Jump to content

Verità sul collaudo.


bachla

Post consigliati

Salve, ho fatto montare da qualche giorno sulla mia auto l'impianto GPL e l'istallatore dovrebbe comunicarmi a breve la data del collaudo. Premetto che l'auto ha passato la revisone con esito regolare ancor prima dell'istallazione del gpl. L'istallatore mi ha detto che perchè il collaudo passi è necessario riparare gli specchietti (uno rotto, l'altro solo un pò cascante) e mettere i comprilampadine delle frecce...insomma renederla esteticamente accettabile. Ora mi chiedo, ma cosa importa l'estetica con l'impianto a gas?! E' vero che devo rimetterla in ordine o non è necessarrio ai fini del collaudo?

Grazie!

Link to comment
Share on other sites

mah, teoricamente se hai lo specchietto rotto e l'altro cadente nn dovresti passare manco la revisione..

io penso che sia 1 balzello dello stato, così come il bollino blu. la revisione la passano tutti, è 1 cosa scandalosa.

ho visto 1 tizio entrare qui a milano nell'officina autorizzata, fare la revisione, passarla, e ripartire a spinta aiutato dai meccanici!!!!!!!!! maddai!

40€ regalati allo stato..

Link to comment
Share on other sites

Salve, ho fatto montare da qualche giorno sulla mia auto l'impianto GPL e l'istallatore dovrebbe comunicarmi a breve la data del collaudo. Premetto che l'auto ha passato la revisone con esito regolare ancor prima dell'istallazione del gpl. L'istallatore mi ha detto che perchè il collaudo passi è necessario riparare gli specchietti (uno rotto, l'altro solo un pò cascante) e mettere i comprilampadine delle frecce...insomma renederla esteticamente accettabile. Ora mi chiedo, ma cosa importa l'estetica con l'impianto a gas?! E' vero che devo rimetterla in ordine o non è necessarrio ai fini del collaudo?

Grazie!

non vedo cosa centri col collaudo :)

 

queste sono cose da revisione e, anche se alla mtc le fanno (le revisioni) tu l'hai superata e quei danni li hai potuti subire posteriormente ad essa, quindi non farti troppe pippe :lol:

 

tutt'al più il tizio della mtc potrebbe fare qualche commento fuori luogo :D e tu troverai una scusa adeguata :D

 

ciao e facci sapere ;)

Link to comment
Share on other sites

Salve, ho fatto montare da qualche giorno sulla mia auto l'impianto GPL e l'istallatore dovrebbe comunicarmi a breve la data del collaudo. Premetto che l'auto ha passato la revisone con esito regolare ancor prima dell'istallazione del gpl. L'istallatore mi ha detto che perchè il collaudo passi è necessario riparare gli specchietti (uno rotto, l'altro solo un pò cascante) e mettere i comprilampadine delle frecce...insomma renederla esteticamente accettabile. Ora mi chiedo, ma cosa importa l'estetica con l'impianto a gas?! E' vero che devo rimetterla in ordine o non è necessarrio ai fini del collaudo?

Grazie!

 

IL Collaudo controlla anche l' efficenza della macchina nel suo complesso...

 

ma io mi chiedo .....come si possa circolare con uno specchietto rotto e l' altro cascante... e perche' hai tolto i coprilampadine delle frecce??

 

ma che fine fà la sicurezza e il rispetto per gli altri utenti della strada ?

Link to comment
Share on other sites

Infatti! Quoto Alfone, indipendentemente dal collaudo girare con gli specchi inefficienti è un po' criminale... e senza i coprilampadine è probabile che dopo un po' gli indicatori di direzione smetteranno di funzionare (si ossideranno...).

Link to comment
Share on other sites

 

IL Collaudo controlla anche l' efficenza della macchina nel suo complesso...

 

ma io mi chiedo .....come si possa circolare con uno specchietto rotto e l' altro cascante... e perche' hai tolto i coprilampadine delle frecce??

 

ma che fine fà la sicurezza e il rispetto per gli altri utenti della strada ?

 

Appunto...Quoto Alfone al 100%.

Link to comment
Share on other sites

Ho scritto criminale in senso scherzoso, ma non è che perchè in sede di revisione in alcune officine facciano passare di tutto questo ci consenta di viaggiare con mezzi pericolosi.. gli specchietti esterni sono fondamentali, senza è molto rischioso viaggiare.

Link to comment
Share on other sites

Ho scritto criminale in senso scherzoso, ma non è che perchè in sede di revisione in alcune officine facciano passare di tutto questo ci consenta di viaggiare con mezzi pericolosi.. gli specchietti esterni sono fondamentali, senza è molto rischioso viaggiare.

 

 

Anche perchè a qualcuno (non io benintesi) fa comodo che l'officina faccia passare tutto!

Certe persone cercano queste officine perchè non danno "dispiaceri" al momento del conto.....lo so perchè ce n'è una vicino a casa mia.......!

Fabio

Link to comment
Share on other sites

Ho scritto criminale in senso scherzoso, ma non è che perchè in sede di revisione in alcune officine facciano passare di tutto questo ci consenta di viaggiare con mezzi pericolosi.. gli specchietti esterni sono fondamentali, senza è molto rischioso viaggiare.

si, l'avevo capito :D.

 

....e che nel bel paese far 'passare' la revisione a tutti i costi a tutti i mezzi è diventato quasi un obbligo :angry:.

 

pensa che l'estate scorsa quando ho revisionato la mia, ho sostituito d'apprima il terminale della marmitta che, forato in più parti dava come risultato in uscita, gas di scarico 'irregolari' (senza rumoracci da auto rally però). Il tizio della revisione (che conosco) me lo disse che esisteva un margine di rischio di non passarla per tale motivo ed io per sicurezza andai 2 giorni prima a comprare il pezzo e lo sostituii da me.

 

Questo per dire che se avesse voluto.... :blink: ....ma c'è chi il suo lavoro lo fa.... ;)

 

ps. non parlarmi di specchietti, li regolo in continuazione :D

 

Ciao :)

Link to comment
Share on other sites

vi quoto, come vi dicevo anche qui dietro casa mia c'è uno che fa passare tutti (vedi quello che passa la revisione con la macchina che a malapena si regge sulle ruote e poi riparte a spinta).

Proprio il fatto di far passare tutti rende la revisione 1 inutile balzello, assieme al bollino blu (che però non so se è solo una cosa lombarda o nazionale)

Link to comment
Share on other sites

Ehi ehi, ma veramente non volevo creare un dibattito sulla regolarità delle revisioni ;) ...lungi da me

Quando ho fatto la revisone era tutto ok, ma poichè abito in un posto dove un giorno sì e l'altro pure rompono gli specchietti per puro divertimento, non mi metto certo a cambiarli ogni dì...li reggo su come posso.... Comunque il mio quesito era un altro :lol:

Grazie a tutti comunque!

Link to comment
Share on other sites

queste sono cose da revisione e, anche se alla mtc le fanno (le revisioni) tu l'hai superata e quei danni li hai potuti subire posteriormente ad essa, quindi non farti troppe pippe :blink:

 

Certo che i danni li DEVE aver subuti dopo, altrementi vorrebbe dire che che chi ha passato la revisione è un corrotto che non deve continuare a fare quel mestiere, inoltre se il danno è è avvenuto dopo non vuol dire che non debba essere riparato

Link to comment
Share on other sites

queste sono cose da revisione e, anche se alla mtc le fanno (le revisioni) tu l'hai superata e quei danni li hai potuti subire posteriormente ad essa, quindi non farti troppe pippe ;)

 

Certo che i danni li DEVE aver subuti dopo, altrementi vorrebbe dire che che chi ha passato la revisione è un corrotto che non deve continuare a fare quel mestiere, inoltre se il danno è è avvenuto dopo non vuol dire che non debba essere riparato

.....fatto sta che l'amico ha superato la revisione con l'auto in quelle 'condizioni', per cui chi ha fatto passare l'auto è come giustamente dici 'corrotto' (e cmq come abbiamo detto, forse non troppo a chiare lettere, nei post seguenti ;)) :)

sul fatto che l'auto debba essere riparata non ci piove assolutamente ;)

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...