male come gli inizia degli anni 90..siccome la fiat in pratica produceva solo auto di media e piccola cilindrata, o meglio il suo mercato era basato solo su questo, per dargli una boccata d'aria nuova e di soldi avevano fatto la legge sulle piccole cilindrate...non so se oggi sia applicbile una cretinata simile...vabbè ceh da un ministro come Bianchi, un ebete sinistroide che non ha nemmeno la macchina e che fino a prima di essere eletto viveva in una citta reggio calabria che non ha nemmeno un semaforo......

Link to comment
Share on other sites

Oddio...grazie mille ragazzi. In effetti è proprio una cretinata assurda...

Ne sentivo parlare spesso in giro di sta legge e mi era venuto un po' il dubbio. Comunque mi sento molto più sollevato...

 

Grazie ancora! Ah...e complimenti per il forum... proprio bello.

 

Ciao

Marco

Link to comment
Share on other sites

Mi sa che alla fine faranno come i motori marini...

Mi compro un bel 600cc di motore che viene dichiarato 25cv, ci levo i 3 fermi o più che ha (di solito lo fanno direttamente i meccanici che te lo vendono) e balza immediatamente a oltre 50!!!!

 

Così vedremo un bel 1.9TDI con 60cv o KW... quelli che saranno... mega strozzato... togli i fermi (che inventeranno per l'occorrenza) e avrà i suoi bei 120cv...

 

D'altra parte anche i cinquantini li danno per 45-50km/h e poi togli le strozzature e fanno tutti 85-90!

 

Sarà come la solito a chi si frega di più... ti frego io... mi freghi tu...

 

Al solito.

 

Ps: tanto in italia è così... cmq penso anche io che la legge alla fine non entrerà... ci mancherebbe che lo stato si tagliasse le OO da solo smettendo di vendere le auto medio-grandi (si fa per dire) rinunciando ad una bella parte di iva...

 

Ciauz :unsure:

Link to comment
Share on other sites

A parte il fatto che, come giustamente è stato scritto, la legge non entrerà in vigore... comunque si parlava di un limite di 60 kW (82 CV)/1000 cm^3 di cilindrata e non 60 kW e basta (anche perché così si imporrebbe ad un neopatentato di girare solamente con utilitarie).

Link to comment
Share on other sites

A parte il fatto che, come giustamente è stato scritto, la legge non entrerà in vigore... comunque si parlava di un limite di 60 kW (82 CV)/1000 cm^3 di cilindrata e non 60 kW e basta (anche perché così si imporrebbe ad un neopatentato di girare solamente con utilitarie).

Che delusione questo governo..... :blink:

Vabbè, tralasciando il discorso politico, devo dire che questa proposta di legge mi ha fatto girare particolarmente i marron glaces, ma vi pare una cosa normale? Fosse per me, limiterei la cilindrata al massimo a 2500cc o giù di li, levando così quei pochi figli di papà che girano per strada con la Ferrari "pè fà er coattone della situazione"

Link to comment
Share on other sites

Io sinceramente credo non sia un problema di cilindrate, di potenza o di rapporto potenza/cilindrata o peso/potenza... è tutta questione di testa. Si può guidare in modo assennato con un auto potente o come dei pazzi con una Panda...

Tuttalpiù si potrebbero fare diversi tipi di patente, una corrispondente a quella attuale, ed una per la guida di veicoli "ad alte prestazioni".

Link to comment
Share on other sites

Io sinceramente credo non sia un problema di cilindrate, di potenza o di rapporto potenza/cilindrata o peso/potenza... è tutta questione di testa. Si può guidare in modo assennato con un auto potente o come dei pazzi con una Panda...

Tuttalpiù si potrebbero fare diversi tipi di patente, una corrispondente a quella attuale, ed una per la guida di veicoli "ad alte prestazioni".

Lo sai, l'idea non mi dispiacerebbe, un po' come il "patentino" e la patente "A1" per i minorenni, così una "B1" per le auto di piccola e media potenza e una "B2" per le auto ad elevate prestazioni... bell' idea !

Gliela vai a suggerire tu al ministro Bianchi ? :D ;) Qua, se non ci diamo da fare, ci vieteranno di circolare pure con il triciclo...

Link to comment
Share on other sites

Io sinceramente credo non sia un problema di cilindrate, di potenza o di rapporto potenza/cilindrata o peso/potenza... è tutta questione di testa. Si può guidare in modo assennato con un auto potente o come dei pazzi con una Panda...

Tuttalpiù si potrebbero fare diversi tipi di patente, una corrispondente a quella attuale, ed una per la guida di veicoli "ad alte prestazioni".

 

quoto, oltre che alla potenza io vieterei quelle auto che sono più difficili da guidare, auto a trazione posteriore, auto con assetti troppo rigidi, furgoni ed auto ad alte prestazioni appunto.

Link to comment
Share on other sites

Gliela vai a suggerire tu al ministro Bianchi ?

Essendo un'idea supportata da una dose di buon senso, dubito che un qualsiasi governo la prenderebbe in considerazione. :angry: E comunque Bianchi mi sembra proprio l'ultimo ministro che potrebbe prendere un provvedimento sensato... uno che parla di ridurre la velocità in autostrada da 130 km/h a 120 km/h per risolvere il problema degli incidenti... :angry: poi magari mi sbaglio (e lo spero).

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...