Jump to content

pareri vostri sul tdi 170cv e il 120d


spiderman85

Post consigliati

ciao io da un mese e mezzo ho un a3 ambition 2.0tdi 170 cv, prima avevo un 1.8 turbo quattro 180cv....nn sento tutta sta differenza di potenza, anzi forse questo nuovo diesel spinge anche leggermente di piu alle marce piu basse, per quanto riguarda velocita di tachimetro, ho fotografato il digitale a 236km\H nel computer del contakm, oltre penso che vada solo col vento a favore e\o in discesa :-) nel complesso è una macchina magnifica, piacere di guida grandiosamente migliore alla versione precedente, un mio amico ha il serie 1 120d ma quella da 167 cv mi pare... dovremmo provarle a breve...finalmente risolvero questo eterno dilemma audi vs bmw. Anche se temo il nuovo motore da 177cv.....pero noi possiamo contare su circa un 45 chili in meno, e la stessa identica coppia nonostante i cavalli in meno, oltre ad un motore decisamente piu nervoso......voi che ne pensate? qualcuno di voi ha gia avuto il piacere di provare e paragonare questo nuovo motore? :) (premetto, la mia è una discussione amichevole....nn voglio creare inutili litigi o altro, è solo un semplice confronto)

post-11511-1180549444_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

Secondo me esteticamente l'audi è molto più bella, qualitativamente si equivalgono anche se gli interni audi sono migliori, quanto al motore si equivalgono.

ciao io da un mese e mezzo ho un a3 ambition 2.0tdi 170 cv, prima avevo un 1.8 turbo quattro 180cv....nn sento tutta sta differenza di potenza, anzi forse questo nuovo diesel spinge anche leggermente di piu alle marce piu basse, per quanto riguarda velocita di tachimetro, ho fotografato il digitale a 236km\H nel computer del contakm, oltre penso che vada solo col vento a favore e\o in discesa :-) nel complesso è una macchina magnifica, piacere di guida grandiosamente migliore alla versione precedente, un mio amico ha il serie 1 120d ma quella da 167 cv mi pare... dovremmo provarle a breve...finalmente risolvero questo eterno dilemma audi vs bmw. Anche se temo il nuovo motore da 177cv.....pero noi possiamo contare su circa un 45 chili in meno, e la stessa identica coppia nonostante i cavalli in meno, oltre ad un motore decisamente piu nervoso......voi che ne pensate? qualcuno di voi ha gia avuto il piacere di provare e paragonare questo nuovo motore? ;) (premetto, la mia è una discussione amichevole....nn voglio creare inutili litigi o altro, è solo un semplice confronto)

Link to comment
Share on other sites

Ciao!

 

Attualmente anche io ho un A3 1.8T QUATTRO, ma con "soli" 150cv ed ho ordinato da 15gg la Sportback con il 170cv sempre trazione QUATTRO.

 

Ho un paio di amici con le varie 120d da 163cv... che dire...

Non mi baso solo su velocità massima e/o accellerazione... Pesonalmente trovo leggermete più esaltante passare qualcuno all'interno curva, con la mia macchina che sembra un treno e quello che suda freddo per tenerla!

Con quello che ho speso per la mia, potevo prendemi una Mini Cooper S e metterci sotto pure un bel kit.. ma a che pro?

Non dico che non sia un bella macchina, ma solo che preferisco guardare come tiene una curva, come sono rifiniti gli interni, la sicurezza e non magari in quanto fa 100 km/h!

Link to comment
Share on other sites

ciao io da un mese e mezzo ho un a3 ambition 2.0tdi 170 cv, prima avevo un 1.8 turbo quattro 180cv....nn sento tutta sta differenza di potenza, anzi forse questo nuovo diesel spinge anche leggermente di piu alle marce piu basse, per quanto riguarda velocita di tachimetro, ho fotografato il digitale a 236km\H nel computer del contakm, oltre penso che vada solo col vento a favore e\o in discesa :-) nel complesso è una macchina magnifica, piacere di guida grandiosamente migliore alla versione precedente, un mio amico ha il serie 1 120d ma quella da 167 cv mi pare... dovremmo provarle a breve...finalmente risolvero questo eterno dilemma audi vs bmw. Anche se temo il nuovo motore da 177cv.....pero noi possiamo contare su circa un 45 chili in meno, e la stessa identica coppia nonostante i cavalli in meno, oltre ad un motore decisamente piu nervoso......voi che ne pensate? qualcuno di voi ha gia avuto il piacere di provare e paragonare questo nuovo motore? :lol: (premetto, la mia è una discussione amichevole....nn voglio creare inutili litigi o altro, è solo un semplice confronto)

 

 

 

Ciao Anch'io ho il TDI 170 CV!!!! Però la foto che hai allegato non prova nulla nel senso che potevi essere in discesa e con il vento a favore!!!!!

 

:lol:

Link to comment
Share on other sites

Non mi torna un paio di cose:

 

1) come mai hai l'ESP staccato?

 

2) per quanto tu possa essere in discesa e con il vento a favore: sei sempre a circa 4400 giri... a meno che tu nn abbia cambiato i rapporti, mi pare strano che, per quanto al limite del fuorigiri, tu sia a oltre a quasi 20km/h in più della velocita massima dichiarata!

Link to comment
Share on other sites

in accelerazione la 120d è avvantaggiata dalla trazione posteriore, che in fase di spunto riesce a scaricare a terra più facilmente i cavalli a disposizione.

 

 

sarebbe bello confrontarle sul kilometro da fermo potendo così tener conto dell'accelerazone e dell'allungo

Link to comment
Share on other sites

comunque la velocità massima si trova!!!

 

Parlando sabato con il concessionario, mi ha detto che la mia, sta sui 230/232...

 

Considerato che è comunque più pesante e ha la trazione integrale, la tua a 236 è linea!

Link to comment
Share on other sites

Guardate che il fatto che la velocità sia indicata da un dispositivo digitale, ciò non vuol dire che non sia affetta da errore.

Il segnale arriva già "sbagliato" al display.

Stessa cosa per il contagiri.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...