Jump to content

Comprare una Uno


999_CC

Post consigliati

In un precedente post avevo scritto che ero intenzionato a tenere in vita la vecchia Uno di papà ... che ERA in procinto di sostituirla con un'altra auto ... avendo però visto come guida la mia sorellina neopatentata (ogni volta che prende l'auto, un danno) ci ha rinunciato !

 

Di conseguenza, io dovrei acquistare un'auto e vorrei una Uno. Però, non essendo un esperto, ho paura di prendere una fregatura. Ovviamente, non mi aspetto di trovare un'auto nuova, tuttavia vorrei evitare di acquistare un veicolo che mi costringa a portarlo sempre dal meccanico o abbia danni strutturali tali da limitarne le prestazioni. In particolare, vorrei che la carrozzeria fosse in buono stato.

 

Nel momento in cui vado a vedere la macchina, come devo comportarmi ? Cosa devo controllare con particolare attenzione ?

Link to comment
Share on other sites

Aggiungo queste due domande :

 

1) Quanto costa farsi assistere da un'agenzia di pratiche auto ?

 

2) Qual è la soluzione RC Auto più conveniente, tenendo presente che fino ad ora (8 anni di guida) non ho provocato incidenti, ne' ne ho subiti, e l'auto sarà guidata solo da me e conservata in box ?

Link to comment
Share on other sites

bè a parte la ruggine e pikkole perdite d' olio nn penso che la uno abbia altri difetti.

un consiglio cerca un esemplare messo molto bene, nn aver fretta meglio perdere tempo e trovare un' esemplare perfetto che acquastarne uno cosi cosi e spendere per sistemarlo.

Link to comment
Share on other sites

Ecco, riguardo la ruggine ... dove devo andare a guardare, con particolare attenzione ?

Link to comment
Share on other sites

Ecco, riguardo la ruggine ... dove devo andare a guardare, con particolare attenzione ?

 

 

passaruota -interno motore - portiere e sopratutto all' interno del baule, sotto la tappezzeria dove cè la ruota.

 

Esattamente,controlla i duomi anteriori e l'attacco ammortizzatori posteriori,sottoporta

Per il motore controlla che all'avviamento non faccia fumo azzurro (segno che brucia olio) controlla lo stato del motore,che non ci siano perdite d'olio (anche da sotto)

Se dovessi trovarla metti in preventivo un bel tagliando generale con sostituzione di tutti i liquidi(olio motore,olio cambio,olio freni,liquido di raffreddamento,controlla lo stato dei manicotti dell'acuqa ed eventualmente sostituiscili),filtri(benzina,aria,olio) candele (controlla lo stato dei cavi candele ed eventualmente cambiali) in fine una revisionatina al carburatore :huh:

Link to comment
Share on other sites

Ecco, riguardo la ruggine ... dove devo andare a guardare, con particolare attenzione ?

 

 

passaruota -interno motore - portiere e sopratutto all' interno del baule, sotto la tappezzeria dove cè la ruota.

 

Esattamente,controlla i duomi anteriori e l'attacco ammortizzatori posteriori,sottoporta

Per il motore controlla che all'avviamento non faccia fumo azzurro (segno che brucia olio) controlla lo stato del motore,che non ci siano perdite d'olio (anche da sotto)

Se dovessi trovarla metti in preventivo un bel tagliando generale con sostituzione di tutti i liquidi(olio motore,olio cambio,olio freni,liquido di raffreddamento,controlla lo stato dei manicotti dell'acuqa ed eventualmente sostituiscili),filtri(benzina,aria,olio) candele (controlla lo stato dei cavi candele ed eventualmente cambiali) in fine una revisionatina al carburatore :blink:

 

La mia un po' di olio lo perde... pochissimo però.

Link to comment
Share on other sites

Ringrazio per i consigli : aggiungo due ulteriori domande, che mi viene dopo aver letto qualche annuncio. Si trovano a poco prezzo anche le Uno con impianto GPL già montato. Conviene acquistare una di queste ? Per quanto ne so, poi, solo gli autoveicoli con impianti GPL recenti possono essere conservati in garage : è possibile "mettere a norma" un impianto GPL vetusto ?

Link to comment
Share on other sites

Io scarterei impianti vetusti, sia perchè dopo 10anni devi cambiare le bombole, sia perchè chi monta il gpl lo fa perchè percorre tanta strada, e se ce l'ha da tanto... trai tu le conclusioni. :lol:

Link to comment
Share on other sites

Eh ... a Roma è anche un problema di fasce "proibite" e blocchi del traffico, purtroppo ...

Link to comment
Share on other sites

per 999_CC :

 

se ti interessa io sarei intenzionato a vendere la mia Fiat Uno 1.1 i.e.S 3p, luglio 1993, km 166.000, euro 1, vetri elettrici a chiusura automatica con chiusura centralizzata ed antifurto, fendinebbia, colore rosso, interni in ottimo stato e meccanica in buono stato.

 

Sono sincero: a giorni devo portarla alla revisione ma sono sicuro che non ci saranno problemi. La vendo perchè due mesi fa ho comprato una nuova auto che sostituisce l'auto principale della famiglia, una Fiat Brava 1.6 EL, la quale dopo aver cercato di vendere senza riuscire a spuntare un buon prezzo ho deciso di tenerla e vendere la Uno.

 

Dimenticavo, l'auto si trova in provincia di Roma zona est.

 

Ciao.

 

P.S. Spero che questo messaggio non violi in qualche modo la Legge del forum e nel caso chiedo scusa anticipatamente poichè non è molto tempo che vi seguo.

Link to comment
Share on other sites

Posso tenerti presente ! A quanto la vendi ? Puoi contattarmi anche tramite m.p.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...